Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox non si connette  (Letto 1830 volte)

Offline lebowski

Firefox non si connette
« il: 19 Luglio 2007 14:58:36 »
Ieri pomeriggio mi si è aperto durante la navigazione un messaggio di un aggiornamento d ifirefox che come al solito ho scaricato. il problema è che dopo firefox ha smesso di connettersi. ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma niete, non riesco proprio a capire dove è il problema qualcuno mi può aiutare?

p.s. purtroppo ho Vista.

grazie in anticipo

edit Underpass: usiamo titoli più significativi (era: problemone firefox)
« Ultima modifica: 19 Luglio 2007 16:09:03 da Underpass »

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: problemone firefox
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2007 15:37:40 »
Hai provato a cercare? No.

Controlla sia Firewall che Antivirus.

Altrimenti ci servono più informazioni....

Offline lebowski

« Risposta #2 il: 19 Luglio 2007 15:39:40 »
Hai provato a cercare? No.

Controlla sia Firewall che Antivirus.

Altrimenti ci servono più informazioni....
controllare?

fireweaal disattivato a tutto.

antivirus nn ne ho...

se mi dici di che informazioni hai bisogno aiutari...nn sn molto pratico di computer :D

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2007 15:42:06 »
Direi che probabilmente un buon inizio è il
Citazione
Decalogo del buon postatore

1) Specificherai la versione di Firefox/Thunderbird;
2) Elencherai le estensioni e i temi installati;
3) Indicherai il sistema operativo usato;
4) Specificherai (se installato) il modello di antivirus in uso;
5) Specificherai (se installato) il modello di firewall in uso: nel caso di Windows XP e Vista, aggiungerai se il firewall interno è disattivato o meno;
6) Chiarirai se il problema riguarda solo il prodotto Mozilla o se è esteso anche agli altri browser/mail client adoperati (Explorer, Opera, Outlook Exp., etc.);
7) Fornirai una descrizione il più dettagliata possibile dei sintomi (se ci sono stati), delle circostanze esterne o delle azioni (dirette o indirette) contestuali e immediatamente precedenti al manifestarsi del problema: insomma, spiegherai se il malfunzionamento si è manifestato improvvisamente e senza motivi apparenti oppure se è sorto dopo qualche evento particolare (installazione di programmi, crash del s.o., blackout per fulmini, saette o calamità varie etc. etc.);
8 ) Nel caso il problema riguardi Thunderbird, puntualizzerai se, per aggirare le restrizioni di alcune webmail, ad esso hai associato l'utilizzo di programmi come FreePOPs, html2pop etc., oppure (sempre per il medesimo scopo) se hai installato l'estensione WebMail;
9) Cercherai di essere chiaro e preciso - oltre che nel titolo del topic -  nell'esposizione del tuo problema, onde agevolare chi cercerà di aiutarti; inoltre, non violenterai il nostro sublime idioma con l'ortografia barbara e monca che, scelleratamente mutuata dai display dei cellulari, furoreggia in molti forum ma non qui (parafrasando il motto di un ottimo film di qualche tempo fa, chi scrive male pensa male...);
10) Tutto ciò lo farai solo dopo aver cercato nel forum se il tuo problema è gia stato affrontato, ma - sfortunatamente per te - non è stato risolto.

DBP tm ideato da Almotasim

Offline lebowski

« Risposta #4 il: 19 Luglio 2007 15:50:51 »
Direi che probabilmente un buon inizio è il
Citazione
Decalogo del buon postatore

1) Specificherai la versione di Firefox/Thunderbird;
2) Elencherai le estensioni e i temi installati;
3) Indicherai il sistema operativo usato;
4) Specificherai (se installato) il modello di antivirus in uso;
5) Specificherai (se installato) il modello di firewall in uso: nel caso di Windows XP e Vista, aggiungerai se il firewall interno è disattivato o meno;
6) Chiarirai se il problema riguarda solo il prodotto Mozilla o se è esteso anche agli altri browser/mail client adoperati (Explorer, Opera, Outlook Exp., etc.);
7) Fornirai una descrizione il più dettagliata possibile dei sintomi (se ci sono stati), delle circostanze esterne o delle azioni (dirette o indirette) contestuali e immediatamente precedenti al manifestarsi del problema: insomma, spiegherai se il malfunzionamento si è manifestato improvvisamente e senza motivi apparenti oppure se è sorto dopo qualche evento particolare (installazione di programmi, crash del s.o., blackout per fulmini, saette o calamità varie etc. etc.);
8 ) Nel caso il problema riguardi Thunderbird, puntualizzerai se, per aggirare le restrizioni di alcune webmail, ad esso hai associato l'utilizzo di programmi come FreePOPs, html2pop etc., oppure (sempre per il medesimo scopo) se hai installato l'estensione WebMail;
9) Cercherai di essere chiaro e preciso - oltre che nel titolo del topic -  nell'esposizione del tuo problema, onde agevolare chi cercerà di aiutarti; inoltre, non violenterai il nostro sublime idioma con l'ortografia barbara e monca che, scelleratamente mutuata dai display dei cellulari, furoreggia in molti forum ma non qui (parafrasando il motto di un ottimo film di qualche tempo fa, chi scrive male pensa male...);
10) Tutto ciò lo farai solo dopo aver cercato nel forum se il tuo problema è gia stato affrontato, ma - sfortunatamente per te - non è stato risolto.

DBP tm ideato da Almotasim

ok!
allora
1)versione firefox 2.0
2)enstensioni: google tooblar for firefox; temi nessuno
3)sistema operativo windows Vista
4)nessun antivirus
5)firewall disattivato
6)problema solo cn Firefox, che è l'unico prodotto Mozilla che uso
7)Allora:mi è uscita con la solita richiesta un aggiornamento di firefox che io ho eseguito; un attimo dopo Firefox nn si è più connesso

ho anche cercato in giro per il forum, non ho trovato problemi simili.
Grazie e scusate se non sono stato chiaro dall'inizio (sempre che ora sia stato chiaro! :D)

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #5 il: 19 Luglio 2007 16:00:50 »
1)versione firefox 2.0
7)Allora:mi è uscita con la solita richiesta un aggiornamento di firefox che io ho eseguito; un attimo dopo Firefox nn si è più connesso
Vorrei capire.

Adesso hai la versione 2.0?
Da che versione hai aggiornato?

Hai provato in safe-mode e con un nuovo profilo?

Offline lebowski

« Risposta #6 il: 19 Luglio 2007 16:10:02 »
Citazione
Vorrei capire.

Adesso hai la versione 2.0?
Da che versione hai aggiornato?

Hai provato in safe-mode e con un nuovo profilo?

ora ho la versione 2.0 (cosi mi dice)
prima sono sincero, nn lo so, può essere anche cheho sempre avuto la 2.0 e quell'aggiornamento tipo nn è riuscito.

cmq non ho provato nè a cambiare profilo nè in safe mode...lo faccio ora.
« Ultima modifica: 19 Luglio 2007 16:20:48 da jooliaan »

Offline lebowski

Re: Firefox non si connette
« Risposta #7 il: 19 Luglio 2007 16:16:28 »
niente.

nè in safe mode nè con un nuovo profilo

che faccio? :?:

Offline papillon56

« Risposta #8 il: 19 Luglio 2007 18:39:32 »
ma hai provato a vedere se con altri browser ti connetti??

Offline kappa3

« Risposta #9 il: 21 Luglio 2007 13:26:49 »
anche io ho lo stesso problema

ho windows xp, uso il firewall di windows (la porta per firefox l'ho aperta), come antivirus uso kaspersky e il suo firewall è disattivato

il non funzionamento si è verificato quando ho aggiornato la versione 2.0.0.4 alla versione 2.0.0.5

solo firefox non funziona, IE e opera vanno normalmente

ho anche aggiornato java perchè mi era stato detto che una versione vecchia poteva causare il problema, ma ovviamente non ha funzionato
ho poi provato e creare anche io un nuovo profilo, senza risultati