Ciao!
Visto che è uscita la 2.0.0.5 volevo aggiornare i pc della ditta alla nuova versione. In realtà l' aggiornamento automatico è abilitato su tutti ma ho visto che la versione è rimasta la 2.0.0.4.
Lanciando l' aggiornamento a mano inizialmente mi dava il messaggio:
"AUS: File di aggiornamento XML malformato (200)"
Ho provato a creare un nuovo profilo ma niente, ho cancellato tutte le cartelle di Firefox (in programmi, dati applicazioni e inpostazioni locali\dati applicazioni). Reinstallo la 2.0.0.4, provo... nente... ricancello tutto, installo la 2.0.0.5, provo a rifare l' aggiornamento e mi ritrovo lo stesso errore.
Siccome son testardo, provo a far la stessa cosa con thunderbird e sunbird: stesso errore.
E' evidente che è qualcosa sul pc... dato che siamo in azineda siamo protetti da un firewall moooolto restrittivo; chiedo a chi si occupa di questo firewall di vedere se nei log ci sono le mie richieste.... ma pare che non ci siano.
Venendo al punto... vedo in "about:config" questa riga:
app.update.url
https://aus2.mozilla.org/update/2/%PRODUCT%/%VERSION%/%BUILD_ID%/%BUILD_TARGET%/%LOCALE%/%CHANNEL
%/%OS_VERSION%/update.xml
Vorrei sapere se è questo il vero link che richiama FF per l' aggiornamento. In pratica se incollo questo link nella barra degli indirizzi di FF lancio l' aggiornamento o no?
Grazie a tutti per la pazienza nel leggere stò papiro e per ogni aiuto che vorrete darmi!
F.