Autore Topic: [Risolto] Aggiornamento a 2.0.0.5 (errore: file xml malformato (200))  (Letto 3912 volte)

Offline Fexer

Ciao!
Visto che è uscita la 2.0.0.5 volevo aggiornare i pc della ditta alla nuova versione. In realtà l' aggiornamento automatico è abilitato su tutti ma ho visto che la versione è rimasta la 2.0.0.4.
Lanciando l' aggiornamento a mano inizialmente mi dava il messaggio:
"AUS: File di aggiornamento XML malformato (200)"
Ho provato a creare un nuovo profilo ma niente, ho cancellato tutte le cartelle di Firefox (in programmi, dati applicazioni e inpostazioni locali\dati applicazioni). Reinstallo la 2.0.0.4, provo... nente... ricancello tutto, installo la 2.0.0.5, provo a rifare l' aggiornamento e mi ritrovo lo stesso errore.
Siccome son testardo, provo a far la stessa cosa con thunderbird e sunbird: stesso errore.
E' evidente che è qualcosa sul pc... dato che siamo in azineda siamo protetti da un firewall moooolto restrittivo; chiedo a chi si occupa di questo firewall di vedere se nei log ci sono le mie richieste.... ma pare che non ci siano.

Venendo al punto... vedo in "about:config" questa riga:
app.update.url   https://aus2.mozilla.org/update/2/%PRODUCT%/%VERSION
%/%BUILD_ID%/%BUILD_TARGET%/%LOCALE%/%CHANNEL
%/%OS_VERSION%/update.xml
Vorrei sapere se è questo il vero link che richiama FF per l' aggiornamento. In pratica se incollo questo link nella barra degli indirizzi di FF lancio l' aggiornamento o no?

Grazie a tutti per la pazienza nel leggere stò papiro e per ogni aiuto che vorrete darmi!
F.
« Ultima modifica: 20 Luglio 2007 16:13:09 da Fexer »

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: Aggiornamento a 2.0.0.5 (errore: file xml malformato (200))
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2007 10:58:13 »
Potresti non postare link troppo lunghi altrimenti sballi il layout del forum. Grazie.

Hai provato a cercare? C'è la stessa discussione aperta ieri.

Il suggerimento è lo stesso, scarica il pacchetto completo dal sito di mozilla

Offline Fexer

« Risposta #2 il: 19 Luglio 2007 11:04:38 »
Potresti non postare link troppo lunghi altrimenti sballi il layout del forum. Grazie.

Hai provato a cercare? C'è la stessa discussione aperta ieri.

Il suggerimento è lo stesso, scarica il pacchetto completo dal sito di mozilla

Chiedo scusa per lo "sballamento"... dovrei aver rimediato. Ho cercato nelle discussioni precedenti... ma come ho scritto ho provato anche fare un' installazione pulita alla 2.0.0.5. Chiaramente si installa ma dato che dovrei far lo stesso lavoro su una 30ina di pc... e da nessuno fa l' aggiornamento automatico... volevo cercare di risolvere questo problema senza girarmeli tutti a mano.

In realtà mi basterebbe sapere se il valore di app.update.url è l' url che effettivamente va a richiamare firefox per l' aggiornamento

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2007 11:38:53 »
Sembrerebbe di si App.update.url

Offline Fexer

« Risposta #4 il: 19 Luglio 2007 11:50:27 »
Grazie per la risposta... ma a questo punto son costretto a chiedervi... dove lo vedo l' url che richiama firefox per aggiornarsi?
Io son convinto che mi stia bloccando il firewall ma devo portar delle prove per farmelo aprire....

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #5 il: 19 Luglio 2007 11:56:59 »
Grazie per la risposta... ma a questo punto son costretto a chiedervi... dove lo vedo l' url che richiama firefox per aggiornarsi?
Io son convinto che mi stia bloccando il firewall ma devo portar delle prove per farmelo aprire....
Ma hai provato con quello indicato nel link che ho postato?

Offline Fexer

« Risposta #6 il: 19 Luglio 2007 12:04:22 »
Ma hai provato con quello indicato nel link che ho postato?

Ma hai modificato la risposta? :shock: :D
Forse sono io che ho le traveggole... avevo letto "Sembrerebbe di no"... invece adesso vedo "sembrerebbe di si" bohhoohoh :?
Avrò bisogno di ferie... cmq il link che danno li è quello che ho... niente.... provo a far opera di convincimento e diplomazia.... grazie.
F.

Offline Fitz

« Risposta #7 il: 19 Luglio 2007 15:00:19 »
ti confermo, è colpa del firewall  :x il mio è personale e non aziendale ma l'effetto è lo stesso.

Offline Fexer

« Risposta #8 il: 19 Luglio 2007 15:03:35 »
ti confermo, è colpa del firewall  :x il mio è personale e non aziendale ma l'effetto è lo stesso.

... e infatti il firewall effettivamente bloccava le richieste dei client per l' aggiornamento  :? ... questa cosa ora è sbloccata ma continuo ad avere lo stesso errore.
Ma ora abbiamo il problema antivirus...  l' antivirus aziendale controlla tutti i file scaricati e blocca quelli con alcune estensioni (es. exe, dll ...). Non siamo molto contenti di aprire tutto neanche per delle prove (ci sono utenti inesperti e sono i più pericolosi quando si tratta di scaricare.... Quindi: c'è qualcuno che sa dirmi che tipo di file scarica Firefox durante l' aggiornamento? scarica forse i file singoli (exe, js ecc.)? o un exe che poi scompatta? o uno zip?
Grazie ancora,
F.

Offline Fexer

In realtà non è proprio una soluzione ma come dire... un workaround.

Comunque: se qualcuno deve aggiornare parecchi FF, TB ecc. ed è dietro un firewall molto chiuso e con un' antivirus (TrendMicro) che filtra i file scaricati, può far così

Seguendo le istruzioni di questo link  si scarica i file .mar per la versione a cui vuole arrivare e si crea un bat da aggiungere al proprio logon.bat

Pro: con poco tempo prendi tutti gli utenti

Contro: l' aggiornamento non è trasparente. C' è una barra per lo stato di avanzamento e all' avvio del programma questo chiede se deve essere il gestore predefinito per web o posta ecc. (alcuni utenti da noi sono andati in panico... ma meglio qualche chiamata che girarsi tutti i pc...)

Spero serva a qualcuno  :wink:
Ciaùz!
F.
« Ultima modifica: 20 Luglio 2007 16:24:05 da Fexer »