Ma perché, mi chiedo, Firefox 2 su PC va che e’ una meraviglia e su Mac crea cosi’ tanti problemi?
Io uso Firefox 2 su su un Mac PowerPC G4, Mac Os x 10.3.9
I problemi sono molti.
Va in crash perennemente se mi collego a Dagospia.com. Ci navigo un minuto e il crash è matematico (con Explorer o Safari tutto ok).
Inoltre, dopo avere smanettato con le impostazioni del computer, continuo a avere l’enorme problema di visualizzazione: lettere accavallate nei siti in cui nei testi c’è il neretto o la parola linkata (es. Wikipedia): il che rende difficilissima la lettura.
In altri siti, invece, in alcune righe i caratteri appaiono con un certo corpo, in altre righe con un corpo diverso, magari più piccolo.
Inoltre: mi è impossibile scrivere in certi form o caselle (come quelli di Google Groups o di Gmail o la stessa casella di ricerca di questo forum) perche’ il cursore sballato va dove gli pare e le lettere digitate non appaiono (appare solo metà parola).
Sappiate che se in Visualizza -> Stile Pagina selezioni “Nessuno stile”, quest’ultimo problema sparisce ma la lettura della pagina diventa impossibile.
Sono giorni che gentilmente lo chiedo: esiste, qui in giro, qualche cervellone in grado di risolvere tutto ciò?
Per favore, chi può risponda anche in privato a francesco@togli_questo_avventuretestuali.com