Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: CERCO UNA DECENTE GESTIONE DELLA CRONOLOGIA  (Letto 1643 volte)

Offline matrixn

CERCO UNA DECENTE GESTIONE DELLA CRONOLOGIA
« il: 15 Luglio 2007 13:20:04 »
CERCO UNA DECENTE GESTIONE DELLA CRONOLOGIA !!!
Quella che cerco e' una GESTIONE delle pagine visitate lavorando scollegato (da Internet), come cercare dei documenti da consultare in una cartella. Quella che cerco e' una DECENTE FUNZIONALITA' della CRONOLOGIA che gia' dovrebbe esistere!!!
Come mai dopo un po' (una manciata di giorni) le pagine NON SONO PIU' VISIBILI !!! NONOSTANTE in Opzioni Internet siano impostati 900 giorni di conservazione.
Questi problemi macroscopici e "sub-alimentari" li ho ho segnalati anche anni fa, ricevendo risposte a dir poco inclassificabili.

Offline miki64

• Moderatore
Re: CERCO UNA DECENTE GESTIONE DELLA CRONOLOGIA
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2007 14:10:23 »
"Risposte inclassificabili" è un giudizio soggettivo.
Il Moderatore halifax, tempo fa, ti fornì una valida soluzione.
Scrivere tutto in maiuscolo è un atto di scortesia (perché equivale ad urlare) ed è un dato oggettivo.

Non voglio polemizzare con te, non è il mio scopo, ma ti consiglio di rileggerti bene Il Regolamento prima di postare con tale risentimento, ricordandoti che noi siamo utilizzatori (e non programmatori) dei software Mozilla.

Detto questo (e spero di non trovare inutili repliche nel tuo prossimo post, che non servirebbero a risolverti il problema ma avrebbero solo lo scopo di chiuderti il presente topic) passo a chiederti se hai cercato nel forum
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced
la soluzione, visto che di questa gestione ne abbiamo parlato in maniera approfondita almeno un altro paio di volte.

Una delle soluzioni è stato l'utilizzo di estensioni, tra le quali l'ottima Scrapbook.
« Ultima modifica: 15 Luglio 2007 14:41:29 da miki64 »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2007 19:06:59 »
Innanzi tutto quoto miki poiché il tuo esordio non mi sembra proprio dei migliori. Giusto poi per dire...
Come mai dopo un po' (una manciata di giorni) le pagine NON SONO PIU' VISIBILI !!! NONOSTANTE in Opzioni Internet siano impostati 900 giorni di conservazione.

Lo sapevi che Firefox "se ne sbatte" di quello che tu metti nelle "Opzioni Internet" che fanno palesemente riferimento a Internet Explorer? :)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2007 19:16:45 »
Non sono un grande appassionato di cronologia di browser in quanto è una funzione che raramente uso.

Non ho capito però di che cosa si sta discutendo: la capacità di memorizzare gli URL delle pagine visitate non implica la disponibilità off-line di quelle stesse pagine.

Quindi, in questo senso, mi sento di quotare miki64 e di cercare un'estensione per il salvataggio delle pagine.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2007 14:13:07 »
Vai su Strumenti\Opzioni\Privacy, blocco Cronologia, e imposta lì la durata a 999 giorni.

Vai su Strumenti\Opzioni\Avanzate, Tab Rete, blocco Cache, e imposta una quantità di megabytes maggiore (non superare comunque i 300/400 se il tuo computer non è un Titano.)

Premendo Ctrl+H sulla tastiera, nella sidebar comparirà una cronologia più che ricca, ordinabile e personalizzabile come mai ti saresti sognato di trovare se avessi saputo come accedere al pannello cronologia.

La cache aumentata a dismisura dovrebbe permetterti di navigare offline fino a un buon numero di giorni precedente ad oggi.

Non ti lamentare però, se hai un computer vecchiotto: aprire la cronologia di 999 giorni ordinata per data e sito potrebbe richiedere più di qualche istante.

Se invece vuoi proprio avere l'accesso a *ogni singola pagina visitata* anche restando offline, ti conviene rivolgerti a software esterni.

Che anche nella versione free, ti permettono di usufruire a piacimento dell'ottima cronologia di Firefox, e della navigabilità dei contenuti offline.

Prepara però un buon disco da diverse decine di gigabyte, specie se usi l'adsl.