Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: errore all'avvio di firefox  (Letto 1563 volte)

Offline Mastermind

errore all'avvio di firefox
« il: 11 Luglio 2007 22:39:27 »
salve a tutti, sono nuovo del forum ma utilizzo da sempre firefox......

mai nessun problema ma oggi, all'apertura di firefox ecco cosa è uscito:

inoltre, dando ok, firefox si apre, naviga tranquillo ma nn mi fa cliccare i tasti tipo login ok etc.

posso cliccare sui link ma nn sui tasti.....

help me please.....

thx

Offline Almotasim

Re: errore all'avvio di firefox
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2007 22:52:09 »
Non è che magari, per qualche oscuro motivo, i file presenti nella cartella del tuo profilo sono diventati di sola lettura? :?
Hai provato a creare un nuovo profilo (link1 per sapere come fare e link2 per la migrazione dei file importanti)?

Offline Mastermind

« Risposta #2 il: 12 Luglio 2007 09:31:25 »
grazie dell arisposta, ora do una occhiata.....

Offline Mastermind

« Risposta #3 il: 12 Luglio 2007 09:36:22 »
voto almotasim mio salvatore... in effetti era diventata tutta la cartella SOLA LETTURA e nn so proprio il perchè a dire il vero. ora pare rifunzioni tutto.....

grazie mille

Offline hakepa

« Risposta #4 il: 12 Luglio 2007 19:10:16 »
scusate l'intrusione, ma per curiosità ho fatto una verifica e tutti i file della cartella (da mozilla a firefox a profilo ecc.)sono di sola lettura eppure io non ricevo messaggi.
A parte questo volevo chiedervi: se mai ce ne fosse bisogno per dargli anche il diritto di scrittura (credo di aver capito) è sufficiente togliere la spunta da "sola lettura"?
grazie

Offline Almotasim

« Risposta #5 il: 12 Luglio 2007 20:50:30 »
volevo chiedervi: se mai ce ne fosse bisogno per dargli anche il diritto di scrittura (credo di aver capito) è sufficiente togliere la spunta da "sola lettura"?

Premesso che non ho mai avuto problemi in tal senso (e quindi non ho mai modificato le Proprietà dei file della cartella del profilo), direi che la "despuntazione" (:D) dovrebbe essere sufficiente. :wink:

Offline casparconiglio

« Risposta #6 il: 14 Luglio 2007 16:58:27 »
volevo chiedervi: se mai ce ne fosse bisogno per dargli anche il diritto di scrittura (credo di aver capito) è sufficiente togliere la spunta da "sola lettura"?

Premesso che non ho mai avuto problemi in tal senso (e quindi non ho mai modificato le Proprietà dei file della cartella del profilo), direi che la "despuntazione" (:D) dovrebbe essere sufficiente. :wink:

Da ieri anche io sto avendo continui messaggi generici di errore con richiesta di chiusura dell'applicazione. Noto che se mi limito a NON chiudere l'applicazione, semplicemente spostando fuori campo il messaggio stesso, FF funziona regolarmente! Ho anche visto che la proprieta' di sola lettura, anche dopo la "despunta" si rimette immediatamente in modo di sola lettura! C'e' qualche soluzione suggerita?

Offline Almotasim

« Risposta #7 il: 15 Luglio 2007 16:44:07 »
Da ieri anche io sto avendo continui messaggi generici di errore con richiesta di chiusura dell'applicazione. [...] Ho anche visto che la proprieta' di sola lettura, anche dopo la "despunta" si rimette immediatamente in modo di sola lettura! C'e' qualche soluzione suggerita?

Come dicevo, io non ho mai avuto problemi con le Proprietà della cartelle del profilo di Firefox, quindi non saprei che dirti riguardo al tuo caso di "despuntazione dispettosa"... :?
Riguardo poi ai generici messaggi di errore, bisognerebbe stabilire se siano effettivamente collegabili ai tuoi "problemi despuntatorii", o non siano invece d'altra natura... :?
Ciò detto, hai provato a seguire la seconda parte del consiglio del mio precedente post per Matermind, quella relativa alla creazione di un nuovo profilo?

Non è che magari, per qualche oscuro motivo, i file presenti nella cartella del tuo profilo sono diventati di sola lettura? :?
Hai provato a creare un nuovo profilo (link1 per sapere come fare e link2 per la migrazione dei file importanti)?