Salve, ho un quesito che mi sta dando un po' di grattacapi
Siccome, (il mio pc è un portatile) ho bisogno di utilizzare due diversi profili con diverse ottimizzazioni per la navigazione, ho fatto alcuni esperimenti per raggiungere l'obiettivo di cui in oggetto
Primo: ho creato nella cartella del profilo meno utilizzato (Profilo 2) dei collegamenti fisici ai file di sessione del profilo più intensamente utilizzato (Profilo 1)
Il risultato è stato che all'avvio del Profilo 2 FF ha lamentato un crash dell'applicazione, ma ripristinando la sessione, sono riuscito a riavere la sessione lasciata in sospeso dal profilo 1. Ho aperto un paio di link a caso, ho chiuso FF, e ho riavviato il profilo 1, che però non "ha visto" l'attività di navigazione del Profilo 2. Un ls -li sulle cartelle di entrambi i profili mi ha fatto vedere che gli inode dei file di sessione degli stessi erano diversi, a coppie, al contrario di quello che mi sarei aspettato
Secondo: sperando che il problema fosse l'utilizzo di collegamenti fisici, ho provato con l'utilizzo di collegamenti simbolici. La differenza è stata che Profilo 2 non si è lamentato del crash dell'applicazione, ed ha aperto la sessione di Profilo 1, ma Profilo 1 non ha fatto altrettanto. Un ls -l, in questo caso, ha dimostrato che il sessionstore.js di Profilo 2 non era più un collegamento simbolico, ma un normale file
Il mio SO, nello specifico, è una xubuntu 7.04, e le cartelle del profilo sono in una partizione formattata con Reiserfs. Le mie estensioni (nessuna delle quali ha niente a che fare con le sessiioni, credo) sono:
Applicazione: Firefox 2.0.0.4 (2007051502)
Sistema operativo: Linux (x86-gcc3)
Numero totale di elementi: 25
- ChromEdit Plus SE 2.5.7
- ColoUnREaDTabs 1.0
- Daily Dilbert 1.4
- Dictionary Switcher 0.8
- Dizionario italiano 3.0
- DOM Inspector 1.8.1.4
- Download Statusbar 0.9.4.7
- Exit Button Firefox 0.3
- Extended Statusbar 1.2.5
- Extension List Dumper 1.8.1
- Fission 0.8.8
- FlashGot 0.5.99
- Forum Ubuntu-it Menu 0.1.6
- MediaPlayerConnectivity 0.8.3
- NoScript 1.1.4.8.070523
- Paste and Go 2 0.8
- PDF Download 0.8.1
- Scroll Search Engines 0.5
- Searchbar Autosizer 1.3.7
- Stop-or-Reload Button 0.2.2
- Tab Clicking Options 0.6.8
- Tab Scope 0.1.3
- Talkback 2.0.0.4
- United States English Dictionary 2.0.0.6
- Update Notifier 0.1.5.3
Domanda: come potrei fare, secondo voi, a raggiungere l'obiettivo in oggetto?