Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [Mac] problema con gioco java on-line  (Letto 1370 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline drmarius87

  • Post: 2
[Mac] problema con gioco java on-line
« il: 09 Luglio 2007 14:39:36 »
salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum e ovviamente un utilizzatore di firefox come unico browser (anche se da poco).

ho riscontrato un problema con un gioco di poker on-line basato su java, offerto da aol.com all indirizzo http://games.aol.com/play/nltexasholdem

praticamente una volta scelta la stanza dove giocare assieme ad altre persone collegate, si apre una finestra dove devo mettere i dati per effettuare il login (e fin qui tutto normale).

dopo aver messo i dati effettuo il login e il gioco comincia ad avviarsi. ad un certo punto mi compare un avviso che mi dice che il gioco non può avviarsi perchè manca un plug-in di java 1.4.1.

il mio firefox è la versione 2.0.0.4 per mac os x. il gioco mi si avvia tranquillamente con safari, il browser base della apple
« Ultima modifica: 09 Luglio 2007 18:22:44 da miki64 »

Offline fabrixx

  • Post: 5890
Re: [Mac] problema con gioco java on-line
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2007 20:20:10 »
Avendo da tempo un account AOL ho provato.
Con linux e il plugin java 1.6.0_01 il gioco mi parte regolarmente.

Ma hai il plugin java?
Se digiti about:plugins nella barra degli indirizzi di firefox lo vedi?

Offline drmarius87

  • Post: 2
Re: [Mac] problema con gioco java on-line
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2007 14:17:18 »
a quanto pare non è installato il plug-in java che dici tu. dove posso trovarlo? ho provato a cercarlo tramite i componenti aggiuntivi di firefox ma non ho trovato il java 1.6.0.

puoi aiutarmi per favore? ti ripeto che io uso mac os x (versione 10.4.9)

Offline fabrixx

  • Post: 5890
Re: [Mac] problema con gioco java on-line
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2007 20:07:13 »
Qui trovi i plugin per java:
http://plugindoc.mozdev.org/OSX.html

In particolare dovresti scaricare questo file zip:
>>LINK<<

Scompattarlo e mettere il file MRJPlugin.plugin nella cartella /Library/Internet Plug-Ins.

E' meglio comunque se ti leggi il readme nel pacchetto poichè la cosa può variare a seconda del tuo sistema.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.