Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox 2.0.0.4 non mantiene segnalibri  (Letto 1137 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline saviordrumm

  • Post: 3
Firefox 2.0.0.4 non mantiene segnalibri
« il: 08 Luglio 2007 21:16:35 »
Ho installato alcuni giorni f l'ultima versione di firefox 2.0.0.4.
Ho notato che ad ogni riavvio improvviso del pc, quando ritorno in firefox ho perso tutti i segnalibri salvati precedentemente.
C'è un modo per evitare che questo accada ogni volta o per adesso è il caso di tenere una vecchia versione di firefox e aspettare una nuove versione più stabile? GRAZIE

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox 2.0.0.4 non mantiene segnalibri
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2007 21:31:46 »
Ciao, che intendi per "riavvio improvviso"?

In ogni caso, per recuperare i segnalibri segui queste istruzioni

Ho perso i segnalibri!! No panic

Offline saviordrumm

  • Post: 3
Re: Firefox 2.0.0.4 non mantiene segnalibri
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2007 22:39:14 »
per riavvio improvviso intendo che il pc si riavvia senza un particolare motivo, a volte magari se ho troppi programmi in esecuzione.

Comunque ho recuperato parte dei segnalibri con la procedura descritta in quel link, ma ora come posso evitare che ciò si ripeta ad ogni improvviso riavvio?
Sarebbe meglio disinstallare firefox 2.0.0.4. (derivato dall'aggiornamento di ff 1,5) e installarlo daccapo, oppure ci sono altre soluzioni che posso cmq salvaguardare i segnalibri?
GRAZIE

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox 2.0.0.4 non mantiene segnalibri
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2007 22:51:06 »
Ciao, il problema è proprio questo:

Citazione
il pc si riavvia senza un particolare motivo, a volte magari se ho troppi programmi in esecuzione

E' il tuo sistema e non Firefox ad avere bisogno di manutenzione... ;)

Comunque, un certo beneficio puoi averlo installando questa estensione

http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=39


Offline saviordrumm

  • Post: 3
Re: Firefox 2.0.0.4 non mantiene segnalibri
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2007 23:13:22 »
il mio sistema sarà pure instabile, ma ciò non toglie che no sia normale perdere i segnalibri ogni volta.
Tra l'altro mi succede a volte anche usando firefox dal mio portatile (che non crash mai)...quindi mi sa che l'instabilità sia da rivedere meglio negli ultimi aggiornamenti di firefox.

Ripetere ogni volta l'aggiunta dei segnalibri è molto noioso.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox 2.0.0.4 non mantiene segnalibri
« Risposta #5 il: 08 Luglio 2007 23:30:01 »
Ammesso e non concesso che vi sia una "debolezza" nella gestione dei segnalibri (cioè che il file dei segnalibri si corrompa troppo facilmente in caso di arresto anomalo del PC mentre Firefox è in esecuzione), tale "debolezza" non è evidenziata in un sistema stabile.

Personalmente non ho mai perso i segnalibri perché il mio PC non credo che sia mai andato in crash da quando uso Firefox - o al massimo è successo quando Firefox non era in esecuzione.

In ogni caso, questo argomento attiene maggiormente allo sviluppo del prodotto e non alla gestione - su cui il presente forum è focalizzato.

Ti consiglio - nuovamente - di utilizzare l'estensione Bookmark Backup per cautelarti contro la perdita accidentale, e al limite, di effettuare un'installazione pulita del browser.

Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.