Autore Topic: Problema con script news e CSS  (Letto 5633 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema con script news e CSS
« il: 21 Giugno 2004 18:07:41 »
Salve, ho un problema con la realizzazione di un sito in quanto utilizzando Firefox ho notato che uno script non gira. La pagina a cui mi riferisco è QUESTA. Ho controllato con IE e lì gira tutto. Ringrazio chiunque voglia aiutarmi!!!

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Problema con script news e CSS
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2004 18:19:28 »
Citazione da: tipiaccionoiconi
Salve, ho un problema con la realizzazione di un sito in quanto utilizzando Firefox ho notato che uno script non gira. La pagina a cui mi riferisco è QUESTA. Ho controllato con IE e lì gira tutto. Ringrazio chiunque voglia aiutarmi!!!


A me pare che funzioni tutto anche con Firefox. A che script ti riferisci?



Ciao :)

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Problema con script news e CSS
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2004 18:23:57 »
Uh... vedo ora in IE.. ti rifersisci alle News "a rotazione" in alto al centro della pagina.
Sì, in effetti con Firefox non si vedono.
Sicuramente c'è un'errore di programmazione nel cosicve, ma purtroppo io non ne capsico nulla. Credo che dovrai aspettare qualcuno più smanettone di me (Flod ;)) perchè ti possa dare il consiglio giusto su come risolvere l'inconveniente.

Ciao :)

Problema con script news e CSS
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2004 18:43:44 »
Il problema è proprio quello delle news... sinceramente non riesco proprio a capire perchè! L'altro problema è quello della barra di scorrimento dello shout che sembra fregarsi del CSS e rimane quella standard.
Ho un'altra domanda da farti. Secondo te si riuscirebbe a modificare lo scipt di news per farle fermare quando arrivano al TOP dell'altezza? Mettiamo per 2 secondi e solamente quando il mouse vi è sopra?
grazie mille intanto.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Problema con script news e CSS
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2004 18:47:28 »
Citazione da: tipiaccionoiconi
Il problema è proprio quello delle news... sinceramente non riesco proprio a capire perchè! L'altro problema è quello della barra di scorrimento dello shout che sembra fregarsi del CSS e rimane quella standard.

Le barre di scorrimento non possono essere modificate con Mozilla, funziona solo con IE.

Problema con script news e CSS
« Risposta #5 il: 21 Giugno 2004 18:51:10 »
per il discorso script news invece? perchè non lo vede?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Problema con script news e CSS
« Risposta #6 il: 21 Giugno 2004 18:55:51 »
Citazione da: tipiaccionoiconi
per il discorso script news invece? perchè non lo vede?

Ammesso che riesca a capirlo, per quello mi ci vuole mooooolto più tempo (non sono molto forte in javascript); il problema è anche che non ho termini di raffronto su Linux (non riesco a vederlo da nessun parte).

Problema con script news e CSS
« Risposta #7 il: 21 Giugno 2004 18:57:52 »
se vuoi ti mando uno zip con lo script che facciamo prima...

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Problema con script news e CSS
« Risposta #8 il: 21 Giugno 2004 19:41:42 »
Per prima cosa ti consiglio di dare un'occhiata a questa pagina.
Da quel pochissimo che ho capito della pagina (e come ho detto non ho la possibilità di vedere cosa fa con Internet Explorer), utilizza il tag MARQUEE che funziona solo con Explorer e non è un tag valido.

Codice: [Seleziona]
document.write('<marquee direction="up" scrollAmount="3" onMouseover="this.scrollAmount=1" onMouseout="this.scrollAmount=3" style="width:'+marqueewidth +';height:'+marqueeheight+'">' +marqueecontents+'</marquee>')

TI consiglio di provare a cercare un altro script, ce ne sono una marea in Internet.

Offline tripleshift

  • Post: 1546
    • Don't push this button
Problema con script news e CSS
« Risposta #9 il: 22 Giugno 2004 00:00:26 »
Citazione da: flod
...

Da quel pochissimo che ho capito della pagina (e come ho detto non ho la possibilità di vedere cosa fa con Internet Explorer), utilizza il tag MARQUEE che funziona solo con Explorer e non è un tag valido.

Codice: [Seleziona]
document.write('<marquee direction="up" scrollAmount="3" onMouseover="this.scrollAmount=1" onMouseout="this.scrollAmount=3" style="width:'+marqueewidth +';height:'+marqueeheight+'">' +marqueecontents+'</marquee>')

TI consiglio di provare a cercare un altro script, ce ne sono una marea in Internet.


solo un piccolo appunto, anche un po' insicuro:

il tag marquee funziona anche con mozilla/firefox e opera.
almeno per quella che è la mia esperienza.

poi vedi tu ;)

...

Problema con script news e CSS
« Risposta #10 il: 22 Giugno 2004 00:48:20 »
il MARQUEE dovrebbe funzionare anche su Nescape/Mozilla ed Opera da quel che so, cmq se proprio non funziona mi sapresti consigliare tu uno script in asp simile?
Per il discorso validazione invece che devo fare? Vorrei correggerli tutti sti benedetti errori ma non capisco come... Mi aiutereste?


Citazione da: flod
Per prima cosa ti consiglio di dare un'occhiata a questa pagina.
Da quel pochissimo che ho capito della pagina (e come ho detto non ho la possibilità di vedere cosa fa con Internet Explorer), utilizza il tag MARQUEE che funziona solo con Explorer e non è un tag valido.

Codice: [Seleziona]
document.write('<marquee direction="up" scrollAmount="3" onMouseover="this.scrollAmount=1" onMouseout="this.scrollAmount=3" style="width:'+marqueewidth +';height:'+marqueeheight+'">' +marqueecontents+'</marquee>')

TI consiglio di provare a cercare un altro script, ce ne sono una marea in Internet.

Problema con script news e CSS
« Risposta #11 il: 22 Giugno 2004 16:13:16 »
Nessun volontario, nessuno che mi aiuti?

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Problema con script news e CSS
« Risposta #12 il: 22 Giugno 2004 16:14:43 »
Io lo farei volentieri, ma non ci capisco un'acca di programmazione web. Mi spiace. :(

Ciao :)

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Problema con script news e CSS
« Risposta #13 il: 22 Giugno 2004 17:23:47 »
Citazione da: tipiaccionoiconi
il MARQUEE dovrebbe funzionare anche su Nescape/Mozilla ed Opera da quel che so, cmq se proprio non funziona mi sapresti consigliare tu uno script in asp simile?

Script in asp ne dubito; ti serve uno script lato client (normalmente javascript).
Citazione da: tipiaccionoiconi
Per il discorso validazione invece che devo fare? Vorrei correggerli tutti sti benedetti errori ma non capisco come... Mi aiutereste?

L'unica strada è leggere i documenti disponibili su w3c, a partire proprio dal risultato della validazione.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Problema con script news e CSS
« Risposta #14 il: 22 Giugno 2004 17:28:58 »
Per lo script prova a cercare su Google, ne trovi una marea!
es.
http://www.dynamicdrive.com/dynamicindex2/cmarquee2.htm

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.