Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox crash con java o flash  (Letto 1875 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kevorkian

  • Post: 5
Firefox crash con java o flash
« il: 07 Luglio 2007 17:31:20 »
Ho questo tremendo problema... quando apro una pagina con ad esempio un gioco in flash, un filmato di youtube o cose del genere, firefox crasha inesorabilmente. Sempre. Sono infatti costretto ad aprire la medesima pagina con l'odiato ie... qualcuno mi aiuti please :|
Saluti
Kevorkian

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox crash con java o flash
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2007 20:08:18 »
Come dice un mio amico:

"Sistema Operativo? Service Pack? Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla? Versione del programma di Mozilla? Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo?

Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?  Riscontri lo stesso problema con un programma simile? Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Anti-spyware? Tipo di connessione (ADSL, wireless, ISDN, analogica, provider ecc.)?

In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?

Hai cercato prima di postare il tuo quesito?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced

Prima dell'attuale versione del programma, ne avevi un'altra che hai disinstallato o hai semplicemente sovrascritto?"

Grazie e ciao. :)

Offline Kevorkian

  • Post: 5
Re: Firefox crash con java o flash
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2007 21:24:02 »
Ammetto di non aver cercato prima di postare... comunque ho cercato subito dopo e ho trovato un 3ad similare... ho fatto ciò che era consigliato ma niente.

Uso windows xp home, ho service pack 1. Insieme a firefox uso msn e basta. Comunque anche chiudendo msn non va. Firefox è aggiornato alla versione 2.0.0.4, ma anche con quella di prima non andava. Ho provato a impostare un altro profilo, creandolo da 0, visto che l'unico presente era quello di default, ma non funzionando ugualmente ho reimpostato quello originario.

Non saprei come lanciare il programma in safe mode.
Usando internet explorer non ho il problema, infatti se devo vedere un video su youtube lo uso (aprendolo con realplayer, vabbè ma non c'entra). Non ho antivirus, firewall o antispyware. Se mi accorgo della presenza di spyware provo a rimuoverli in genere con programma tipo spybot s&d o ad-aware. Ho la fibra ottica di fastweb con altri 2 computer nei quali ff funziona.

Non saprei proprio definire quale sia il motivo eziologico di questo problema... probabilmente un aggiornamento del software java o di firefox stesso. Non credo proprio black out o altri motivi fisici e non so se il problema si sia generato dopo aver installato qualche programma.
Uso firefox da parecchio e ho sempre e solo aggiornato. Tuttavia per tentare la risoluzione del problema ho tentato di disinstallare e reinstallare.
Spero di essere stato chiaro :) grazie del tempo dedicatomi.
Ciao.

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Firefox crash con java o flash
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2007 22:24:11 »
Usi firefox con un profilo pulito senza estensioni installate?
La configurazione dei due firefox è la stessa di quello che non funziona?

Offline Kevorkian

  • Post: 5
Re: Firefox crash con java o flash
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2007 05:05:43 »
Non sono sicuro di aver ben capito... comunque io nel mio profilo ho (almeno credo) tutto TEORICAMENTE funzionante e installato, ma non funziona. Ho cambiato profilo creandone uno ex novo e il problema si è comunque riproposto.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Firefox crash con java o flash
« Risposta #5 il: 08 Luglio 2007 11:47:48 »
Allora, a mali estremi... estremi rimedi.

Io sarei propenso ad una soluzione drastica (dettata anche da quanto hai scritto tu,
Citazione
Uso firefox da parecchio e ho sempre e solo aggiornato.
cioè da aggiornamenti eseguiti sovrascrivendo le vecchie versioni quando questo non era consigliabile):
- disinstallare il programma,
- cancellare la cartella del profilo,
- eliminare le chiavi di registro (fatti prima un backup del profilo - che però sarà probabilmente corrotto -  e del tuo registro di sistema), magari con l'aiuto di un programma facile, standalone ed in italiano come Regseeker.

Dopo la pulizia totale:
- via all'installazione di Firefox ultima versione,
- delle estensioni (una alla volta, e navigare sempre prima di installare la successiva in modo da individuare subito eventuali estensioni che vanno in conflitto),
- dei plugin (uno alla volta, e navigare sempre prima di installare il successivo, in modo da individuare subito eventuali plugin che vanno in conflitto)
- e poi di tutto quello che desideri.

Se questo metodo drastico non dovesse funzionare, allora proseguiremo le prove con la versione MozUp standalone del programma di Mozilla, versione che in passato ha risolto casi ostici come questo.

Offline Kevorkian

  • Post: 5
Re: Firefox crash con java o flash
« Risposta #6 il: 08 Luglio 2007 20:27:21 »
Ho disinstallato ff, cancellato cartella, eliminato ogni singolo plugin o java o eccetera da installazione appllicazioni, ho pulito totalmente il registro. Reinstallo firefox last version, ho inspiegabilmente il vecchio profilo. Disinstallo nuovamente. [Frase inopportuna cancellata da miki64]. Come elimino la cartella profilo?!
« Ultima modifica: 08 Luglio 2007 22:38:25 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Firefox crash con java o flash
« Risposta #7 il: 08 Luglio 2007 22:39:19 »
Cancellando la cartella del profilo (e, per cortesia, non nominare nomi invano, grazie).

Offline Kevorkian

  • Post: 5
Re: Firefox crash con java o flash
« Risposta #8 il: 09 Luglio 2007 02:31:28 »
ok grazie mille della delucidazione, ora provo e scusa.


edit: continuo a non trovare la cartella profilo... non è nel posto indicato dalla guida.

C:\Documents and Settings\[nome utente]\Application Data

qui compare solamente una cartella "microsoft"
« Ultima modifica: 09 Luglio 2007 02:34:25 da Kevorkian »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Firefox crash con java o flash
« Risposta #9 il: 09 Luglio 2007 07:46:02 »
Abilita la visualizzazione dei file nascosti e di sistema.
"Start / Cerca / File o cartelle" metti profil e dai l'invio.

Tra i file che Windows ti scoverà, una cartella sarà sicuramente quella del tuo profilo di Firefox!

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Firefox crash con java o flash
« Risposta #10 il: 10 Luglio 2007 09:22:22 »
C:\Documents and Settings\[nome utente]\Application Data

Qui sta l'errore.

La cartella giusta è Dati Applicazioni.

Tenendo conto che è nascosta, o digiti %appdata% in start/esegui, o attivi la visualizzazione di files e cartelle nascosti da windows (cerca nella guida in linea di windows, ok?)
« Ultima modifica: 10 Luglio 2007 09:24:58 da Sokak »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.