Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: FIREFOX rallentato e strano  (Letto 3112 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline massaggiatore

  • Post: 163
FIREFOX rallentato e strano
« il: 07 Luglio 2007 10:21:48 »
ciao a tutti,

titolo ambiguo ma davvero quello che mi sta succedendo in questi giorni è motlo strano.

firefox mi va malissimo, rallenta su tutti i siti e su tutto (java nn java) e mi sballa alcune visualizzazioni su siti sempre andati bene.
mentre IE nn da questi problemi....
cosa strana è che se navigo con FIREFOX ma usando l'estensione IETAB nn ho piu di questi problemi

che consigli date (solo creare nuovo profilo? ma in tal caso come riporto tutto:segnalibri, password, estensioni, motori di ricerca, personalizzazione della barra???)

grazie

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: FIREFOX rallentato e strano
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2007 10:26:37 »
Prova per prima cosa a svuotare la cache (Strumenti --> Opzioni --> Avanzate --> Rete)

Per creare un nuovo profilo e per migrare le proprie impostazioni, le informazioni sono da anni nella sezione FAQ e nei topic importanti.

Ciao

Offline massaggiatore

  • Post: 163
Re: FIREFOX rallentato e strano
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2007 10:41:21 »
Prova per prima cosa a svuotare la cache (Strumenti --> Opzioni --> Avanzate --> Rete)

Per creare un nuovo profilo e per migrare le proprie impostazioni, le informazioni sono da anni nella sezione FAQ e nei topic importanti.

Ciao

grazie underpass,

piu che altro ero interessato a capire perche succede.

credimi è tutto un continuo blocco ognivolta che apro una pagina ma sopratutto mi fa cose strane sulle visualizzazioni ai siti; anche nel forum mi fa vedere con un diverso text i caratteri del forum.

il bello che nn ho apportato nessuna modifica di componenti nuovi o altro e sopratutto con ietab mi va bene
 :shock:

Offline massaggiatore

  • Post: 163
Re: FIREFOX rallentato e strano
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2007 10:53:09 »
ciao underpass,

niente da fare...creato nuovo profilo ed inserito il back up di quello vecchio.

soli problemi...

con ilnuovo profilo lasciando il default andava tutto bene.

il problema dovrebbe essere in qcs del mio profilo...ma cosa??
 :x :x

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: FIREFOX rallentato e strano
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2007 11:33:55 »
Ti consiglio, su un profilo pulito, di importare solo i segnalibri (bookmarks.html).
Lascia perdere il resto, abbi pazienza: qualcosa è corrotto nel tuo precedente profilo.

Offline sec1980

  • Post: 1
Re: FIREFOX rallentato e strano
« Risposta #5 il: 14 Luglio 2007 11:54:21 »
anche io ho avuto gli stessi problemi, ma credevo fosse per il fatto che avevo importato su linux il profilo che avevo su windows, anche se per un pò di tempo ha funzionato tutto a meraviglia.
ho quindi fatto come dici tu: ho reinstallato firefox con un profilo tutto nuovo importando solo i segnalibri, ma il problema si è riscontrato lo stesso...
qualcuno ha altri suggerimenti da darmi???
il fatto è che oltre a rallentare firefox, se accedo ad un giochino online in java va a scatti l'intero pc (persino il totem per la visualizzazione dei video...).
per favore aiutatemi!!!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.