Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: [Risolto] Gestione Password: reset involontario causa "Elimina i dati personali"  (Letto 1169 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mork

  • Post: 4
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere, Firefox non riesce a conservare le mie password. Ogni volta che lo chiudo e lo riapro le perde.
Alcune indicazioni aggiuntive:
  • il browser è correttamente configurato per il salvataggio delle password, ho configurato firefox nello stesso modo su altri due computer e funziona tutto perfettamente;
  • il problema di mancato salvataggio si verifica solo con le password: firefox ricorda perfettamente la user e le informazioni inserite negli altri campi dei form online;
  • se faccio logout e login ad un sito senza chiudere firefox, firefox riesce a ricordare le password.

Grazie mille anticipatamente a chiunque mi potrà dare una mano
Ciao
M
« Ultima modifica: 07 Luglio 2007 10:08:42 da miki64 »

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Gestione Password: reset involontario?
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2007 22:09:21 »
Hai estensioni installate in questa copia di firefox rispetto agli altri due?

Offline mork

  • Post: 4
Re: Gestione Password: reset involontario?
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2007 09:12:55 »
Ciao a tutti, ho trovato il problema, si è trattato di una configurazione sbagliata!
Nella scheda Privacy della finestra Opzioni c'è la sezione Dati personali.
Cliccando sul bottone Impostazioni si accede alla finestra Elimina i dati personali.

In questa finestra avevo abilitato la cancellazione della password.

Per cui anche se nella scheda Sicurezza le impostazioni relative alle password erano corrette, alla chiusura Firefox cancellava tutto, comprese le password!!
Scusate se ho postato un quesito senza aver fatto delle verifiche sufficientemente approfondite.
Ciao a grazie a tutti comunque.
M

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.