Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: FireFox funziona solo in modalità provvisoria  (Letto 2853 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dunn

  • Post: 3
FireFox funziona solo in modalità provvisoria
« il: 04 Luglio 2007 19:12:01 »
Salve a tutti, ho installato l'aggiornamento del FF 2.0.0.4 ma da allora non funziona +. Nel senso che : Lancio l'applicazione, digito il nome del sito a cui mi voglio connettere, spunta in basso a destra la scritta connessione a www.nome del sito.it, poi la scritta completato, ma rimane la pagina bianca. Succede con qualsiasi sito. Ho provato a disinstallare e reinstallare, ho cancellato il contenuto della cratella profiles, non ho il firewall ( nanche quello di windows ) internet explorer funziona ho disattivato l'antivirus ed in modalità provvisoria invece funziona. Il SO è Win XP pro.  Chi mi può aiutare ? Grazie Dunn

edit by miki64: variato nome del sito indicato.
« Ultima modifica: 04 Luglio 2007 19:21:00 da miki64 »

Offline sfigato

  • Post: 66
Re: FireFox funziona solo in modalità provvisoria
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2007 21:04:16 »
Salve, sicuro di avere cancellato veramente tutto?Apposta di cancellare il contenuto di profiles,ti conviene cancellare qualsiasi riferimento a firefox,facendo una ricerca con cerca,e una pulitina a riferimenti nel registro non farebbe male.Il fatto che funziona solo in modalità provvisoria fa pensare a qualche rimasuglio in profiles,che sono due,ciao.

Offline dunn

  • Post: 3
Re: FireFox funziona solo in modalità provvisoria
« Risposta #2 il: 05 Luglio 2007 12:25:56 »
Ho levato un po di immondizia dal file di registro, ho reinstallato firefox ma non vuol partire neanche a spinta. Aiutooooooooooooooooooooo

Offline sfigato

  • Post: 66
Re: FireFox funziona solo in modalità provvisoria
« Risposta #3 il: 05 Luglio 2007 14:13:39 »
Non so cosa intendi con immondizzia,hai cancellato anche qualche file di windows?La pulizia l'hai fatto prima ho dopo avere eleminato tutti i file riguarda firefox?Forse dovresti provare ha scaricare la versione zip di firefox,e vedere se anche questa non parte,in tal caso potresti avere qualche problema con windows.

Offline halifax

  • Post: 5904

Offline sfigato

  • Post: 66
Re: FireFox funziona solo in modalità provvisoria
« Risposta #5 il: 05 Luglio 2007 17:25:32 »
@halifax Non credo che il link fa al caso suo ,dato che è già stato drastico e ha disinstallato e pulito.Forse potresti inserire il link dove scaricare la versione zip di FF.

Offline dunn

  • Post: 3
Re: FireFox funziona solo in modalità provvisoria
« Risposta #6 il: 05 Luglio 2007 18:00:15 »
per Halifax : ho letto il link ed è in partica ciò che ho fatto.  :(
per Sfigato : per immondizia intendo dire che ho levato tutte le chiavi di registro legate al FF ricercando 'Firefox' all'interno del registro. Ho disinstallato FF, ho cancellato la cartella con il profilo, ho cancellato le chiavi di registro che erano rimaste dopo la disinstallazione ed ho reinstallato. Boh?  Sarà Bill
Gates incazzato xkè non è + l'uomo + ricco del mondo?

Offline sfigato

  • Post: 66
Re: FireFox funziona solo in modalità provvisoria
« Risposta #7 il: 05 Luglio 2007 21:22:18 »
Dobbiamo risolvere il problema!Fai un'altra disinstallazione di ff,controlla che è tutto pulito e poi scarica il file Firefox zip windows che trovi qui:http://www.mozillaitalia.it/archive/index.html#p1  Disattivare l'antivirus non è una buona idea,al massimo il firewall,ma dato che non lo usi! é importante che fai la prova con la versione zip.

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: FireFox funziona solo in modalità provvisoria
« Risposta #8 il: 07 Luglio 2007 22:21:20 »
Come hai pulito il registro di sistema?
Il link postato in precedenza serviva a capire se avessi fatto tutti i passaggi dell'installazione da zero nel modo corretto, nei primi post non era molto chiaro.
« Ultima modifica: 07 Luglio 2007 22:26:09 da halifax »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.