Autore Topic: Java Problem - Risolto per metà!  (Letto 1144 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Margalus

  • Post: 6
Java Problem - Risolto per metà!
« il: 01 Luglio 2007 13:48:09 »
Ciao a tutti! Come molti altri sfortunati navigatori da un pò di tempo ho problemi con Firefox. Non vedevo i video su Stage6 e alcuni siti mi facevano crashare l'amato browser dicendo "java.qualcosa.NullPointException". Dopo avere letto che la creazione di un nuovo profilo risolve la maggior parte dei problemi, ne ho creato uno...MAGIA! Ora Stage6 va e non ho più qui problemi. Vorrei però chiedere una cosa. C'è un modo per copiare le informazioni di un profilo nell'altro? In pratica vorrei tutte le estensioni, i segnalibri, le inpostazioni scelte da "strumenti" tempo fa...tutto in pratica, fare una copia identica del mio solito profilo x controllare se l'errore scompare. Non mi va di perdere tutti questi dati...suggerimenti =) ?

Offline Margalus

  • Post: 6
Re: Java Problem - Risolto per metà!
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2007 15:57:55 »
Scusate il doppio è x Uppare.

Cmnq ho provato con il "copia-e-incolla" manuale, dopo aver creato un nuovo profilo, dei file contenuti in c/documents&setting/UTENTE/Dati Apllicazioni/Mozilla/Firefox/Profiles. Quelli di default copiati in uno creato Ex Novo(che di base fa andare Stage6 e non da problemi Java).

Bene, ora nemmeno questo va. Credo ci sia qualcosa di corrotto nel profilo vecchio(default) che c'entra col Java; come faccio a capire cos'è e a metterlo a posto?

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Java Problem - Risolto per metà!
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2007 17:52:10 »
Se il nuovo profilo va bene, e hai ripristinato tutti i tuoi dati (segnalibri, pass, ecc.) puoi tranquillamente usare solo questo, ecco il topic che poteva tornarti utile:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=5940.0

Offline Margalus

  • Post: 6
Re: Java Problem - Risolto per metà!
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2007 10:04:56 »
Purtroppo credo di dover riprovare...copiando manualmente tutti i file si ripresenta anche l'errore, quindi credo ci sia qualcosa che non va nei file del profilo =( ...ci sono altri modi per salvare il tutto evitando l'errore?

Intanto provo il topic che mi hai segnalato...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Java Problem - Risolto per metà!
« Risposta #4 il: 02 Luglio 2007 10:15:05 »
ma quali file hai spostato?

Offline Margalus

  • Post: 6
Re: Java Problem - Risolto per metà!
« Risposta #5 il: 02 Luglio 2007 10:18:18 »
Ho copiato quelli inclusi in

C:\Documents and Settings\MioUtente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\vpse6bwp.default

dentro

C:\Documents and Settings\MioUtente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\a7z4slv9.Prova

dove "Prova" è il nuovo profilo che prima funzionava e che alla copia dei dati ripresentava l'errore.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Java Problem - Risolto per metà!
« Risposta #6 il: 02 Luglio 2007 10:20:17 »
Se leggi il topic indicato, scopri che almeno uno dei file NON è da copiare: prefs.js.

Nel tuo caso, hai praticamente copiato il profilo, copiando quindi anche i suoi errori.

Offline Margalus

  • Post: 6
Re: Java Problem - Risolto per metà!
« Risposta #7 il: 02 Luglio 2007 10:27:01 »
Infatti ora va...però ho 3 domande!

1-le impostazioni devo rimetterle? Non le ho come prima...
2-i Theme si possono salvare in qualche modo?
3-semrpe su Stage6 c'è la barra di navigazione in alto che presenta il puzzle verde...io ho abilitato i cookie per stage6.divx.com e riavviato il browser ma non me lo fa installare. Riprovo da altri siti al limite(tanto sarà Macromedia o Java, forse Flash)



EDIT

Ho provato a copiare TUTTO tranne quel prefs.js(ma tenendo prefs-1.js, non so cosa sia). Ora non ho l'errore e mi sono rimasti i plug-in(quindi vedo la barra di navigazione di Stage6). Le uniche due cose da rimettere a posto sono le impostazioni(ci metto poco) e i Theme...questi come li reintegro? Devo riguardarmi il nome?
« Ultima modifica: 02 Luglio 2007 10:32:08 da Margalus »

Offline Margalus

  • Post: 6
Re: Java Problem - Risolto per metà!
« Risposta #8 il: 02 Luglio 2007 15:32:02 »
Scusate ancora il double...volevo solo dire che ho risolto, c'erano ma non erano selezionati di default e alcuni erano rimasti alla vecchia versione. Ora è tutto O.K. grazie mille =)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.