Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Guida in linea di Firefox - file rdf  (Letto 6011 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Guida in linea di Firefox - file rdf
« il: 20 Giugno 2004 23:10:21 »
C'è ancora da sistemare qualche file prima che la guida sia pronta: gli rdf degli indici (indice analitico, glossario, e indice contenuti). Bisogna avere un'attimo di manualità con l'xml per non distruggere i file! Le lettere accentate vanno inserite con i codici utf \uXXXX e i file salvati in utf-8 (basta usare il comodo UniRed che effettua la conversione automatica delle lettere accentate in codici utf al momento di salvare il file: è scaricabile liberamente da qui: http://www.esperanto.mv.ru/UniRed ). Infine le voci di glossario e degli indici devono corrispondere esattamente a quelle che avete utilizzato nell'html.

I tre file da sistemare sono questi:
http://www.mozillaitalia.org/help/firefox/en-US/firebird-index1.rdf
http://www.mozillaitalia.org/help/firefox/en-US/firebird-toc.rdf
http://www.mozillaitalia.org/help/firefox/en-US/firebird-glossary.rdf

Ciao,
Michele

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Guida in linea di Firefox - file rdf
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2004 00:09:00 »
Lo faccio io, che ho gestito anche tutto il QA della guida e quindi so quali termini sono stati usati.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Guida in linea di Firefox - file rdf
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2004 17:23:48 »
AIUTOOOO devo scrivere à. Visto che non me lo converte al momento di salvare, potrei sapere qual è il codice utf per questo carattere? non sono riuscito a trovare neanche una guida su internet!!!

Offline cecca

  • Post: 6456
Guida in linea di Firefox - file rdf
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2004 17:31:19 »
&agrave ?

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Guida in linea di Firefox - file rdf
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2004 17:38:25 »
no, dovrebbe essere \u00E0. Però nel file, invece che scrivere à, scrive \u00E0

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Guida in linea di Firefox - file rdf
« Risposta #5 il: 21 Giugno 2004 22:27:06 »
Citazione da: iacchi
AIUTOOOO devo scrivere à. Visto che non me lo converte al momento di salvare, potrei sapere qual è il codice utf per questo carattere? non sono riuscito a trovare neanche una guida su internet!!!


Devi usare la funzione Documento -> Salva come... e impostare come Codice caratteri il valore UTF-8 e come Unicode representation \uXXXX.

Se questa forma dei codici unicode non funziona prova le altre due, nell'ordine  &#DDDD; e #DDDD. Vedrai che così te li becca. Altrimenti mandami i file nel normale formato Windows che me li faccio sistemare in automatico da Mozilla Translator (come ho fatto per tutti gli altri!).

Ciao,
Michele

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Guida in linea di Firefox - file rdf
« Risposta #6 il: 21 Giugno 2004 22:32:28 »
Citazione da: dalco
Altrimenti mandami i file nel normale formato Windows che me li faccio sistemare in automatico da Mozilla Translator (come ho fatto per tutti gli altri!).


Anzi mandameli direttamente che ti rimando subito il jar per i dovuti test.

Ciao,
Michele

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Guida in linea di Firefox - file rdf
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2004 00:35:21 »
Mi arrendo. Proprio non mi riesce di capire come fare. eccoti lo zip con i tre file: http://iacchi.altervista.org/mozilla/rdf.zip

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Guida in linea di Firefox - file rdf
« Risposta #8 il: 22 Giugno 2004 20:44:46 »
Michele, a che punto sei con quei file rdf? se me li hai spediti per e-mail è inutile, perché per ora non li posso ricevere. Se non vuoi metterli online, spediscimeli a questo indirizzo: iacchi@email.it

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Guida in linea di Firefox - file rdf
« Risposta #9 il: 22 Giugno 2004 22:31:07 »
Citazione da: iacchi
Michele, a che punto sei con quei file rdf? se me li hai spediti per e-mail è inutile, perché per ora non li posso ricevere. Se non vuoi metterli online, spediscimeli a questo indirizzo: iacchi@****.it


Gli rdf funzionano benissimo! Ti mando il jar per posta. Prima di mettere tutto nel Langpack però devo dare un'ultima controllata alla guida: vi sono ancora diverse disuniformità. Non riuscirò a farlo prima del fine settimana, quindi vi toccherà aspettare!

Ciao,
Michele

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Guida in linea di Firefox - file rdf
« Risposta #10 il: 22 Giugno 2004 23:20:35 »
Guarda che gli rdf non funzionano per niente. C'è sempre il solito problema nella visualizzazione delle lettere accentate (&xgrave; non gli va bene), che provoca un errore xml che impedisce di visualizzare tutto quello che viene dopo. E' lo stesso problema che avevo io.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.