Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: FTP e richiesta multipla password  (Letto 2228 volte)

Offline Generazione2000

• Generazione2000
FTP e richiesta multipla password
« il: 13 Giugno 2007 04:07:41 »
ciao,

ho una piccola noia:

in un sistema con piu calendari gestiti su client Win e presenti in un'unico percorso su pc Linux viene richiesta la password per ogni calendario sia all'apertura del programma sia durante i refresh. Il collegamento avviene tramite FTP 
Questo vuol dire che per, esempio, sette calendari siti su unico percorso in server ftp Linux viene chiesta la password sette volte (sempre per lo stesso indirizzo di connessione, ma calendario differente).

Non è fattibile che il software memorizzi tale impostazioni e le chieda solo quando si apportano delle modifiche, e all'apertura del programma stesso?

In pratica avviene una connessione per ogni manovra che si esegue sul calendario. Se solo il programma memorizzasse le impostazioni e non domandasse la password sul refresh del calendario.......anche perchè attraverso il comando: "Aggiorna Calendari Remoti" vengono aggiornati tutti i calendari remoti, anche quelli non selezionati. Dunque avviene che aggiorno sette calendari anche se quelli utilizzati, in una postazione, sono anche solo due o tre (in quel momento)....viene chiesta sette volte la stessa password.

Vero anche che c'è il comando, memorizza password, ma allora non avrei la richiesta password per le variazioni e all'apertura del programma.

ciao

Stefano

Grazie sempre e comunque

Stefano

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Re: FTP e richiesta multipla password
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2007 13:25:47 »
Mi sa che ci sono solo le opzioni "te la chiedo sempre" e "non te la chiedo mai" a disposizione...
Casomai potresti provare ad agier in maniera diversa, e cioè mettere una password al profilo, così te la chiede quando avvii il programma e basta. L'estensione che fa questa cosa è profile password, che però attualmente esiste solo nelle versioni per Tunderbird e Firefox... Puoi sempre chiedere all'autore di svilupparla anche per Sunbird! L'autore è klades, moderatore di questo forum.

Offline Generazione2000

• Generazione2000
« Risposta #2 il: 13 Giugno 2007 15:24:41 »
Si ma non andrebbe bene, perchè in caso di modifica non richiede la password.

sarebbe magari sufficiente che il refresh dei calendari remoti avvenisse solo per quelli selezionati, così non inserisco sette password (per esempio) ma solo due o tre (quelle dei calendari selezionati)

E' fattibile questo ? anche con qualche modifica da farmi io stesso?

sempre grazie

Stefano

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2007 09:36:14 »
Che io sappia non è fattibile. Però ora che mi viene in mente una soluzione c'è: impostare la master password. In pratica: te imposti questa password globale, e ogni volta che devi fare operazioni che richiedano l'uso di dati di login et simila ti viene chiesto di inserire questa password. Ma almeno ne inserisci solo una!
Non ho Sunbird sottomano, però questa funzionalità dovrebbe essere comune a tutti i programmi mozilla e quindi essere presente anche in Sunbird. Cercala nel pannello opzioni, nella parte relativa alla gestione password (Voce: password principale)

Offline Generazione2000

• Generazione2000
« Risposta #4 il: 14 Giugno 2007 10:12:54 »
Ciao Iacchi,

questa sarebbe proprio la chicca di cui ho bisogno, sembrerebbe.
Mercoledì faccio la prova.

Poi vi faccio sapere.....

ciao e grazie

Stefano