Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: aiuto x internote  (Letto 1087 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giada13

  • Post: 6
aiuto x internote
« il: 11 Giugno 2007 19:43:27 »
La mia richiesta è inerente alla estensione di internote, questo componente crea dei post-it dove segnare dei memorandum su firefox.
Ora da solo ha cominciato a mettermi un post-it da me non richiesto in ogni pagina che apro con firefox, pure su finestre pop-up. Ho provato ad disinstallarlo e poi reinstallarlo per vedere se andava a posto, purtroppo non ho ottenuto nessun risultato.
vi prego aiutatemi mi servono troppo i post-it quelli di carta sono un vero impiccio.
 Ciao mi scuso già con tutti ma è la priva volta che utilizzo un forum. :)

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: aiuto x internote
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2007 20:37:06 »
Mette un postit vuoto?

Replica un vecchio postit?

Ci posti una schermata?

Che altre estensioni hai installato?

Offline giada13

  • Post: 6
Re: aiuto x internote
« Risposta #2 il: 13 Giugno 2007 03:10:37 »
rispondo alle domande come da elenco.. spero di essere chiaro nelle risposte
 
1° domanda, mette un post-it vuoto?   Si in ogni finestra anche in quelle pop-up

2° //, replica un vecchio post-it?  Si anche dopo avere disinstallato l'estensione, non l'ha più replicato solo dopo averlo concellato.

3° //, ci posti una schermata?    :(  non so cosa vuol dire ed eventualmente come si fa...

4° //, che estensioni hai installato?  Dunque ho Talkback 2.0.0.4
                                                 e Viamatic foXpose 0.6
                                                 più diverse skin x firefox, devo elencare
                                                 anche tutte quelle?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: aiuto x internote
« Risposta #3 il: 13 Giugno 2007 07:15:06 »
3° //, ci posti una schermata?    :(  non so cosa vuol dire ed eventualmente come si fa...
Come inserire immagini nei post

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: aiuto x internote
« Risposta #4 il: 13 Giugno 2007 11:01:08 »
E mi permetto di aggiungere una cosa... Hai già provato a partire in modalità sicura?

Vai nel menù Start/Mozilla/Firefox (o dove ce l'hai nel menù start... Io non metto mai la roba nel menù start, gonfia troppo!) oltre alla normale icona di firefox, ne dovresti trovare un'altra che permette di avviare Firefox in Safe Mode.

Avviato in safe mode, il problema persiste?

Se persiste, te la senti di tentare la creazione di un nuovo profilo?

Offline giada13

  • Post: 6
Re: aiuto x internote
« Risposta #5 il: 14 Giugno 2007 00:29:47 »
dunque se avvio firefox in safe-mode il post-it fastidioso rimane, scompare solo se metto il baffo nella richiesta : disattiva componenti aggiuntivi, ma tutto ciò l'avevo provato a fare anche nella modalita normale.
 :D  l'idea di creare un nuovo profilo l'avevo gia visionata, non sapendo cosa implica non mi sono fidata a fare tutto ciò.
prima di creare un nuovo profilo devo disinstallare l'estensione internote o la lascio li e poi procedo?
visto che ci sono, cosa serve creare un nuovo profilo?
e poi se firefox mi scarichera un nuovo aggiornamento, questo mi ripeterà lo stesso problema? ...visto che tutto ciò è iniziato con l'ultimo aggiornamento.
ciao e grazie siete un mito :-)

Offline giada13

  • Post: 6
Re: aiuto x internote
« Risposta #6 il: 14 Giugno 2007 00:36:31 »
uuu dimenticato, no nei post-it non ho mai inserito alcuna immagine, non sapevo nemmeno si potesse fare dato che la mia conoscenza dell' inglese è pari = o  ogni volta cerco di usare il traduttore di lingue per cercare di capire cosa fanno queste estensioni... non vi dico i numeri che combino hahaha
esempio di mio post-it :   ricordarsi di fare...  o pagare tassa... un pò di scemenze che però messe li mi fanno proprio comodo  :D

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: aiuto x internote
« Risposta #7 il: 14 Giugno 2007 10:16:27 »
Allora, procedendo con ordine! ;)

Il problema è do sicuro dato da una delle altre estensioni che fa a pugni con internote.

O provi a disinstallare una ad una le altre estensioni, riavviando tra un installazione e l'altra Firefox, finché non trovi la colpevole...

Oppure segui la via più semplice, crei il nuovo profilo!

Creando un nuovo profilo, avrai il vantaggio di partire con firefox pulito e fresco, senza estensioni installate.
E' come se cancellassi tutto, in sostanza...

Ma non temere: tutti i tuoi vecchi dati restano nel profilo vecchio, quindi non c'è rischio di perderli!

[Ad esempio: fermo restando che del tuo vecchio profilo, l'unica cosa che conta veramente siano i segnalibri...

La via più facile per salvarli senza andare a ravanare nella cartella del profilo, è aprire Gestione segnalibri dal vecchio profilo, e dal menù file, dare "Esporta".

Verrà salvato un file bookmarks.html nella cartella che vuoi tu, che potrai facilmente reimportare facendo la procedura al contrario nel nuovo profilo. (Gestione Segnalibri\File\Importa - Da file)]



Per evitare il rischio di aggiornamenti "importuni", prova a fare così: Dal menù Strumenti\Opzioni..., sezione "Avanzate", tab "Aggiornamenti", togli i segni di spunta da "Firefox" e "Componenti aggiuntivi installati".

Questo dovrebbe toglierti definitivamente il problema. Ricordati (magari con un postit! :lol:) di controllare tu di tanto in tanto!

Poi, ultima cosa...

Per non tribolare a suon di traduttori automatici... Cercale qui le estensioni, ok?

Faticherai molto meno, e troverai una marea di discussioni nel "loro" forum che sviscerano tutti i dettagli delle estensioni un po' più ostiche da comprendere! :mrgreen:

Offline giada13

  • Post: 6
Re: aiuto x internote
« Risposta #8 il: 14 Giugno 2007 13:50:11 »
Ho provato a togliere una per una le varie estensioni che avevo per vedere quale creava problemi con internote...nessuna :shock: , anzi dopo aver disinstallato tutte le estensioni, ho messo solo quella di internote ed il mio problema è sempre li!
Il bookmarks dei miei segnalibri sono riuscita a farlo... che bella cosa non doverli segnare tutti a mano. :D
Ho provato a rifare il profilo come suggerivi, bene ( eufemismo! ) dopo aver inserito tutta la scritta invece di aprirmi una finestra per modificare il profilo, mi si apre la cartella dei programmi dov'è installato mozzilla.... :(    cosi dopo vari tentativi mi sono messa ad urlare come na pazza.
Ora ho disinstallato firefox, spento pc, riacceso e scaricato nuovamente e quindi installato.
Bè!  non so se dipende perchè nel descktop avevo salvato il bookmarks con tuttti i miei segnalibri ,  appena riavviato il browser loro erano già tutti pronti nella cartella segnalibri. Magia o Gremlins nascosto nel mio pc ??? :cry:
P.S. internote non va ancora...  mi arrendo o proseguo la guerra ? :mrgreen:

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: aiuto x internote
« Risposta #9 il: 14 Giugno 2007 22:21:53 »
Io farei ancora un ultimo tentativo, prima di alzare definitivamente bandiera bianca... :D
Le cartelle relative a Firefox sono 2:

- la cartella del programma, diciamo "il braccio" di Firefox, cioè la cartella contenente il file .exe (che fa funzionare il programma e che varia quando si disinstalla una versione di FF per installarne una più recente); se fai un'installazione standard e sei sotto Windows, è contenuta in C:\Programmi (la cartella si chiama Mozilla Firefox);

- la cartella del tuo profilo, diciamo "la mente" di Firefox, cioè la cartella che contiene le impostazioni, le preferenze etc. dell'utente che utilizza il browser; questa cartella si trova all'interno di una cartella nascosta (leggi qui).

Quando si disinstalla il programma, la cartella che viene ripulita è la prima, quella del "motore", mentre la seconda - la "carrozzeria" - logicamente non viene toccata (in modo tale che l'utente non perda mai le sue personalizzazioni :D: ecco perché, dopo la tua ultima disinstallazione/reinstallazione di FF - fatta suppongo senza aver eliminato il/i tuoi profili - i tuoi segnalibri erano ancora al loro posto nella relativa barra... :wink:).
D'altro canto, se si corrompe qualche file all'interno della cartella del profilo, una semplice disinstallazione/reinstallazione del programma è del tutto inutile, appunto perché l'operazione non influirebbe sulla cartella "malata"... :? (Ed infatti Sokak ti aveva detto di provare con un nuovo profilo!! :))

A questo punto, potresti provare in questo modo:
- se, come supposto da Sokak, l'unico file che non vuoi perdere è quello dei segnalibri, sei già a posto con la loro copia da te fatta sul desktop;

- se invece hai anche altri file che vorresti salvare (per es. quelli delle password), fai una copia della cartella del tuo profilo, che ti servirà per importare successivamente i file per te importanti (per sapere quali sono, leggi qui);

- disinstalla nuovamente FF con la procedura classica (Installa/Rimuovi applicazioni);

- cancella la cartelle del tuo profilo (anzi, "risali" dalla sottocartella del profilo sino a quella chiamata Mozilla [se hai XP, C:\Documents and Settings\[Nome utente]\Dati applicazioni (che ormai sai essere una cartella nascosta :D) \Mozilla\Firefox\Profiles...], e cancella pure quest'ultima);

- reinstalla FF;

- reinstalla la tua amata estensione :D;

- incrocia le dita... 8)

Offline giada13

  • Post: 6
Re: aiuto x internote
« Risposta #10 il: 15 Giugno 2007 17:36:10 »
EWWIWA!!!  vi voglio troppo bene :D :D
ho recuperato la mia estensione e trovo che il browser risponda più velocemente quando lo lancio. Sicuramente ho perso qualche cosina che avevo ma non importa se non le ricordavo evidentemente non le usavo... mamma come sono sbalconata!!!

RIASSUNTO & SOLUZIONE X CHI LEGGE

Dunque ho disinstallato FireFox , ho cancellato la cartella mozzila nella cartella DATI APPLICAZIONI di windows, reinstallato FF ed infine le mie estensioni. Incrociato dita e tutto è andato a posto  :cry: :mrgreen:   
I love you maghi del profondo blu :-)

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: aiuto x internote
« Risposta #11 il: 16 Giugno 2007 02:51:10 »
Hehe... Quello che elegantemente si potrebbe definire lo "spurga e snida" del profilo, ha sempre i suoi vantaggi...

E tieni come regola d'oro quello che hai imparato: se non ti ricordi cos'era, non serve! :mrgreen:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.