Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Guida FF 2.0: chiarimento sui fonts predefiniti.  (Letto 4314 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabrixx

  • Post: 5886
Guida FF 2.0: chiarimento sui fonts predefiniti.
« il: 05 Giugno 2007 20:18:09 »
Nella guida di firefox leggo:

Permetti alle pagine di scegliere i propri caratteri invece di quelli impostati:
Normalmente Firefox utilizza i caratteri specificati dall'autore della pagina web Abilitando questa opzione si forzano tutti i siti ad utilizzare i caratteri predefiniti.


Per predefiniti immagino intenda quelli della pagina web, non quelli che ho definito io.
« Ultima modifica: 06 Giugno 2007 10:59:52 da flod »

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Chiarimento sui fonts predefiniti.
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2007 00:11:25 »
In effetti il passaggio è ambiguo (un grammatico direbbe a rischio di anfibologia :wink:): secondo me, se nelle opzioni della scheda Contenuti -> Caratteri e colori -> Avanzate spunti la voce Permetti alle pagine di scegliere i propri caratteri invece di quelli impostati, Firefox, anziché "imporre" alla pagina web i settaggi da te stabiliti nella sezione soprastante la suddetta voce, lascia che le pagine vengano visualizzate "con le formattazioni" volute dai loro realizzatori.


P.S.: O saggi, dove siete? :D

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Chiarimento sui fonts predefiniti.
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2007 10:59:21 »
Ho l'impressione che si tratti più di un refuso da una vecchia versione che non di un errore: sbaglio oppure nella versione precedente l'opzione era al contrario (si attivava per obbligare i siti ad usare i caratteri predefiniti)?

A questo punto non prevedo a breve nuove finestre per le correzioni di Firefox 2.0.x e la situazione della guida per Firefox 3.0 è ancora in alto mare.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.