Autore Topic: firefox si blocca continuamente, impossibile utilizzarlo  (Letto 3312 volte)

Offline matteonono

salve ho un problema grosso, e non mi era mai capitato con i prodotti mozilla. frequento una chat da anni e da qualche mese con firefox non è possibile utilizzarla, perchè si blocca molto frequentemente e l'unico modo per continuare è forzare l'uscita dal programma. ho provato con l'ultima versione di firefox sia su pc che con mac, e su mac anche con la versione 1.5. inoltre ho verificato che navigando in quel sito anche il navigator di mozilla si blocca, cosa che invece non succede con internet explorer, mentre non ho provato con opera. sono un po' inesperto per inviare la segnalazione di un bug, ma nel caso il problema fosse sconosciuto magari qualcuno può interessarsi. il sito che frequento è quello di supereva, it.love.dada.net, e l'unica cosa che mi viene in mente di aggiungere è che ho notato da tempo che chi ha realizzato il sito ha tolto la possibilità di avere menù contestuali a differenza di come normalmente succede negli altri siti
grazie, spero che qualcuno possa dire qualcosa a riguardo
matteo

Offline sfigato

Re: firefox si blocca continuamente, impossibile utilizzarlo
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2007 14:10:00 »
Salve ho appena provato il sito indicato con FF 2.0.0.4  su windows xp e si apre normalmente,ho cliccato qualque foto e funziona regolare,ho provato anche con opera 9.20 e anche quì tuto regolare.Con menù contestuale cosa intendi,la barra marrone dove c'è video foto ecct? Non so dirti altro dato che non sono iscritto alla chat,e quindi non so quando si blocca esattamente,ciao.

Offline matteonono

« Risposta #2 il: 03 Giugno 2007 14:45:07 »
utilizzando la chat normalmente (da utente loggato), firefox si blocca ogni cinque minuti, principalmente quando si aprono o chiudono nuove schede o finestre, ma spesso anche quando si clicca su di un link per navigare. prima di concludere che non è un problema limitato a me ho provato su più computer e sistemi operativi

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2007 15:08:13 »
La chat è in java?

Offline matteonono

« Risposta #4 il: 03 Giugno 2007 15:11:15 »
non è che me ne intenda molto, ci sono delle funzionalità tipo la chat istantanea con un altro utente o le stanze di chat che lo sono, perchè l'ho letto. ma la messaggistica tradizionale cioè quella che uso e sulla quale ho problemi non lo so se lo è, ripeto non me ne intendo molto

Offline cecca

« Risposta #5 il: 03 Giugno 2007 15:31:33 »
In basso a destra, dalle parti dell'orologio, vedi il simbolino di Java quando entri o usi la chat?
Sembra una tazzina fumante di caffè... :)

Offline matteonono

« Risposta #6 il: 03 Giugno 2007 15:42:13 »
no, ho provato e non c'è.. non ho neanche un estensione aggiuntiva attivata in firefox, se può essere d'aiuto per capire. credo che in quel sito abbiano cambiato qualcosa da qualche tempo a questa parte, è come se le cose funzionassero in un modo diverso ma di più non so dire non essendo pratico di programmazione

Offline cecca

« Risposta #7 il: 03 Giugno 2007 15:54:47 »
Hai provato a scrivere all'assistenza e chiedere spiegazioni a loro?
Sinceramente sono poco pratico di chat e simili: mi sono limitato a porti la domanda che probabilmente ti avrebbe posto Sokak... :wink:

Al limite prova a crearti un nuovo profilo per vedere se si risolve qualcosa...
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=5375.0

Offline matteonono

« Risposta #8 il: 03 Giugno 2007 16:06:11 »
grazie cecca ho inviato la segnalazione direttamente dalla voce "segnala un sito non funzionante" di firefox, speriamo sia un problema risolvibile (perchè sarebbe poco simpatico dover usare internet explorer o dover smettere di dilettarsi con le frequentatrici della chat  :D)