Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Quicktime e MacOsX  (Letto 1188 volte)

Offline Otnas

Quicktime e MacOsX
« il: 03 Giugno 2007 12:48:26 »
Sono un utente Mac Ho un Mac G4 a 700 MegaHertz con 784 M di memoria Ram  e con sistema operativo MacOs X 10.3.9. Ho installato Firefox appena aggiornato alla versione 2.0.0.4
Quando apro siti in cui vi sono filmati vedo al loro posto un grande logo Quicktime azzurro che, dopo un momento si trasforma in un grande logo quicktime azzurro e sbiadito con un "?" nel mezzo.
Preciso che lo stesso problema l'ho avuto anche con altre versioni di Firefox, tant'è che, dopo avelo provato, avevo abbandonato Firefox ed ero tornato a Safari dove questo problema non c'era. Ma questa soluzione non mi soddisfa: Firefox mi piace di più. D'altra parte in questa maniera non posso collegarmi a YouTube o vedere i filmati nei siti che frequento.
Ho già reinstallato l'ultima versione di quicktime, la 7.1.6, senza risultati
Prego di darmi un suggerimento per risolvere il problema.

Grazie

Otnas

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: Quicktime e MacOsX
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2007 13:13:59 »
Una pagina di esempio? Sicuro che non si tratta di filmati flash?

Offline Otnas

« Risposta #2 il: 05 Giugno 2007 22:29:14 »
Non credo si tratti di filmati flash, comunque Safari li gestisce normalmente con Quicktime e non vedo perchè non dovrebbe farlo anche Firefox.
Una pagina di esempio? Volentieri, se mi dici come fare per inserirla.
Grazie comunque

Otnas

Offline Almotasim

« Risposta #3 il: 05 Giugno 2007 23:52:01 »
Una pagina di esempio? Volentieri, se mi dici come fare per inserirla.

Credo che flod non intendesse tanto uno screenshot della pagina malfunzionante, quanto un link per fare delle prove: per far questo, come immagino già sai, ti basta copiare, una volta che hai visualizzato il sito in questione, il suo indirizzo completo presente sulla barra degli indirizzi del browser, per poi incollarlo qui. :wink: