Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: File salvati nei Temp di Windows  (Letto 1941 volte)

Offline z4rgon

File salvati nei Temp di Windows
« il: 02 Giugno 2007 23:46:12 »
Non capisco perchè se vado su un sito, clicco sul link ad un filmato, gli dico di aprirlo (in modo che venga scaricato e riprodotto subito dopo) questo venga salvato nella cartella Temp e rimanga li fino a che non chiudo Firefox!
Inoltre, forse per questo, Firefox mi raggiunge 140 MB di memoria occupata, e continua a crescere anche se chiudo i tab, ogni volta che apro qualcosa il consumo di ram aumenta.
Sottolineao che ho già apportato tutti gli accorgimenti del caso per limitare l'uso di memoria!
Ho a versione 2.0.0.4 ma non è una questione di versione secondo me...
Insomma non ha senso che il consumo di memoria venga continuamente aumentato, dovrà scaricarla prima o poi no? o sto browser continua a riempirla all'infinito finchè non è esaurita!?
Non è possibile che l'unico modo sia chiuderlo!

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: File salvati nei Temp di Windows
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2007 08:06:56 »
Il memory leak di firefox effettivamente è una bega vecchia...

E' stato ridotto di molto, e nella prossima major release, la 3.0, dovrebbe essere ulteriormente ridotto...

Cerca di sopportare al momento, ok? ;) Per me, il gioco vale la candela! Mai avuto eccessivi problemi, anche se ho solo 512Mb di ram su Xp.

Quanto alla tua prima affermazione, te la canti e te la suoni da solo! :mrgreen:

Se tu vuoi che venga scaricato per riprodurlo (ma questo vale anche per gli stream) è ovvio che il file venga salvato da qualche parte... Non sta appeso lì, non viene salvato nella ram (non completamente) e non penso che tu abbia quattro giga di ram e una connessione a 100Mbps (altrimenti, non ti saresti lamentato, giusto, per un po' di ram extra occupata! ;))

Posta comunque una lista di estensioni, dicci se la tua versione attuale di firefox è stata installata da zero o è un aggiornamento di una precedente, e che antivirus e firewall usi.

Cercheremo di capire se un eventuale leak eccessivo è causato da ualche estensione in conflitto con un altra, da un aggiornamento automatico andato a funghi, o da un antivirus/firewall che fa un po' a botte...

Comunque, altri problemi di velocità/stabilità nel frattempo?

Offline z4rgon

« Risposta #2 il: 03 Giugno 2007 17:05:24 »
L'installazione l'ho fatta ex-novo, ad estensioni sto leggero, ho soltanto tab-mix plus, quella per ridurre nella systray il programma e quella per fare i backup del profilo e delle estensioni.
Non ho alcun antivirus che gira in background perchè non mi serve, lo stesso dicasi per il firewall, ho un piccolo firewall software (Softperfect personal firewall) che mi serve esclusivamente per bloccare una porta soltanto, che devo lasciare aperta per connettermi da remoto al mio pc; e comunque non vedo come un firewall possa far incrementare l'utilizzo di memoria del browser  :shock:

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 04 Giugno 2007 21:04:03 »
Gmgnnn... Effettivamente, mi sa che ho preso una cappellazza... Scusa, stavo scrivendo dopo una notte insonne...

Chiedo venia...

Offline brystoll

« Risposta #4 il: 17 Luglio 2007 20:11:15 »
salve io ho un'altro tipo di "problema"attinente.
Vorrei che la cartella che ff utilizza (C:\Documents and Settings\mionome\Impostazioni locali\Temp) come cartella temporanea, quando scarico un video x es, possa essere cambiata in quanto la cartella temp di sistema è utilizzata da altri programmi e dal sistema stesso. ho installato download manager tweak ma non mi da quest'opzione.
grazie.

Offline fabrixx

« Risposta #5 il: 17 Luglio 2007 20:38:09 »
Prova cosi:

Digita about:config nella barra degli indirizzi di firefox

Clicca in un punto vuoto col destro del mouse e scegli Nuova------->Stringa

Metti come parametro applications.tmp_dir e come valore dai il percorso che preferisci.

Ciao  :)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2007 00:26:03 »
@fabrixx: bella, non la sapevo :)

@brystoll: solo una curiosità: quella cartella è la %TEMP% dell'utente ed è nata con quello scopo. Perché poi la vuoi cambiare?

Ciao :)

Offline brystoll

« Risposta #7 il: 19 Luglio 2007 17:53:02 »

@brystoll: solo una curiosità: quella cartella è la %TEMP% dell'utente ed è nata con quello scopo. Perché poi la vuoi cambiare?

be in quella cartella ci finisce di tutto.puo capitare di scaricare un file e aprirlo con un'applicazione esterna tipo vlc o acrobat.se conti che tutti i miei file in dw li tratto cosi se dovessi recuperarli dalle pagine internet diventerebbe problematico.è vero anche che con donwloader manager tweak mi viene proposto un pulsante con su scritto "apri cartella"ma in mezzo a una miriade di altri file come ti puoi muovere velocemente?
capit'

grazie infinite.

ps:è possibile fare questo anche per la cache?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #8 il: 19 Luglio 2007 19:52:16 »
Sisì :)

La voce da cambiare in about:config è browser.cache.disk.parent directory

Ciao

Offline brystoll

« Risposta #9 il: 20 Luglio 2007 13:31:40 »
Prova cosi:

Digita about:config nella barra degli indirizzi di firefox

Clicca in un punto vuoto col destro del mouse e scegli Nuova------->Stringa

Metti come parametro applications.tmp_dir e come valore dai il percorso che preferisci.

Ciao  :)

ho provato ora.non mi funziona! devo essere imbranato!(ho ff 2.0.0.5 e una marea di estensioni)

Offline fabrixx

« Risposta #10 il: 20 Luglio 2007 19:32:08 »
Che percorso di salvataggio hai inserito?

Offline brystoll

« Risposta #11 il: 23 Luglio 2007 15:32:19 »
c:\ff_temp ho creato anche questa cartella in c:\

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #12 il: 23 Luglio 2007 15:36:02 »
c:\ff_temp ho creato anche questa cartella in c:\

Se non erro in windows la barra \ deve essere raddoppiata,
andrebbe quindi inserito c:\\ff_temp

Edit: Da MozillaZine
(anche se parla dei segnalibri credo vada bene..)
Citazione
In Windows, the path separator must be two backslashes (e.g. "C:\\Path\\To\\bookmarks.html") if the value is being set in user.js or prefs.js instead of within about:config
« Ultima modifica: 23 Luglio 2007 15:38:15 da Godai71 »