Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: piccolo fastidioso problema  (Letto 1313 volte)

Offline sturm

piccolo fastidioso problema
« il: 01 Giugno 2007 01:56:02 »
salve a tutti!

ho appena installato l'aggiornamento 2.0.0.4 di firefox su windows xp service pack 2. ad ogni nuovo avvio di finestra, mi appaiono lungo la barra delle applicazioni 2 pulsanti invece di uno solo, ossia quello della finestra di firefox. entrambi hanno il logo di mozilla ma uno dei due se vado a cliccarlo si apre in un rettangolino in alto a destra che posso allargare a piacere come una finestra del browser ma dentro è totalmente bianco senza neppure i soliti menù (file, modifica, visualizza ecc ecc). la cosa è piuttosto fastidioso e se qualcuno avesse un consiglio o una soluzione sarei molto grato.

ciao

Offline miki64

• Moderatore
Re: piccolo fastidioso problema
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2007 07:11:56 »
Prima leggi, per cortesia, questo e vedi cosa dice a riguardo dei titoli e della ricerca.
Poi leggi questo che dovrebbe risolverti il problema.
Oppure leggiti questo  se non dovessi risolvere.
Se anche così non va, prima segui questo percorso ed infine postaci questo.
Saluti.

Offline sturm

« Risposta #2 il: 01 Giugno 2007 14:03:48 »
ciao, chiedo scusa per il titolo, cmq ho letto le faq e seguito le guide generali che mi hai linkato già ieri notte prima di postare. mi sono solo dimenticato di aggiungere al post che cambiato il profilo mi rimaneva il problema. quindi cercavo un modo alternativo, mancanza mia chiedo venia. la ricerca è piuttosto complicata quando non sai bene che parole cercare, cmq ho letto le prime 3 pagine di 3d e non c'era nulla di simile al mio problema. ci tengo a dire che non avrei mai postato se non come ultima risorsa. ora cerco di uppare l'immagine come mi hai suggerito nell'ultimo link.

grazie.

« Ultima modifica: 01 Giugno 2007 14:15:51 da sturm »

Offline cecca

« Risposta #3 il: 01 Giugno 2007 14:36:46 »
Prova a creare un nuovo profilo e vedi se risolve....
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=5375.0

Se no, prova questo:
Citazione
Allora, a mali estremi... estremi rimedi.

Io sarei propenso ad una soluzione drastica:
- disinstallare il programma,
- cancellare la cartella del profilo,
- eliminare le chiavi di registro (fatti prima un backup del profilo - che però sarà probabilmente corrotto -  e del tuo registro di sistema), magari con l'aiuto di un programma facile, standalone ed in italiano come Regseeker.

Dopo la pulizia totale:
- via all'installazione di Firefox ultima versione,
- delle estensioni (una alla volta, e navigare sempre prima di installare la successiva in modo da individuare subito eventuali estensioni che vanno in conflitto),
- dei plugin (uno alla volta, e navigare sempre prima di installare il successivo, in modo da individuare subito eventuali plugin che vanno in conflitto)
- e poi di tutto quello che desideri.

Se questo metodo drastico non dovesse funzionare, allora proseguiremo le prove con la versione standalone del programma di Mozilla, versione che in passato ha risolto casi ostici come questo.
« Ultima modifica: 01 Giugno 2007 16:34:33 da miki64 »