Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Manovrare Firefox tramite Python  (Letto 2637 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Filnik

  • Post: 1
Manovrare Firefox tramite Python
« il: 31 Maggio 2007 19:20:37 »
Ciao a tutti, di recente ho visto un tool di Wikipedia ( www.wikipedia.org ) scritto in PHP che aggiungeva bottoni e divideva in due la schermata del browser permettendo di fare confronti incrociati tra due pagine con lo stesso nome ma di lingue diverse. ( questo tool lo potete trovare qua: http://tools.wikimedia.de/~flacus/IWLC/wiki.php?js=on ). Dato che attualmente io conosco solo il python (livello base-medio) mi chiedevo se era realizzabile fare un cosa simile con questo linguaggio (intendo, in locale per poter aggiungere bottoni e robe per velocizzare alcuni processi di Wikipedia...) e se qualcuno di voi conosceva qualche bel tutorial in cui trovare qualche riferimento. Grazie, Filnik

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Manovrare Firefox tramite Python
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2007 18:24:14 »
Sfortunatamente non conosco quest'ottimo (a sentire in giro) linguaggio di programmazione. Potresti provare a chiedere presso i siti / forum specializzati in programmazione :|

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6375
    • iacchiblog
Re: Manovrare Firefox tramite Python
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2007 18:42:56 »
Potrebbe anche non essere pertinente, però credo che dovresti cercare qualche informazione su PyXPCOM. Ripeto: ci capisco poco di queste cose e potrei anche aver detto una fesseria

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Manovrare Firefox tramite Python
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2007 15:30:47 »
Tra i vari linguaggi di programmazione sicuramente uno dei più versatili e proprio python, al 90% non c'è cosa che puoi fare con altri linguaggi e non lui, mentre volte volte è vero il contrario.
Parti da qui:
http://www.python.it/

Offline iacopo

  • Post: 1
Re: Manovrare Firefox tramite Python
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2007 16:12:15 »
Ciao, invece io ho una conoscenza circa media del Pitone e mi interesserebbe proprio pilotare Firefox con Python, ovvero fargli fare compiti automatizzati di apertura url, click su collegamenti ecc. Ossia mettere il pilota automatico a Firefox  :lol:
Come si fa? Sempre PyXPCOM? COM?


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.