Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Componenti Essenziali Firefox - Pennino Usb  (Letto 1342 volte)

Offline EternoInfinito

Componenti Essenziali Firefox - Pennino Usb
« il: 23 Maggio 2007 01:39:37 »
Ciao a tutti.

Siccome ho spesso problemi con Firefox nella visualizzazione di certi siti.
A quando IE me li carica meglio, a quando IE mi fa vedere certi video mentre Firefox no.
Parecchie volte e con grande dispiacere devo lasciare Firefox da parte e usare IE.

Mi potreste dire quali applicazioni e programmi installate per ovviare il più possibile a questo problema?

Un' altra cosa che volevo chiedere riguarda Firefox e Usb, più che altro una curiosità.
Ho installato un po' diciamo "a modo mio" Firefox nel pennino Usb, funziona perfettamente, ma secondo me voi mi troverete il motivo per cui non è giusto fare in questo modo :)

Io ho installato Firefox prima sul pc, ad es. C:\programmi\Firefox
Ho poi portato tutta quella cartella su una cartella Firefox del pennino.
Ho usato poi MozUP per caricare Firefox.exe e "dirigerlo" verso una cartella Profilo creata sempre sul pennino.
Inaspettatamente, il tutto funziona alla perfezione, riesco a utilizzare Firefox dal pennino e allo stesso identico modo uso Thunderbird sempre dal pennino. Cosa c'è di sbagliato :)

Ciao grazie :-)

Offline miki64

• Moderatore
Re: Componenti Essenziali Firefox - Pennino Usb
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2007 07:48:23 »
Un topic per argomento, grazie!

Primo argomento: Firefox perde colpi.

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2007 23:44:56 »
Come ha detto Miki sarebbe meglio splittassi il tuo topic ;)

Io ti rispondo alla prima parte: per visualizzare i video sotto windows ho installato tutti i plugins standard (Media Player, Flash, Quick Time, Real). A volte qualcosa effettivamente non riesco a visualizzarlo.

All'inizio cercavo di fare in modo che FF mi visualizzasse anche quelle pagine scritte con i piedi, perdendo un sacco di tempo a cercare possibili plugins

Poi ho installato IE Tabs per vedere anche quei siti senza perdere tempo

Alla fine ho tolto IE Tabs e se un sito non lo visualizzo bene con FF, amen troverò quello che cerco in un altro sito fatto come W3C comanda.
Se tutti facessimo così, potrebbe essere forse l'unica via per spingere certi webmaster (chiamiamoli così) a fare dei siti seguendo gli standard.

Offline EternoInfinito

« Risposta #3 il: 24 Maggio 2007 05:23:48 »
Scusate
In effetti la seconda parte era solo una curiosità ed effettivamente pensavo non fosse giusto metterli tutte due anche se pensavo non fosse giusto lo stesso invadere con due topic... ho preferito la prima meno invasiva :)

Comunque la filosofia riscontrata non la trovo sbagliata.
Io non me ne intendo molto ma mi chiedo: non è possibile però che certi siti, nonostante scritti seguendo lo standard wec, diano comunque problemi?
Ad esempio youtube con firefox mi chiede continuamente flash mentre con IE non mi da problemi, mentre in altri siti cerco di sentire musica o fare dei login e firefox non me lo permette, mentre IE si.. e la cosa mi da fastidio perchè vorrei utilizzare esclusivamente firefox e non invece dover satre li ogni volta a provare certi siti anche con IE per vedere se funzionano.

In ogni caso questi plugins che hai nominato.. vanno installati come componenti aggiuntivi o estensioni oppure vanno installati normalmente sul pc?

Grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2007 05:32:33 »
In ogni caso questi plugins che hai nominato.. vanno installati come componenti aggiuntivi o estensioni oppure vanno installati normalmente sul pc?
La seconda che hai scritto.
Anche se esistono estensioni, al riguardo, che facilitano enormemente la vita agli utenti con le tue stesse esigenze.
Se ti va, potresti leggere un intero capitolo dedicato a questa FAQ nelle nostre FireFAQ (mirror GxWare.org).

Per i siti fatti con i piedi, infine, aggiungo che io sparerei pure i webmaster che creano siti in Flash, pensa te...  :roll: