Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Come scegliere la font del copia e incolla?  (Letto 2402 volte)

Offline alberoinquieto

Come scegliere la font del copia e incolla?
« il: 22 Maggio 2007 16:14:27 »
Salve a tutti,
quando copio da Firefox e incollo su word il testo di un sito, il font è sempre Lucida Grande, corpo 13. Come faccio a modificare queste impostazioni? Nelle preferenze come font di contenuti ho scelto Times, ma suppongo che questo non c'entri...
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere, se la risposta è già nelle FAQ e mi è sfuggita fatemi sapere e farò una ricerca più approfondita.
Grazie ancora,
Nicholas

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Come scegliere la font del copia e incolla?
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2007 16:18:09 »
Il font è "deciso", per quel che ne so, dalla pagina.

Se vuoi perdere la formattazione del testo, una prima soluzione è quella di incollare tutto in un editor come il blocco note, effettuare nuovamente l'operazione di copia e incollare nell'applicazione che vuoi (es.: Word).

Oppure utilizzare questa estensione per copiare negli appunti senza la formattazione

http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=163

(che è a parer mio una delle più utili che ci siano)

Ciao

Offline Almotasim

Re: Come scegliere la font del copia e incolla?
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2007 16:28:38 »
Oppure, se ho capito bene cosa vuoi fare :D, senza bisogno di estensioni puoi servirti delle funzioni presenti in Word:
- selezioni il testo della pagina internet che vuoi copiare -> tasto destro del mouse -> copia;
- apri un documento Word -> menu Modifica -> Incolla speciale (comando che puoi anche visualizzare sulla barra dei pulsanti, risparmiandoti così un passaggio) -> Testo non formattato.

Offline alberoinquieto

Problema risolto. Grazie!
« Risposta #3 il: 23 Maggio 2007 11:29:30 »
Grazie mille ad entrambi, mi avete "regalato" un sacco di tempo!
Salutoni,
Nicholas