Autore Topic: Lightning - modifica divisione ore e allarmi  (Letto 2468 volte)

Offline BigEgg

Lightning - modifica divisione ore e allarmi
« il: 19 Maggio 2007 23:49:45 »
Ecco il niubbo di turno che però si sta facendo un mazzo tanto a leggere dozzine e dozzine di email alla ricerca dello soluzioni.

Ho due domande per quanto riguarda Lighting installato due giorni fa.

1. Ho visto che le giornate sono divise in ore, mentre io vorrei dividerle in mezzore.

2. Inoltre vorrei sapere se è possibile modificare il campo Allarme (attualmente di default è su "nessuno". Io vorrei impostarlo in modo che tutti i futuri eventi mi vengano ricordati 15 minuti prima.

3. Visto che ci sono ho un'altra domanda: ho messo degli avvenimenti a cavallo tra due giorni (inizio alle 23:55 e fine alle 00:25), ma non si vedono, probabilmente per il motivo espresso al punto 1. Però vorrei averne conferma.

Adesso vado a nanna perchè mi sono bruciato gli occhi (e l'ultimo neurone) a leggere il forum.

Offline alpor

Re: Lightning - modifica divisione ore e allarmi
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2007 10:12:41 »
2. Inoltre vorrei sapere se è possibile modificare il campo Allarme (attualmente di default è su "nessuno". Io vorrei impostarlo in modo che tutti i futuri eventi mi vengano ricordati 15 minuti prima.

Questa la so... per le altre appena ho un po' di tempo (se nel frattempo non risponde qualcun altro....) faccio un po' di prove.

Allora da TB vai su Strumenti -> Opzioni -> Avanzate -> Generali -> Ediitor di Configurazione ...
Nel campo di filtro metti "calendar" (il nome del progetto mozilla da cui è nato lightning...) ti compaiono una serie di chiavi di configurazione. Per avefre l'allarme di default su 15 minuti per gli eventi metti il valore "1" per la chiave calendar.alarms.onforevents e contrlla che il valore di "calendar.alarms.eventalarmlen" sia su 15 (è di default! se così non fosse modificalo...).

Analoga chiave ("calendar.alarms.onfortodos") agisce sui task.

Ciao

alpor

Offline BigEgg

« Risposta #2 il: 21 Maggio 2007 10:29:18 »

Questa la so... per le altre appena ho un po' di tempo (se nel frattempo non risponde qualcun altro....) faccio un po' di prove.

Allora da TB vai su Strumenti -> Opzioni -> Avanzate -> Generali -> Ediitor di Configurazione ...
Nel campo di filtro metti "calendar" (il nome del progetto mozilla da cui è nato lightning...) ti compaiono una serie di chiavi di configurazione. Per avefre l'allarme di default su 15 minuti per gli eventi metti il valore "1" per la chiave calendar.alarms.onforevents e contrlla che il valore di "calendar.alarms.eventalarmlen" sia su 15 (è di default! se così non fosse modificalo...).

Analoga chiave ("calendar.alarms.onfortodos") agisce sui task.

Ciao

alpor

Letta così sembra...facile facile...   :shock:

Questa sera a casa la rileggo con tb aperto.

Offline BigEgg

« Risposta #3 il: 21 Maggio 2007 22:07:53 »
Funziona! Adesso mi domando: ma dove posso trovare maggior informazioni su queste chiavi di configurazione?

Offline alpor

« Risposta #4 il: 22 Maggio 2007 10:00:14 »
Funziona! Adesso mi domando: ma dove posso trovare maggior informazioni su queste chiavi di configurazione?

Questo, secondo me, è un buon punto di partenza (in inglese)...
http://preferential.mozdev.org/preferences.html

ciao

alpor

P.S. Lightning è proprio in fase di sviluppo iniziale per cui l'interfaccia opzioni è molto scarna; attraverso le chiavi del config puoi fare un po' di cose in più... ad ogni modo è attesa a breve la nuova versione (0.5 se non erro) che dovrebbe essere un passo in avanti  :wink:

Offline BigEgg

« Risposta #5 il: 22 Maggio 2007 10:30:02 »
grazie mille anche a te.

oh, in questi ultimi 4-5 giorni ho ringraziato una valanga di utenti di questo forum.
 :D

Offline cecca

« Risposta #6 il: 22 Maggio 2007 10:38:34 »
Beh, allora potresti prendere in considerazione l'idea di diventare socio della nostra Associazione, no? :wink:

Offline BigEgg

« Risposta #7 il: 22 Maggio 2007 11:33:13 »
Beh, allora potresti prendere in considerazione l'idea di diventare socio della nostra Associazione, no? :wink:

Nessun problema a farlo, ma prima devo essere convinto al 100% della bontà di TB. Non ho mai rifiutato il mio contributo alle buone cause informatiche e ho sempre donato qualcosa a chi mi ha messo a disposizione gratuitamente qualcosa che si è rivelato valido. Alcuni esempi: Azureus (che non uso più), uTorrent, FastStone, dimeadozen, tntvillage e altri che adesso non mi ricordo. Non è una cosa che faccio per partito preso, ma solo quando sono pienamente convinto che sia meritato.

PS: non sto parlando di fantastilioni di dobloni  :shock:

Offline cecca

« Risposta #8 il: 22 Maggio 2007 11:55:15 »
Il mio intervento era relativo alla bontà del supporto che hai ricevuto: tu sovvenzioneresti la nostra associazione (Traduzione e Supporto dei prodotti Mozilla, cioè noi), non la Mozilla Foundation... :wink:
« Ultima modifica: 22 Maggio 2007 12:13:02 da miki64 »

Offline BigEgg

« Risposta #9 il: 22 Maggio 2007 14:01:28 »
Il mio intervento era relativo alla bontà del supporto che hai ricevuto: tu sovvenzioneresti la nostra associazione (Traduzione e Supporto dei prodotti Mozilla, cioè noi), non la Mozilla Foundation... :wink:

si, l'avevo capito.

Accettate anche soci che non sono italiani e non risiedono sul suolo italiano?

Offline cecca

« Risposta #10 il: 22 Maggio 2007 14:12:11 »
Ehm... :oops: prova a lasciare un Messaggio Personale a jooliaan
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=profile;u=82
che ti potrà senz'altro chiarire i dubbi...

Ammetto la mia ignoranza in merito... :lol:
« Ultima modifica: 22 Maggio 2007 15:55:07 da miki64 »