Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox non mi funziona più!  (Letto 1568 volte)

Offline Vanilla

Firefox non mi funziona più!
« il: 05 Maggio 2007 13:07:17 »
Dopo aver scaricato un aggiornamento di firefox, le pagine non si caricano più! Ho disinstallato e installato ma la storia non cambia, ho controllato proxy e impostazioni firewall, tutto ok ma non cambia nulla: "Errore caricamento pagina".
Mi hanno suggerito di disinstallare nuovamente firefox e fare una pulizia del registro di sistema, togliendo le voci inerenti a firefox. Fatto. Ho di nuovo installato il programma e ora mi da "Indirizzo non trovato", non viene visualizzata nemmeno la console degli errori, insomma... il mio firefox è proprio morto. Ho di nuovo controllato impost. del firewall e proxi, corretti. Sul computer non c'è traccia di virus (ho effettuato una scansione proprio questa mattina), la connessione a internet funziona in quanto con il browser i.explorer navigo tranquillamente. Non capisco cosa possa essere, un secondo prima di scaricare quell'aggiornamento funzionava correttamente!
Cosa può essere?
Grazie :)

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: Firefox non mi funziona più!
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2007 13:15:08 »
Hai provato semplicemente a disattivarlo il firewall e vedere se Firefox funziona?

Offline Vanilla

« Risposta #2 il: 05 Maggio 2007 13:23:28 »
Niente da fare..non va :(

Offline halifax

« Risposta #3 il: 05 Maggio 2007 14:20:56 »
Che firewall stai usando?

Offline Vanilla

« Risposta #4 il: 06 Maggio 2007 20:55:23 »
Uso windows firewall

Offline halifax

« Risposta #5 il: 06 Maggio 2007 21:40:58 »
Che proxy usi?
Come disattivi il firewall?

Offline Vanilla

« Risposta #6 il: 07 Maggio 2007 09:07:28 »
I proxi non li ho toccati, sulla scheda dei proxy è selezionato collega direttamente a internet o una cosa del genere, modifico le eccezioni del firewall dal pannello di controllo -> centro sicurezza pc -> windows firewall -> eccezioni. Ho provato a eliminare le cartelle chrome ed extensions ma addirittura il browser non si avvia nemmeno, creando un nuovo profilo le pagine non si caricano ancora. Non so più che fare :(

Offline halifax

« Risposta #7 il: 07 Maggio 2007 22:05:24 »
Non creare eccezioni, semplicemente chiudi il firewall (per intenderci apri il task manager e chiudi il servizio alg.exe) e riprova.

Offline Vanilla

« Risposta #8 il: 08 Maggio 2007 13:20:27 »
:( Ho già provato anche disattivando il firewall

Offline Almotasim

« Risposta #9 il: 08 Maggio 2007 13:44:32 »
Dopo aver scaricato un aggiornamento di firefox, le pagine non si caricano più! Ho disinstallato e installato ma la storia non cambia [...]
Mi hanno suggerito di disinstallare nuovamente firefox e fare una pulizia del registro di sistema, togliendo le voci inerenti a firefox.

Nell'operazione di disinstallazione/reinstallazione hai cancellato - previo backup - anche la cartella del tuo profilo?