Autore Topic: Problema con shockwave  (Letto 1661 volte)

Offline ataru1976

Problema con shockwave
« il: 05 Maggio 2007 00:18:28 »
Ciao a tutti.
Sono un nuovo utente del forum e volevo sottoporvi il mio problema, che ormai mi assilla da un mese circa.
Ho comprato un nuovo portatile, quindi col sistema operativo pulito.
Per vari motivi, ho preso un pc con windows xp mce, precisamente un acer aspire 5685WLHI_HD.
La prima cosa che ho fatto, è stato disinstallare il Norton e pulire il registro di sistema, per installare antivir.
Poi ho cominciato ad installare tutti i programmi che mi servono per lavorare, ho fatto due utenti (amministratore e utente limitato) e ho cominciato a personalizzare firefox 2.
Su IE7 (preinstallato) funziona tutto, ma shockwave su firefox non vuole funzionare.
Con about:plugins, risulta installato correttamente, ma ogni volta che vado su un sito con un filmato shockwave, semplicemente non si vede.
Ho disinstallato e installato il plugin più volte e in tutti i modi che mi sono venuti in mente; alla fine ho deciso di disintallare firefox totalmente e reinstallarlo da capo assieme ai plugins, e shockwave continua a non funzionare; da poco è stata rilasciata l'ultima versione di shockwave e continua a non funzionare nemmeno questa.
Posso solo dire che ogni volta che reinstallo il plugin, su firefox appare il messaggio di riavviare il computer, ma la soluzione del sito adobe non funziona (i file dirapi.dll e iml32.dll sono solo nella cartella di shockwave).
Un altro strano comportamento che ho notato, è che facendo doppio click su un file html, mi appare un messaggio di windows che dice "File non trovato", ma firefox (che è il browser predefinito) mi apre il file correttamente.
Qualcuno ha qualche idea?  :(

Offline halifax

Re: Problema con shockwave
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2007 12:36:39 »
Quando disinstalli e reinstalli ff pulisci anche il registro?

Offline ataru1976

Re: Problema con shockwave
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2007 21:41:15 »
Si, ho pulito il registro, poi ho reinstallato e ho anche confrontato il registro del mio pc con quello del fisso di casa (dove shockwave funziona), per vedere se c'erano differenze significative; in effetti c'erano alcune chiavi in più (con i percorsi di firefox) e le ho aggiunte a mano, ma non è cambiato nulla.