Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Salvataggio immagini: tendina del formato disabilitata  (Letto 1662 volte)

Offline HotHoney

Salvataggio immagini: tendina del formato disabilitata
« il: 28 Aprile 2007 22:21:29 »
Salve a tutti,
sono nuova del forum anche se uso firefox da un bel pò  :D
Da un paio di giorni ho un problema che non riesco a risolvere riguardo il salvataggio dei file di immagine.
Clicco col destro sull'immagine, faccio salva con nome ma, alla finestra che si apre dopo, la tendina per scegliere il formato dell' immagine (quella sotto alla tendina per scegliere il nome) è tipo disabilitata.... Non mi era mai successo prima.... Ho cercato soluzioni ma non ne ho trovate....
A voi è mai successo? Sapete come poterlo risolvere?
Ho già disinstallato e reinstallato FF ma non è servito a nulla  :(
Help me please!!!  :oops:

Offline sfigato

Re: Salvataggio immagini: tendina del formato disabilitata
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2007 22:41:04 »
Salve,strano problema,le immagini che non si salvano sono solo di un sito specifico o con tutti i siti? Alcuni siti impediscono il salvataggio delle immagini.Hai provato a salvare l'intera pagina salva come-file html con immagini? prova anche in safe mode, lo trovi in start-tutti programmi-mozilla.

Offline HotHoney

« Risposta #2 il: 29 Aprile 2007 13:03:15 »
Salve,strano problema,le immagini che non si salvano sono solo di un sito specifico o con tutti i siti? Alcuni siti impediscono il salvataggio delle immagini.Hai provato a salvare l'intera pagina salva come-file html con immagini? prova anche in safe mode, lo trovi in start-tutti programmi-mozilla.
ciao, io riesco a salvare le immagini ma non riesco più a selezionare il formato dell'immagine:

quella parte del menù a tendina non mi si apre più da un paio di giorni, e succede, appunto, solo con firefox.
ho scansionato il pc e di fatti c'era qualcosa che interferiva con i temi (di firefox) per esempio, ma questo problema non si è risolto. ...  :(

Offline sfigato

« Risposta #3 il: 29 Aprile 2007 13:30:31 »
Salve HotHonei,sinceramente sono allo sbando,hai detto che hai fatto una scansione,di che tipo,antivirus,antyspy? Il problema sembra propio che qualcosa voglia impedirti il corretto salvataggio.Scansiona bene l'intero PC anche con diversi antispy.Se non risolvi ti tocca reinstallare di nuovo FF,però assicurati di eleminare tutte le cartelle di FF,anche quelle di C/document and setting/tuo nome/Dati appliccazzioni/Mozilla e anche- imp.locali/Dati app/Mozilla.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4 il: 29 Aprile 2007 13:37:58 »
Scusami se ti faccio questa domanda: ma tu prima riuscivi a selezionare il formato dell'immagine da salvare?

Cioè: se l'immagine era una JPG, te la faceva salvare in un formato diverso? Io sinceramente non ho mai notato questa possibilità, al massimo mi fa cambiare il nome da dare all'immagine - ma forse sono io che ho capito male la domanda.

Ciao

Offline sfigato

« Risposta #5 il: 29 Aprile 2007 13:48:13 »
Salve underpass,anche io mi sono fatto la stessa domanda,da quello che ho capito la nostra amica sembra avere disabilitato l'ozione si scegliere.Se l'immaggine è una jpg è impossibile salvarla in un altro formato da FF.Dalla foto allegata si vede che manca la voce jpg.

Offline Almotasim

« Risposta #6 il: 29 Aprile 2007 14:09:52 »
Da un paio di giorni ho un problema che non riesco a risolvere riguardo il salvataggio dei file di immagine.

@ Underpass e sfigato
A quanto pare si tratta di un problema recente... :wink:

@ HotHoney
Cos'è cambiato da allora?
Voglio dire, hai per caso installato nuove estensioni, fatto un aggiornamento del programma, patito un crash di sistema, etc.?
Per es., potrebbe trattarsi di un conflitto tra estensioni provocato da una recente nuova installazione: come suggerito da sfigato, hai provato in Modalità Provvisoria?
O magari, per qualche motivo, ti si è corrotto il profilo: hai provato con uno nuovo?

Offline HotHoney

« Risposta #7 il: 29 Aprile 2007 18:01:59 »
allora...
ho scansionato tutto il pc con antispyware, antiadware e antivirus....altrimenti avrei specificato...
per scegliere il formato intendo.... che quella tendina prima di due giorni fa funzionava e potevo scegliere se selezionare jpeg/bmp/png o quello che era a seconda del tipo di file oppure "tutti i file".... so che non posso cambiare l'estensione del file correttamente semplicmente rinominandola, ok, ma era comodo anche per vedere gli altri tipi di file presenti nella cartella etc....
comunque, ultimamente mi è arrivato da scaricare l'aggiornamento di all peers, ma non ricordo assolutamente se l'ho scaricato prima di accorgermi di questo problema o dopo.  :(
FF l'ho già disinstallato cancellando la cartella in Programmi, e non è successo nulla.
Per farlo ho seguito la procedura per non perdere il profilo perché sinceramente non so cosa sia il profilo di FF  :x e per evitare pasticci, come perdere tutti i segnalibri e dover andare a navigare in mezzo alle cartelle nascoste per recuperarli....anzi, avevo proprio paura che mi si cancellassero anche quelle!
Per favore, mi spiagate esattamente in cosa consiste il profilo di FF e cosa comporta cancellarlo?  :?: grazie...
« Ultima modifica: 29 Aprile 2007 18:11:18 da HotHoney »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #8 il: 29 Aprile 2007 18:13:29 »
Leggi a pagina 20 (e seguenti) di questo manuale

FireFAQ

Troverai tutte le informazioni che cerchi, compresi i metodi per salvare e ripristinare le tue impostazioni.

Ciao