Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: non si aggiorna più nulla  (Letto 1424 volte)

Offline JammedDeath

non si aggiorna più nulla
« il: 28 Aprile 2007 15:23:45 »
ciao, uso firefox 2.0.0.3, estensioni adblock plus+filter updater, free download manager plugin e password exporter...tema redshift. Non riesco più ad aggiornare nulla. E' iniziato tutto con la versione 2.0 su windows xp e ha continuato con la 2.0.0.3 su windows vista. Ogni volta mi dice "si è verificato un errore nella ricerca degli aggiornamenti"...se invece tento di aggiornare firefox mi esce "firefox potrebbe non essersi aggiornato perchè: AUS: File XML di aggiornamento non trovato (404)"

ho rifatto l'installazione pulita (eliminando cartelle e voci di registro) e comunque era la stessa cosa visto che ho cambiato sistema operativo...nulla...non riesco più ad aggiornare...ho provato a reinstallare e aggiornare senza mettere estensioni...nulla...ogni volta devo andare sul sito, cercare l'estensione e installare manualmente l'aggiornamento...come posso risolvere?

ps: uso kaspersky internet security con firefox completamente sbloccato, windows firewall disattivato e non uso router

Offline halifax

Re: non si aggiorna più nulla
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2007 19:27:23 »
Quando reinstalli ff reimporti qualche backup fatto precedentemente?
Cancelli anche la cartella profilo ?

Offline JammedDeath

« Risposta #2 il: 28 Aprile 2007 19:32:31 »
si cancello tutto...reimporto i bookmarks e le password...una volta ho provato anche senza password (me ne sono dimenticato e le ho perse tutte  :lol:) e stessa cosa

Offline halifax

« Risposta #3 il: 28 Aprile 2007 19:57:36 »
Anche se sbloccato hai provato comunque con kaspersky chiuso?

Offline JammedDeath

« Risposta #4 il: 28 Aprile 2007 20:08:21 »
l'ho chiuso e ha funzionato...com'è possibile?

Offline halifax

« Risposta #5 il: 28 Aprile 2007 22:35:34 »
Forse la regola del firewall non era impostata nel modo corretto e bloccava qualche porta di accesso utilizzata dal browser per connettersi all'indirizzo del sito.

Offline JammedDeath

« Risposta #6 il: 29 Aprile 2007 09:14:26 »
gli ho messo "consenti tutto" per firefox...a meno che non utilizzi un altro software per aggiornarsi non dovrebbe avere probemi

Offline halifax

« Risposta #7 il: 29 Aprile 2007 13:50:20 »
Nella cartella di firefox c'è un file exe denominato updater.exe, è quello che si occupa di procedere all'aggiornamento, per questo se viene bloccato l'update non avviene, con consenti tutto non dovresti avere problemi invece prima evidentemente, per come era impostato il firewall,
questo componente di firefox non veniva riconosciuto come facente parte del browser stesso.

Offline JammedDeath

« Risposta #8 il: 29 Aprile 2007 15:00:11 »
ho sbloccato il file updater su kaspersky, stesso errore

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #9 il: 29 Aprile 2007 16:20:52 »
Ti tocca impostare correttamente Kaspersky o chiuderlo quando vuoi effettuare aggiornamenti su FireFox. Ocio però, questo non è un problema dei prodotti Mozilla. Si rischia di essere off-forum qui ;)