Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Non visualizza la barra dei download  (Letto 2291 volte)

Offline ValerioB

Non visualizza la barra dei download
« il: 20 Aprile 2007 23:34:27 »
Prima in basso ogni volta che salvavo qualcosa compariva una comodissima barra che mi informava dello stato del download. Ora invece non compare più! I file vengono salvati comunque, ma non so a che percentuale sono. Anche se faccio TOOLS->DOWNLOAD non vedo niente! Potete aiutarmi? Grazie.
Valerio B.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: Non visualizza la barra dei download
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2007 07:48:41 »
Stai usando il tema standard? Hai installato delle estensioni per i download?
Prova in safe-mode oppure disattivando temi/estensioni...

Offline ValerioB

« Risposta #2 il: 21 Aprile 2007 21:22:30 »
non ho nessun tema speciale... come si fa a mettere la safe-mode o a disattivare i plug in? Scusate l'ignoranza, ho firefox da poco!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2007 21:47:03 »
Cercare no, eh?
Safe Mode

Offline ValerioB

« Risposta #4 il: 24 Aprile 2007 19:52:35 »
Sentite ho provato la safe mode, ho provato anche a disistallare questa versione e installare una precedente, ma non accade nulla!
Ho disistallato il plug in "download statusbar"  , poi reinstallato, e NIENTE!
Non visualizza nessuna barra!
Ma com'è possibile!!

Offline ValerioB

« Risposta #5 il: 24 Aprile 2007 19:57:08 »
ho notato che quando cerco di scaricare qualcosa e poi vado nella "Console degli errori" mi dà questi due messaggi:

Errore: non well-formed
File sorgente: file:///C:/Documents%20and%20Settings/Biscione/Dati%20applicazioni/Mozilla/Firefox/Profiles/4y7mfknl.default/downloads.rdf
Riga: 1, Colonna: 1
Codice sorgente:
^

Errore: uncaught exception: [Exception... "Component returned failure code: 0x8000ffff (NS_ERROR_UNEXPECTED) [nsITransfer.init]"  nsresult: "0x8000ffff (NS_ERROR_UNEXPECTED)"  location: "JS frame :: chrome://global/content/contentAreaUtils.js :: internalSave :: line 352"  data: no]

Offline Almotasim

« Risposta #6 il: 24 Aprile 2007 23:25:06 »
L'estensione Download Statusbar in passato ha creato problemi ad alcuni utenti... :?
Prova così: dato che l'hai già disinstallata, dopo aver chiuso Firefox, vai nella cartella del tuo profilo e sposta il file downloads.rdf in un'altra cartella, quindi riapri FF.
Se dopo questa operazione almeno la classica finestra di download di FF dovesse riprendere a funzionare regolarmente, prova a reinstallare Download Statusbar.
Potresti fare anche questa prova: crei un nuovo profilo e ci installi solo questa estensione, per vedere come si comporta FF: se così ti funziona, allora nel tuo vecchio profilo o l'estensione entra in conflitto con qualcuna delle altre che hai installate oppure potrebbe anche darsi che, sempre del tuo vecchio profilo, la sua installaz./disinstallaz. abbia corrotto qualcosa sì da non diventare più visibile... :?
« Ultima modifica: 24 Aprile 2007 23:38:54 da Almotasim »