Autore Topic: riprodurre gli streaming di rossoalice con vlc  (Letto 3208 volte)

Offline |eden|

riprodurre gli streaming di rossoalice con vlc
« il: 19 Aprile 2007 10:57:32 »
salve a tutti, è il mio primo post: complimentoni per il forum.

problema come da titolo, ho cercato nel forum ma i post sul tema risalgono almeno ad un anno fa.

vi aggiungo che su rossoalice navigo bene (anche se la visualizzazione delle pagine non è perfetta) e con windows media player vedo bene le partite.
vorrei pero poterle vedere con vlc visto che è il lettore che uso per tutto.

grazie in anticipo per l'aiuto.

Offline maglix04

Re: riprodurre gli streaming di rossoalice con vlc
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2007 11:32:48 »
Io personalmente uso l'estensione MediaPlayerConnectivity (consigliata anche nelle firefaq) che permette di aprire il contenuto multimediale sul web direttamente nel nostro programma preferito in questo caso vlc   :) provala oppure aspetta il consiglio di qualcuno più esperto di me  :D comunque io mi trovo molto bene ciao

Offline |eden|

« Risposta #2 il: 19 Aprile 2007 12:56:20 »
Io personalmente uso l'estensione MediaPlayerConnectivity (consigliata anche nelle firefaq) che permette di aprire il contenuto multimediale sul web direttamente nel nostro programma preferito in questo caso vlc   :) provala oppure aspetta il consiglio di qualcuno più esperto di me  :D comunque io mi trovo molto bene ciao

ma tu hai provato il caso specifico? perche anche io uso il mediaplayerconnectivity e impostando vlc molti filmati in rete mi vengono visualizzati ma non quelli su rossoalice (se ti va di provare puoi fare il test per le partita di calcio)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2007 17:56:10 »
Occorrerebbe un link dove fare un test. Riusciresti a fornirlo? :)

Offline fabrixx

« Risposta #4 il: 19 Aprile 2007 23:20:31 »
Mi ritengo un esperto nel campo delle partite di rossoalice.
Non sono mai riuscito a vedere una partita usando firefox tu forse si ?

Per ora sono riuscito a vederle (oltre che col windows media player):

Con il real player, con winamp ma non con il vlc.
Credo ci siano problemi con i DRM, poichè il vlc integra i suoi codec e non usa quelli "ufficiali".

Solo windows purtroppo è supportato.

Il link per i test è disponibile entrando nella pagina per acquistare gli abbonamenti e cliccando su info.
Oppure da qui:
http://aiuto.alice.it/offerte/rossoalice/assistenza_rosso_alice.html,cnt=1341&rel=1410.html

Ti ho inviato un messaggio privato su come vedere le partite nel player che preferisci evitando di accedere al macchinoso sito di rossoalice.

Ciao  :)

« Ultima modifica: 19 Aprile 2007 23:33:37 da fabrixx »

Offline maglix04

« Risposta #5 il: 20 Aprile 2007 02:41:46 »
ma tu hai provato il caso specifico?

No mi dispiace  :( ti avevo consigliato mediaplayerconnectivity ma non sapevo che già l'avevi installata