Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Thunderbird 2  (Letto 4257 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Thunderbird 2
« il: 19 Aprile 2007 09:59:55 »
Mozilla Thunderbird™ 2, l'ultima versione del popolare client e-mail, gratuito e Open Source, è disponibile per il download.

Thunderbird 2 permette di gestire in modo semplice la posta grazie a etichette, viste avanzate e ricerca rapida tra i messaggi.
Thunderbird 2 è inoltre personalizzabile con componenti aggiuntivi che si adattano alle esigenze personali di ciascun utente.
In Thunderbird 2 abbiamo applicato alla posta elettronica i metodi più diffusi per organizzare informazioni online e contenuti, incluso il sistema di etichette. Le etichette si sono dimostrate utili per organizzare le informazioni sui blog e sui siti di condivisione di notizie e foto e funzionano altrettanto bene con la gestione dei messaggi, spiega Scott MacGregor, ingegnere responsabile di Thunderbird in Mozilla.
Con nuove potenti funzionalità e la sicurezza di sempre, tutte le persone potranno finalmente avere una posta migliore scegliendo Thunderbird 2.

Gli utilizzatori di Thunderbird 2 possono scegliere tra centinaia di componenti aggiuntivi per personalizzare l'applicazione. Questi componenti aggiuntivi permettono, ad esempio, di integrare direttamente in Thunderbird strumenti professionali per il networking, supporto alle chiamate VOIP e rubriche condivise dei contatti.
L'integrazione di questi strumenti permette di espandere Thunderbird e trasformarlo in un versatile hub di informazioni e comunicazione.

Thunderbird 2 è realizzato con lo stesso metodo di sviluppo Open Source del pluripremiato browser Mozilla Firefox.
Questo processo di sviluppo sfrutta il "feedback" diretto degli utenti e il talento della comunità Mozilla per creare una potente, gratuita e moderna applicazione per la gestione della posta elettronica.

Le novità di Thunderbird 2

Milioni di utenti nel mondo fanno affidamento sulla facilità d'uso, le funzionalità e la sicurezza di Thunderbird. Gli utilizzatori di Thunderbird potranno beneficiare di novità in grado di migliorare ulteriormente la gestione della propria posta:

Etichette per i messaggi - Organizza i messaggi assegnandogli etichette come "Da mamma" oppure "Progetti per il fine settimana" per rintracciare e gestire le informazioni. Gli utenti possono scegliere tra etichette predefinite come Importante, Personale, Da fare, Più tardi e Lavoro, oppure creare delle proprie etichette ed è possibile assegnare più etichette al singolo messaggio.

Cronologia dei messaggi
– Thunderbird 2 offre il supporto alla cronologia dei messaggi in modo simile a quanto avviene in un browser web per la cronologia di navigazione. Gli utenti possono spostarsi avanti e indietro tra i messaggi e muoversi agevolmente all'interno di questa cronologia.

Ricerca - Usa il pannello di ricerca find-as-you-type per velocizzare la ricerca all'interno dei messaggi visualizzati e la nuova funzionalità di ricerca rapida, in grado di visualizzare i risultati non appena si inizia a digitare nel campo di ricerca.

Accesso semplificato ai servizi di Web Mail – Gli utenti di Thunderbird 2 possono accedere ad alcuni dei più popolari servizi di Web Mail semplicemente inserendo il nome utente e la password.

Personalizzazione – Puoi personalizzare Thunderbird 2 e adeguarlo alle tue esigenze grazie a centinaia di componenti aggiuntivi gratuiti in grado di modificare l'aspetto dell'interfaccia e aggiungere nuove funzionalità. È anche possibile creare dei modelli di messaggi per risparmiare tempo.

Per ulteriori informazioni vi consigliamo la lettura delle note di rilascio complete (in italiano) di Thunderbird 2.

I file sono disponibili nella sezione download e il nostro forum è a disposizione per qualsiasi richiesta di supporto.

Nota per gli utenti Mac di Thunderbird 2 beta 2:
per aggiornare alla versione 2 definitiva è necessario scaricare ed installare il pacchetto completo e non sarà possibile sfruttare il sistema di aggiornamento automatico. La causa del problema è illustrata in questo bug.
« Ultima modifica: 19 Aprile 2007 10:12:02 da Underpass »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.