Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problemi vari un pò di tutti i tipi  (Letto 1224 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vampyr8

  • Post: 80
Problemi vari un pò di tutti i tipi
« il: 18 Aprile 2007 02:17:38 »
Ciao,
non lo so cosa sia successo ma da ieri sono sorti alcuni problemi con Firefox, chiedo a voi  8)
Mi sono accorto che non andava qualcosa in Firefox andando su un sito, posso dire quale? non vorrei fosse considerato spam...
comunque sono andato sul sito del Napoli Calcio ebbene
Primo problema notato: mentre mi loggavo cliccando sul tasto ENTRA che sta sulla colonna di destra è successo che praticamente premevo il tasto a vuoto, infatti non andava, non reagiva. Ho chiesto a degli amici di verificare con Firefox e mi han detto che a loro va, quindi è un problema mio col mio Firefox. Non so quel tasto com'è codificato, credo sia un Javascript, quindi ho problemi di javascript con Firefox, lo ho verificato andando anche su altri siti... come posso risolvere questa cosa? a cosa è dovuta?

Secondo problema: così mi son messo a cercare soluzioni in giro, sono capitato sul sito della Macromedia per verificare un dubbio e nella pagina del test ho trovato il secondo problema. Infatti il test dell'adobe flash player non carica nulla, tutto resta bianco e se clicco col destro del mouse dice "filmato non caricato" e così chiedo il vostro aiuto anche per questo. Pur avendo il flash player non mi carica il filmato.

Da quel momento mi son messo a smanettare su questi 2 problemi installando/disinstallando a rotazione il Flash, il Macromedia, il Java, Mozilla Firefox, non riuscendoli però a risolvere in nessun modo... così mi sono chiesto una cosa e la chiedo a voi anche questa:
Determinato che ho 2 browsers: Internet Explorer e Mozilla Firefox entrambi su Windows XP. Volevo sapere che procedura devo seguire per installare correttamente il Flash e lo Shockwave in modo che funzionino per entrambi i browsers. Avendo 2 diversi browsers appunto non so come comportarmi. Se vado sul sito della Macromedia ci sta l'installer per Mozilla e quello per Explorer
e non so quali dei 2 prendere e se devo prenderli addirittura tutti e
2 ed installarli entrambi. Cortesemente e gentilmente mi potete chiarire questa cosa? Magari indicatemi pure la sequenza da seguire perchè ho provato da solo ed ho fatto un macello.
Stessa cosa vale per il Java? Installazione doppia? Una per Firefox ed una per Mozilla?
Questi sono i miei 3 problemoni, spero di trovare una soluzione per ognuno di essi.
Grazie tante


Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Problemi vari un pò di tutti i tipi
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2007 08:24:35 »
Sicuro di non avere estensioni (AdBlock, Noscript e simili) oppure un firewall/antivirus che blocca quegli elementi?

Offline vampyr8

  • Post: 80
Re: Problemi vari un pò di tutti i tipi
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2007 00:24:53 »
Sicuro di non avere estensioni (AdBlock, Noscript e simili) oppure un firewall/antivirus che blocca quegli elementi?

Ho Zone Alarm e AVG antivirus, non so però se le bloccano come didi tu. Mentre per le estensioni non credo di averne... asnche perchè non ho capito cosa itendi  :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Problemi vari un pò di tutti i tipi
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2007 09:16:00 »
Dobbiamo procedere per gradi.
Se hai ZA Free (ma perché non lo segnalate mai? E' la 7.0.737.00 o che?) e AVG Free ((ma perché non lo segnalate mai? E' la 7.5.446 o che?) non dovrebbero essere loro i colpevoli, in quanto quelle versioni non bloccano i pulsanti di alcunché.

Ti consiglio, quindi di:
- creare un nuovo profilo (nei topic importanti trovi come fare);
- installarti offline il Flash Player per Mozilla (Nome del file di installazione: install_flash-player - per Mozilla Firefox- Dimensioni del file di installazione: 1.137 kB);
- installarti offline lo Shockwave Player (mi pare che l'ultima versione sia la 10.1.3.018);
- una delle maggiori difficoltà è sapere/capire se si è installati l'ultima versione della Java Virtual Machine.
E' possibile scoprirlo facilmente recandosi in questa pagina web di test:
http://www.java.com/it/download/installed.jsp
Da lì, installarti la JVM oppure scaricala e installatela offline (il file si chiama jre-6u1-windows-i586-p ed è di 13,1 MB).

Dovresti risolvere.
Ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.