Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Sito Enasarco non funziona  (Letto 4103 volte)

Offline corradog

Sito Enasarco non funziona
« il: 17 Aprile 2007 15:32:48 »
Buongiorno a tutti e ben ritrovati.
Ho un problema con il sito dell'Enasarco, piuttosto antipatico direi.
Il login al sito stesso riesco a farlo senza problemi, però una volta all'interno della sezione riservata alle aziende preponenti, i link alle varie funzioni non funzionano (scusate il bisticcio di parole :oops:) in pratica cliccando sul link non succede assolutamente nulla.
Sto usando FF 2.0.0.3 su Win XP Pro SP2 ed il fattaccio è che fino ad un mese fa usavo FF 1.5.X e facevo tutte le operazioni che volevo sul sito in questione; se uso MS I.E. tuttora funziona tutto. :?
Ho provato a fare una ricerca sul forum, ma l'unico argomento simile era di un paio di anni fa e praticamente non dava speranze all'utilizzo di FF su quel sito.
L'aggiornamento da FF 1.5 a FF 2.0 l'ho fatto in maniera "pulita" come consigliato qui
Avete qualche consiglio in più da fornirmi?
Grazie per ora e saluti a tutti.

Offline lucasali

• Moderatore
Re: Sito Enasarco non funziona
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2007 16:58:58 »
prova ad aprire la console degli errori (dal menu strumenti) e vedi che errori ti restituisce
i problemi li hai avuti contestuamente con il passaggio a ff2?
hai la possibilità di fare la prova con ff 1.5.x per vedere se funziona?

Offline corradog

« Risposta #2 il: 17 Aprile 2007 17:20:46 »
rispondo ad una domanda per volta:
prova ad aprire la console degli errori (dal menu strumenti) e vedi che errori ti restituisce
Errore: frm.document.menu_param_az has no properties
File sorgente: https://www.enasarco.it/eol2004/aziende/pagine_protette/welcome.asp
Riga: 39

i problemi li hai avuti contestuamente con il passaggio a ff2?
Direi di sì; con FF 1.5 ho fatto le ultime compilazioni di distinte e conseguente invio (era circa la metà di marzo), oggi provo a dare una controllata e... bang! ci sbatto il muso per bene

hai la possibilità di fare la prova con ff 1.5.x per vedere se funziona?
Dovrei provare ad installare ff 1.5.x su un'altro PC e riprovare; facendo l'aggiornamento in modo "pulito" ho scartavetrato via tutto quello che avevo della versione precedente.

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2007 18:02:05 »
comunque nell'home page del sito c'è scritto:
Codice: [Seleziona]
E' richiesto Microsoft Internet Explorer 6.
direi che devi contattare direttamente il webmaster ;)

Offline corradog

« Risposta #4 il: 17 Aprile 2007 18:19:06 »
comunque nell'home page del sito c'è scritto:E' richiesto Microsoft Internet Explorer 6.
Lo so. Ed infatti prima di lavorarci su tranquillamente con FF ho fatto qualche prova con documenti "ufficiosi". Ma quello che non mi spiego è che FF 2.0 non digerisca quel sito, mentre la release precedente andava che era una meraviglia... :?

direi che devi contattare direttamente il webmaster ;)
Proverò a contattare il webmaster, ma con quell'avviso sulla home page non credo di trovare molta disponibilità... :(

Grazie comunque,  :wink:

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #5 il: 17 Aprile 2007 21:35:44 »
non è detto che con ff 1.5.x funzioni ancora, forse hanno cambiato qualche script ...

Offline corradog

« Risposta #6 il: 18 Aprile 2007 15:32:03 »
Cosa ti dicevo nel mio precedente messaggio? che non avrei trovato molta disponibilità... :(...infatti la risposta del webmaster è stata una bella mail.

Testualmente: "Spett.le Ditta, la invitiamo a seguire le istruzioni in allegato." e l'allegato è un bel file pdf con le istruzioni per settare MS IE7!  :shock: :shock:
..ma quello lì....funzionava già, la mia domanda era stata un'altra... :evil:

Non vorrei essere prevenuto nei confronti di chiunque, ma l'appiattimento su uno ed uno solo dei browser in circolazione - oltre che farmi arrabbiare - mi fa anche preoccupare; praticamente mi obbligano ad avere determinati programmi sul mio PC, anche se non li volessi installare. Ma credo che questo non sia il posto adatto dove intavolare certe discussioni, scusa ma è stato uno sfogo momentaneo.
Grazie ancora a tutti  :wink: