Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Blog  (Letto 2532 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Blog
« il: 17 Giugno 2004 01:45:10 »
Ho iniziato ieri un blog, più che altro una raccolta di articoli, recensioni e notizie, sul Mondo Mozilla e sui suoi prodotti.
Cercherò di tenerlo aggiornato il più possibile con tutto cio di relativo che riuscirò a trovare in futuro.
Chi fosse interessato a dargli un'occhiata l'indirizzo è questo: http://jooliaan.blogspot.com/
Sentitevi liberi di postare risposte agli articoli e di farmi critiche o di darmi consigli e pareri costruttivi riguardo a ciò che ne pensate.
Avrei piacere anche se in futuro mi segnalaste eventuali articoli relativi all'argomento che non troverete pubblicati lì.

Grazie e ciao :)

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Blog
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2004 08:17:39 »
Che fai, metti tutto ru RSS appena prima che TB lo implementi? :)
Ciao, Giacomo.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Blog
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2004 10:31:17 »
Citazione da: prometeo
Che fai, metti tutto ru RSS appena prima che TB lo implementi? :)
Ciao, Giacomo.


Certo, molto volentieri, è un'ottima idea :D
I problemi sono due:

1 - Non so come si fa a metterlo su RSS :oops:  (me lo spiegheresti per favore?)
2 - Non so se blogger.com permette tale servizio.

Ciao :)

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Blog
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2004 11:02:45 »
Chiedi a Michele, che l'ha già fatto per MozillaItalia: io so a malapena cosa è e che mozilla mailnews avrà un cliente rss integrato (niente più clienti esterni!). :lol:
Ciao, Giacomo.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Blog
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2004 11:34:52 »
Fatto :D e senza chiedere a nessuno! ;) (era in automatico su blogger.com  :oops: )

http://jooliaan.blogspot.com/atom.xml

Spero che almeno qualcuno (si comincia sempre con poco :roll:) lo sottoscriverà.

Ciao :)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Blog
« Risposta #5 il: 17 Giugno 2004 16:28:56 »
bel blog davvero nn c'è ke dire :D

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Blog
« Risposta #6 il: 17 Giugno 2004 16:35:56 »
Citazione da: Gioxx
bel blog davvero nn c'è ke dire :D


 :oops:  Grazie, giuro che m'hai fatto arrosire davvero!  :oops:

Ciao :)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Blog
« Risposta #7 il: 17 Giugno 2004 16:44:32 »
Citazione da: jooliaan
:oops:  Grazie, giuro che m'hai fatto arrosire davvero!  :oops:

ma lol e dalla foto sembri anke molto simpatico! ;-) ehmm unica pecca... lo sai che qui da noi in romagna gli informatici l'hanno a morte con i chimici?



io sono un informatico :lol:

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Blog
« Risposta #8 il: 17 Giugno 2004 16:55:31 »
Citazione da: Gioxx
lo sai che qui da noi in romagna gli informatici l'hanno a morte con i chimici?

io sono un informatico :lol:


Beh, allora considerami un "chimico informatizzato" così non sarai costretto ad uccidermi se mai un giorno mi incontrerai ;)

Ciao :)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Blog
« Risposta #9 il: 17 Giugno 2004 19:23:38 »
Citazione da: jooliaan
Citazione da: Gioxx
lo sai che qui da noi in romagna gli informatici l'hanno a morte con i chimici?

io sono un informatico :lol:


Beh, allora considerami un "chimico informatizzato" così non sarai costretto ad uccidermi se mai un giorno mi incontrerai ;)

Ciao :)


beh nn sarebbe molto cattiva come cosa.. ok e sappi che ti incontrerei molto volentieri ;) magari in una bella conferenza dedicata al MoZ! :D

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Estensione Sage, ottima per leggere i Feed RSS in Firefox
« Risposta #10 il: 18 Giugno 2004 01:28:55 »
Mi sono scaricato9 ed installato l'estensione Sage, ottimizzata per Firefox 0.9, che aggiunge al browser la capacità di leggere in modo eccezionale I feed RSS e XML.

Dopo l'installazione Sage crea un pulsante (che si può trovare cliccando col destro sulla barra degli strumenti e poi da Personalizza trascinare dove si vuole sulla barra stessa) che permette di accedere facimente ad una barra laterale (in pratica quella dei Segnalibri modificata all'uopo) da cui leggere i feed RSS e XML.



Se a qualcuno interessa, ho messo in questo link la mia lista di Feed RSS e XML.

Basta scaricarsela sul Desktop, cliccare sul bottone di Sage, dalla barra laterale che si aprirà Options --> OPML Import/Export --> Import OPML --> Browse --> andare sul Desktop, cliccare due volte sul file sage.opml, poi dare OK  ed avrete importato tutto quello che mi leggo io: Mozilla.org - MozillaZine - My Extensions Mirror - Il mio Blog - Mozilla Italia - RSSOwl

RSSOwl è il Feed RSS reader stand alone (pure opensource ed in italiano!) che usavo prima di scoprire Sage. Che vi devo dire, Sage è talmente meglio che l'ho già disinstallato!

Come diceva il "nanetto": "Sage, per me NUMERO UNO!"

Ciao :)

Offline Marcello Testi

  • Post: 330
Re: Estensione Sage, ottima per leggere i Feed RSS in Firefo
« Risposta #11 il: 23 Agosto 2004 23:13:18 »
Citazione da: jooliaan
RSSOwl è il Feed RSS reader stand alone (pure opensource ed in italiano!) che usavo prima di scoprire Sage. Che vi devo dire, Sage è talmente meglio che l'ho già disinstallato!

Come diceva il "nanetto": "Sage, per me NUMERO UNO!"


E vai col vecchio Dan!
Devo dire, un po' OT, che sui feed RSS/Atom sto vivendo una piccola rivoluzione copernicana. Prima ero convinto che un aggregatore dovesse essere inserito in un client e-mail, ma dopo:
- aver trasportato la lettura dei miei feed (una sessantina) su web con Bloglines;
- aver visto la demo del lettore RSS che sarà l'anno prossimo incorporato in Safari;
- aver letto della positiva esperienza di Jooliaan;
beh, mi sto sempre più convincendo del fatto che il browser ci vada più vicino, anche perché leggendo i feed prima o poi ti viene voglia di cliccare un link per approfondire e quindi la consultazione offline non funziona molto.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.