Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox 2.0.0.3 e RSAC  (Letto 1207 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ombra

  • Post: 1
Firefox 2.0.0.3 e RSAC
« il: 11 Aprile 2007 10:44:47 »
Su IE6 è disponibile il filtro RSAC per bloccare i siti non adatti ai minori.
Il fitro usa i codici che la RSAC chiede siano inseriti nei siti non adatti ai minori.
Domanda: come si inserisce questo filtro si Firefox 2.0.0.3?

Grazie
Silvio

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox 2.0.0.3 e RSAC
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2007 14:05:54 »
Che io sappia, non è ancora possibile farlo. Puoi affidarti "manualmente" a BlockXXX, utile estensione che protegge i minori dai siti non particolarmente consigliati.
http://singlepointnetworks.com/ffext/blockxxx/

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: Firefox 2.0.0.3 e RSAC
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2007 16:15:49 »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Firefox 2.0.0.3 e RSAC
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2007 21:58:02 »
Leggendo i tag RSAC qui non dovrebbe essere difficile implementarli all'interno di BlockXXX o altra estensione in grado di filtrare il sorgente pagina...

Dopo la fiera, promettoverò di a concretizzare qualcosa, ok?

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: Firefox 2.0.0.3 e RSAC
« Risposta #4 il: 12 Aprile 2007 20:50:44 »
Io ho letto di ProCon:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1803
http://procon.mozdev.com/

Ma non l'ho mai provato e non ti so dire se sia possibile implementare anche su quello.

Ciao  :)

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Firefox 2.0.0.3 e RSAC
« Risposta #5 il: 13 Aprile 2007 13:40:52 »
Fabrixx... ProCon è basato su BlockXXX =_=;

Portate pazienza, ma sto vivendo un vero terremoto ultimamente...

Appena riesco a riorganizzare lo spazio di fase del mio cervello, vedrò di riprendere dove avevamo lasciato con BlockXXX (sempre che A35G non voglia il mio sangue per il mio ingiustificato silenzio di oltre un mese) visto che l'autore, a una mia richiesta su ulteriori sviluppi, ha detto "non c'ho tempo, se fate qualcosa voi ben venga, basta che aggiorniate me prima di pubblicare"...

Offline Corvineum

  • Post: 2
Re: Firefox 2.0.0.3 e RSAC
« Risposta #6 il: 06 Giugno 2007 12:18:47 »
Il problema con queste "label" e' che non sono prese in considerazione, anzi..

per esempio google, yahoo, e altri non hanno questi label, centinaia..anzi migliaia di siti p0rno non hanno queste label.

ed vi posso assicurare che solo pochi hanno sti label (per dir la verita' fino a mo' di siti con label ne ho visti solo 2), percio' sarebbe una perdita di tempo ad affidarsi a questi sistemi che non hanno piu' il supporto di nessuno. internet explorer vuol mostrarsi "forte" con piu' funzionalita'..ma se quando visito ogni singola pagina mi spunta sto messaggio che il sito non ha una label, la cosa diventa noiosa..

il problema non sono le rsac or icra label ma come sono state integrate; in fatti, nessuno se ne frega perche' non son consentite dalla legge.

PERO' e' consentito dalla legge che ogni sito per adulti abbia una notifica (prima di essere accesso) che sarebbe quella di riportare che il sito non e' diretto a minori di 18 anni; o in terra (usa) straniera di aver "18 USC 2257" alla fine di ogni pagina.

credetemi, ho provato a creare un filtro che legga queste label, ed e' uno spreco di tempo. anche perche ora stanno dibattendo l'utilizzo di ".xxx" per TUTTI i siti per adulti. ed io supporto questa idea, anche perche' sara' molto facile, veloce e piu' efficace bloccare questi siti.

ciao,
 Corvineum

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.