Autore Topic: Problemi con nuova versione  (Letto 1495 volte)

Offline deadlinex

Problemi con nuova versione
« il: 07 Aprile 2007 14:52:11 »
Salve a tutti, ho scaricato mozilla firefox 2.0.0.3 e non mi sono piaciute alcune cose.
Ad esempio con la precedente quando dovevo scaricare qualcosa bastava clikkare sull'icona per scaricare e partiva automaticamente il download e mi appariva la finestra di download con la percentuale di completamento...
Con la nuova versione invece quando provo a scaricare qualcosa prima mi chiede se voglio salvare il file, poi mi chiede la destinazione (ad esempio desktop), e se voglio vedere la percentuale del download devo andare su strumenti, download...
Perchè? E' possibile con la nuova versione impostare quelle vecchie impostazioni che erano così comode e veloci?

Grazie.
Alex

Offline Almotasim

Re: Problemi con nuova versione
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2007 14:57:52 »
Per cominciare, hai fatto un giretto in Strumenti -> Opzioni -> Principale -> Download?
Come hai settato le opzioni in questa sezione?

Offline deadlinex

« Risposta #2 il: 07 Aprile 2007 15:08:19 »
Per cominciare, hai fatto un giretto in Strumenti -> Opzioni -> Principale -> Download?
Come hai settato le opzioni in questa sezione?

Ah si, è vero adesso immagini e alcuni file si scaricano subito, altri però mi appare un avviso che mi chiede: salva o annulla. E' possibile toglierlo?
Grazie

Offline Almotasim

« Risposta #3 il: 07 Aprile 2007 20:33:13 »
adesso immagini e alcuni file si scaricano subito, altri però mi appare un avviso che mi chiede: salva o annulla. E' possibile toglierlo?

Immagino che si tratti di file .exe: si tratta di un avviso che, se ci pensi, è molto utile, in quanto ti consente  "di fare un'ultima riflessione" prima di compere un'operazione che, riguardando appunto un file .exe (tra le "maschere preferite" dai virus), potrebbe causarti piacevoli sorprese... :?
A tal proposito, leggi qui.

Offline minatore

« Risposta #4 il: 09 Aprile 2007 21:32:33 »
Salve a tutti, scusate se mi inserisco in questo topic, ma anche io ho riscontrato dei problemi con questa versione di Firefox Mozzilla.

Con win xp sp2 aggiornato e da poco formattato a volte il browser crasha e si chiude l'applicazione.

Fortunatamente c'è l'opzione per rispristinare la sessione precedentemente aperta (grazie mozzilla!  :D ) però questi crash stanno diventando frequenti (tipo 1 al giorno).

Ho formattato pensando che fosse il pc o altro, ma devo prendere atto che forse c'è qualcosa nel codice, sapete darmi qualche info a riguardo? Credete ci saranno aggiornamenti presto? Qualcuno ha i miei stessi problemi?

Grazie a tutti,
minatore

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 10 Aprile 2007 11:34:49 »
Non ci saranno particolari aggiornamenti a brevissimo ma posso supporre che il tuo sia un problema di profilo o di estensioni in conflitto. Saresti così gentile da postare estensioni installate / temi / configurazione del PC? Hai già provato con un profilo pulito o in safe mode?

Offline minatore

« Risposta #6 il: 20 Aprile 2007 21:29:15 »
Non ci saranno particolari aggiornamenti a brevissimo ma posso supporre che il tuo sia un problema di profilo o di estensioni in conflitto. Saresti così gentile da postare estensioni installate / temi / configurazione del PC? Hai già provato con un profilo pulito o in safe mode?

Eccomi scusatemi per il ritardo ma posso scrivere solo ora.
Allora confermo che ho dei problemi con l'ultima versione di firefox online.
Il problema è il seguente, durante la navigazione (spesso forum) il browser crasha e si chiude. Poi può esser riavviato tranquillamente e senza problemi, la cosa però scoccia non poco.

Ho provato su due pc diversi e la cosa si ripete.

Estensioni: nessuna sul mio pc. APPENA FORMATTATO - Win XP SP2 -  Intel P4 3.2 - 1 gb ram - ati radeon 9600. Zone Alarm - Avast! .... e poi altre varie applicazioni che non credo proprio interferiscano col browser
Sull'altro pc sul quale ho riscontrato il problema c'è un altro antivirus, scheda madre e processori diversi ma Win XP SP2, l'unico software simile è il MSN messenger ma di un'altra versione...

quindi inizio proprio a pensare che sia un problema insito nell'ultima versione scaricata dal web perchè davvero non ho modificato nulla nel browser, ho solo installato e basta e a random mi si chiude. Lo fa spesso quando sto compilando un campo dati di forum... ma lo "spesso" credo sia dovuto al fatto che "spesso" scrivo su forum vari...

Spero di riuscire a risolvere, ormai capita 3-4 volte al giorno su entrambi i pc.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 21 Aprile 2007 08:11:41 »
Allora, a mali estremi... estremi rimedi.

Io sarei propenso ad una soluzione drastica:
- disinstallare il programma,
- cancellare la cartella del profilo,
- eliminare le chiavi di registro (fatti prima un backup del profilo - che però sarà probabilmente corrotto -  e del tuo registro di sistema), magari con l'aiuto di un programma facile, standalone ed in italiano come Regseeker.

Dopo la pulizia totale:
- via all'installazione di Firefox ultima versione,
- delle estensioni (una alla volta, e navigare sempre prima di installare la successiva in modo da individuare subito eventuali estensioni che vanno in conflitto),
- dei plugin (uno alla volta, e navigare sempre prima di installare il successivo, in modo da individuare subito eventuali plugin che vanno in conflitto)
- e poi di tutto quello che desideri.

Se questo metodo drastico non dovesse funzionare, allora proseguiremo le prove con la versione standalone del programma di Mozilla, versione che in passato ha risolto casi ostici come questo.

Offline minatore

« Risposta #8 il: 21 Aprile 2007 19:27:40 »
Allora, a mali estremi... estremi rimedi.
...

ok, sei stato molto gentile, nei prossimi giorni provvederò a seguire i tuoi consigli e poi vi farò sapere se il problema s'è risolto.

Ora che ci penso però c'è una cosa comune nei due sistemi dove ho installato questa versione di firefox... la file con i segnalibri!

Il file dei miei segnalibri me la porto dietro dalla vecchia versione (forse anche 2) ... possibile che sia quella che in determinate situazioni manda in crash il software? (non vedo come... ma non sono un informatico e non ho la più pallida idea...)
Ancora mille grazie per i suggerimenti, vi farò sapere.
Francesco :D

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 21 Aprile 2007 19:35:21 »
Quanto è grande questo file dei segnalibri?
In origine, lo hai importato da qualche altro programma o lo hai creato con FF?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #10 il: 21 Aprile 2007 20:10:17 »
Intanto che aspettiamo la tua risposta in merito, ti consiglierei di utilizzare qualche ottima estensione di sync per "trasportarti" i segnalibri da una postazione ad un'altra! :)

Offline minatore

« Risposta #11 il: 22 Aprile 2007 01:09:29 »
Quanto è grande questo file dei segnalibri?
In origine, lo hai importato da qualche altro programma o lo hai creato con FF?

237 kb

l'ho creato cliccando su firefox>segnalibri>gestione segnalibri>esporta (in una vecchia versione... credo un paio di aggiornamenti fa.. non ricordo se era la 2) e poi l'ho importato tramite lo stesso percorso nel firefox nuova versione.