Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: navigazione per schede - problemi  (Letto 1157 volte)

Offline luke23

navigazione per schede - problemi
« il: 01 Aprile 2007 16:56:03 »
Ciao a tutti!

Utilizzo con grande soddisfazione FIREFOX 2.0.0.3 per navigare.
Quando uso la navigazione sfruttando piu' schede mi capita che, se in una scheda ho avuto accesso ad un forum tipo TOM'S HARDWARE in cui mi ero loggato, dopo essere passato su un'altra scheda, torno alla scheda del forum e in pratica MI VIENE SEMPRE ESEGUITO IL LOG-OFF DAL FORUM e mi devo ri-loggare ...

da cosa puo' dipendere=?? dal browser? dal sito del forum?

altra problematica legata alle schede: utilizzando il sito BANKPASS WEB che offre un circuito sicuro per pagamenti on line mi è capitato piu' volte che invece di aprirsi la scheda in tutto lo schermo, si apra solo una piccolissima schermata che non è modificabile e in cui non si riesce in pratica a fare nulla.
E' normale? da cosa puo' essere causato?
ciao e grazie a chi mi risponderà  :D

Offline halifax

Re: navigazione per schede - problemi
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2007 17:13:42 »
Per il primo problema, nella scheda privacy delle opzioni di firefox hai settato il salvataggio dei dati nei moduli?
Dovresti controllare anche i cookie e comunque alcuni siti permettono di non effettuare mai il login off una volta autenticati.

Per la seconda questione, potrebbe essere un problema di javascript come sono impostati i settaggi al riguardo in firefox?

Offline Almotasim

« Risposta #2 il: 01 Aprile 2007 17:48:47 »
Per la seconda questione, prova a leggere qui (leggiti anche il link al quale indirizzavo mildy nella mia prima risposta di quel topic).

Offline luke23

« Risposta #3 il: 01 Aprile 2007 23:45:17 »
grazie a tutti e due!!
penso di aver risolto entrambe i problemi!!
grazie mille ragazzi
 :D :D :D

Offline cecca

« Risposta #4 il: 02 Aprile 2007 09:08:03 »
Ci diresti come?
Potrebbe essere utile ad altri in futuro....

Offline luke23

« Risposta #5 il: 02 Aprile 2007 22:40:43 »
Ci diresti come?
Potrebbe essere utile ad altri in futuro....

come? per il primo problema ho aperto il menù delle opzioni di firefox, poi nella sezione PRIVACY ho spuntato la voce "Salva le informazioni salvate nei moduli e nella barra di ricerca"...

per il secondo problema ho aperto i settaggi di firefox con la stringa ABOUT:CONFIG e sono andato alla voce "dom.disable_window_open_feature.resizable" e ho impostato a TRUE il valore.

Ciao! :lol: