Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: download di firefox  (Letto 2162 volte)

Offline ciccy999

download di firefox
« il: 01 Aprile 2007 15:38:10 »
da qualche giorno non riesco più ad effettuare download da firefox vers. 2.0. non scarica e non appare la maschera di download. ho un s.o. xp con sp2, e con internet explorer 7 tutto funziona. potete aiutarmi? ho già disinstallato firefox due volte, ma non riesco ad effettuare downloads

Offline Almotasim

Re: download di firefox
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2007 15:42:56 »
Prova così: dopo aver chiuso Firefox, vai nella cartella del tuo profilo e sposta il file downloads.rdf in un'altra cartella, quindi riapri FF.
Controlla anche che in Strumenti -> Opzioni -> Download, nella sezione Finestra del gestore dei download, sia spuntata la prima voce, Apri il gestore dei download con un ritardo di...
« Ultima modifica: 01 Aprile 2007 15:46:22 da Almotasim »

Offline ciccy999

« Risposta #2 il: 01 Aprile 2007 16:10:14 »
nulla di fatto, inoltre in strumenti > opzioni > non ho la finestra di download e non ho la voce apri il gestore dei download con un ritardo di ....

Prova così: dopo aver chiuso Firefox, vai nella cartella del tuo profilo e sposta il file downloads.rdf in un'altra cartella, quindi riapri FF.
Controlla anche che in Strumenti -> Opzioni -> Download, nella sezione Finestra del gestore dei download, sia spuntata la prima voce, Apri il gestore dei download con un ritardo di...

Offline halifax

« Risposta #3 il: 01 Aprile 2007 16:22:20 »
da qualche giorno non riesco più ad effettuare download da firefox vers. 2.0.
Hai eseguito qualche operazione particolare, modificato qualcosa, fatto qualche installazione?

Offline Almotasim

« Risposta #4 il: 01 Aprile 2007 16:37:08 »
Alle domande di Halifax aggiungo:
- hai delle estensioni installate?
- hai provato in Modalità Provvisoria per vedere se il problema scompare?
Potresti anche provare con un nuovo profilo.

P.S.:
nulla di fatto, inoltre in strumenti > opzioni > non ho la finestra di download e non ho la voce apri il gestore dei download con un ritardo di ....
Scusa, ma a te manca questa sezione?
http://img99.imageshack.us/img99/8185/20070401163631ao3.png
Ora che ci penso l'errore è mio, nel senso che, se non ricordo male, si tratta di una sezione che è stata aggiunta nella mia finstra delle Opzioni da una delle mie estensioni (forse DownloadManagerTweak): ad ogni modo, dovrebbe comunque esserci una voce simile pure tra le tue Opzioni (anche se non saprei dove), hai provato a fare un controllo?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 01 Aprile 2007 21:51:18 »
No, Almotasim di default non c'è nessuna voce di Firefox che ti permetta di impostare l'apertura del gestore dei download con un ritardo di ....
Probabilmente c'è qualche voce nell'about:config, ma vattelapesca....

Offline Almotasim

« Risposta #6 il: 01 Aprile 2007 23:11:57 »
miki64, mi sono espresso male, più che all'esistenza di un'opzione per regolare l'apertura del gestore di download con un ritardo di tot secondi, io intendevo riferirmi ad una voce che regoli la comparsa/scomparsa della finestra di download, in relazione a queste parole di ciccy999:

non appare la maschera di download

Chissà perché ma ero convinto che ci fosse - come ho scritto prima - una "voce simile pure tra le" Opzioni "classiche" di FF,  e che lui/lei potesse averne inavvertitamente modificato il settaggio... :?
Vabbè, aspettiamo la sua risposta in merito agli altri quesiti!! :D

Offline Dominic

« Risposta #7 il: 02 Aprile 2007 03:02:21 »
Salve a tutti,anke io ho avuto un problema simile!mi spiego meglio,sperando che qualcuno mi possa aiutare xkè sto impazzendo!

Circa una settimana fa ho aggiornato la nuova versione di firefox(2.0.0.3)all'inizio il download funzionava,ora invece da 2 giorni no!
Ho gia disinstallato e reinstallato 3 volte firefox senza nessun miglioramente.

Qnd vado a salvare il file,si dovrebbe aprire la "famosa" finestra dei download(giusto?!?!?!)...be' nn si apre e i file non si salvano in nessun posto
(in pratica se decido di salvare una foto o un video sul desktop ad esempio...non mi salva niente e non si apre nemmeno la finestra di download,restando quest'ultima completamente vuota,come se io nn scaricassi nulla!)

Andando poi su STRUMENTI>OPZIONI>PRINCIPALE>DOWNLOAD(pagina iniziale di firefox)
...ho un "x"sotto la voce "mostra la finestra dei download quando si scarica un file"qnd dovrebbe essere tutto ok!

AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! :(
« Ultima modifica: 02 Aprile 2007 13:04:36 da Dominic »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 02 Aprile 2007 10:31:19 »
@ Dominic:
se vuoi davvero essere aiutato:

- rispetta il nostro Regolamento (vedi che cosa dice a proposito della scrittura in stile SMS);
- apri daccapo il tuo primo post e correggi per benino, in italiano, tutto quello che hai scritto, magari dando pure degli spazi tar un paragrafo e la'ltro (per milgiorare la leggibilità)

Grazie per il rispetto dei miei occhi e per la comprensione che donerai a qualunque utente vorrà aiutarti.

Offline Almotasim

« Risposta #9 il: 02 Aprile 2007 10:40:21 »
andando poi su STRUMENTI>OPZIONI>PRINCIPALE>DOWNLOAD 

Ecco, nelle parole di Dominic, a cosa mi riferivo qui:
Chissà perché ma ero convinto che ci fosse - come ho scritto prima - una "voce simile pure tra le" Opzioni "classiche" di FF,  e che lui/lei potesse averne inavvertitamente modificato il settaggio... :?
No comment sulla madornale dimenticanza :?, ora vado a prendere il cilicio...  :D

Detto ciò,
@ ciccy999
E, appunto, in Strumenti -> Opzioni -> Principale -> Download, l'opzione Mostra la finestra di download quando si scarica un file è spuntata?

Offline Almotasim

« Risposta #10 il: 03 Aprile 2007 16:35:27 »
Ho gia disinstallato e reinstallato 3 volte firefox senza nessun miglioramente.
Quando hai disinstallato FF, hai eliminato anche la tua cartella del profilo oltre a quella presente in C:\Programmi?

Cosa risponderesti a questa domanda di Halifax?
Hai eseguito qualche operazione particolare, modificato qualcosa, fatto qualche installazione?

Hai provato infine coi suggerimenti dati a ciccy999?
NR. 1

NR.2
- hai delle estensioni installate?
- hai provato in Modalità Provvisoria per vedere se il problema scompare?
Potresti anche provare con un nuovo profilo.

P.S.:
HO MODIFICATO!NESSUNO M SA RISPONDERE!
Scusa, ma cosa avresti modificato? :D
- rispetta il nostro Regolamento (vedi che cosa dice a proposito della scrittura in stile SMS);
Stile da sms a parte, ti ricordo che lo stampatello equivale ad urlare, ed il tono imperativo del tuo ultimo post è semplicemente eccessivo: suvvia Dominic, un po' più di gentilezza e buona educazione non guasterebbero di certo... :wink:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 04 Aprile 2007 07:26:00 »
Stile da sms a parte, ti ricordo che lo stampatello equivale ad urlare, ed il tono imperativo del tuo ultimo post è semplicemente eccessivo: suvvia Dominic, un po' più di gentilezza e buona educazione non guasterebbero di certo... :wink:
Dominic, attento.

Almotasim ti sta chiedendo questa cosa con molta pacatezza e cortesia.
Cerca di rispettare le regole di questo Forum.
Magari non sapevi che scrivere maiuscolo equivale ad urlare e voglio credere a questa giustificazione.
Ma tu non aggiungere null'altro di polemico a quanto ti ha scritto Almotasim, o mi vedrò costretto a chiudere il Topic.

Non scrivo questo per dittatura o altro, ma solo perché in questo Forum si rispetta la lingua italiana e si rispettano tutte le persone che vi entrano per dare o ottenere un aiuto.
Le regole sono importanti e non devono essere infrante.

Io, nel tuo post, leggo ancora anke, xkè... e roba simile, ma non importa.
Importa, invece, che tu accetti la giusta considerazione di Almotasim e che non la prenda come un rimprovero.

Nessuna polemica, grazie dell'attenzione.
Chiudo qui il mio avviso ed ora si continua con la risoluzione del tuo problema.

Ciao.
« Ultima modifica: 04 Aprile 2007 07:28:18 da miki64 »

Offline Dominic

« Risposta #12 il: 04 Aprile 2007 23:21:24 »
scusami miki!nn lo sapevo che scrivere in quel modo poteva dare tutto qst fastido!

x almotasim....ho eliminato la cartella con su scritto "firefox mozilla"da   "Programmi"
dove si trova la mia cartella  profilo?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #13 il: 04 Aprile 2007 23:30:42 »
scusami miki!nn lo sapevo che scrivere in quel modo poteva dare tutto qst fastido!
Le abbreviazioni sono fastidiose.

Per la tua richiesta, ovviamente cercando avresti trovato tutto.
Cartella del profilo

Offline Almotasim

« Risposta #14 il: 05 Aprile 2007 00:07:43 »
@ Dominic
Faccio questa precisazione non per pedanteria, ma semplicemente per rimarcare a tua futura memoria - e beneficio - un particolare che s'incontra spesso in questo forum (ed anche in molti altri, a dire il vero): nel mio precedente post c'erano alcune parole color vinaccia, se ci avessi cliccato sopra col mouse avresti scoperto che erano dei link ad argomenti lì affrontati (c'era, naturalmente, anche il collegamento alla pagina sui profili... :wink:).
La stessa tecnica, peraltro, è stata usata da miki64 nel post sopra questo, in maniera certo meno criptica di quanto avessi fatto io... :D
D'ora in poi quindi, caro Dominic, ricorda di cliccare sulle parole color vinaccia, ché ti dischiuderanno sempre "magnifiche pagine e progressive"... :D