Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: dopo autoaggiornamento Firefox/2.0.0.3 impossibile navigare  (Letto 3865 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NICRIS

  • Post: 2
 :(

Buongiorno a tutti , spero di aver titolato bene, il problema è il seguente, Firefox si è autoaggiornato come fa di solito, unico problema dopo aver fatto questo autoaggiornamento, non naviga più su nessun sito, dando il seguente errore:

Citazione
Indirizzo non trovato
Firefox non riesce a contattare il server forum.mozillaitalia.org.

Grazie per l'attenzione.


Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: dopo autoaggiornamento Firefox/2.0.0.3 impossibile navigare
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2007 12:01:35 »
Controllato il firewall?

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: dopo autoaggiornamento Firefox/2.0.0.3 impossibile navigare
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2007 13:15:50 »
Come t'ha consigliato Godai71 al 99.99% il problema dipende dal fatto che il tuo firewall blocca l'accesso alla rete alla nuova versione di Firefox. Controlla le impostazioni del firewall e permetti che a Firefox sia concesso l'accesso ad Internet.

Ciao :)

Offline Zornn

  • Post: 9
Re: dopo autoaggiornamento Firefox/2.0.0.3 impossibile navigare
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2007 22:56:26 »
E' strano perche' anke a me da lo stesso problema su alcuni siti, eppure il firewall non c'e' l'ho, non voglio tornare su IE mi sta sulle p****. ;(

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: dopo autoaggiornamento Firefox/2.0.0.3 impossibile navigare
« Risposta #4 il: 01 Aprile 2007 00:19:14 »
Zorn, ho letto qui che hai solo Avast: ebbene, è vero che Avast è un antivirus e non un firewall, ma tra le sue funzioni ve n'è anche una di controllo e monitoraggio della rete, e si chiama Protezione Web.
Prova a fare così: "doppioclicca" sull'icona blu di Avast nella tray bar, ti si aprirà il pannello di controllo dell'antivirus, nella colonna di sinistra seleziona il suddetto provider (è l'ultimo della lista) e clicca su Termina -> OK.
Prova a vedere se risolvi in questo modo.


Offline NICRIS

  • Post: 2
Re: dopo autoaggiornamento Firefox/2.0.0.3 impossibile navigare
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2007 11:25:50 »
Grazie per le risposte, ma non è che abbia molta voglia di controllare il firewall, anche perchè non ne capisco molto, in compenso però potrei tornare alla vecchia versione che andava da dio.....

Inoltre vorrei sapere come importare in IE i preferiti di Firefox così quando come uin questo caso mi si inchioda, la vita non mi si complica troppo

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: dopo autoaggiornamento Firefox/2.0.0.3 impossibile navigare
« Risposta #6 il: 02 Aprile 2007 11:48:15 »
Grazie per le risposte, ma non è che abbia molta voglia di controllare il firewall, anche perchè non ne capisco molto, in compenso però potrei tornare alla vecchia versione che andava da dio.....
Cha firewall hai?

Inoltre vorrei sapere come importare in IE i preferiti di Firefox così quando come uin questo caso mi si inchioda, la vita non mi si complica troppo
Vai nel tuo profilo e ti copi sul desktop il file bookmarks.html; poi apri IE -> File -> Importa ed esporta -> Importazione/Esportazione guidata -> Avanti -> Importa preferiti -> Avanti -> Importa da un file o indirizzo -> raggiungi il file precedetemente salvato e lo importi.

Offline Zornn

  • Post: 9
Re: dopo autoaggiornamento Firefox/2.0.0.3 impossibile navigare
« Risposta #7 il: 16 Aprile 2007 01:03:14 »
Ciao ho fatto come hai detto , se termino Firefox non mi na naviga piu', pero' IE continua a Funzionare, ke puo' essere? Grazie

Zorn, ho letto qui che hai solo Avast: ebbene, è vero che Avast è un antivirus e non un firewall, ma tra le sue funzioni ve n'è anche una di controllo e monitoraggio della rete, e si chiama Protezione Web.
Prova a fare così: "doppioclicca" sull'icona blu di Avast nella tray bar, ti si aprirà il pannello di controllo dell'antivirus, nella colonna di sinistra seleziona il suddetto provider (è l'ultimo della lista) e clicca su Termina -> OK.
Prova a vedere se risolvi in questo modo.



Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: dopo autoaggiornamento Firefox/2.0.0.3 impossibile navigare
« Risposta #8 il: 16 Aprile 2007 09:59:05 »
Mah, non ne ho idea... :(
Che errore ti viene restituito?
Se provi a disabilitare completamente Avast, riesci a navigare con entrambi i browser o ancora solo con IE?
Qual è il tuo sistema operativo?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.