Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Vista miope! non vede firefox!  (Letto 1286 volte)

Offline pacalito

Vista miope! non vede firefox!
« il: 29 Marzo 2007 15:50:04 »
Premessa: avevo il penultimo aggiornamento di firefox (la versione 2.0) e vista: tutto funzionava bene.
Dopo avere installato l'aggiornamento, non solo firefox non compare nella lista programmi installati (insieme a winamp), non solo non compare nella scelta dei programmi predefiniti, ma oltretutto non funziona per niente come browser di default.
ho formattato, reinstallato, cancellato cartelle e voci di registro: un bel niente, FF non esiste per vista (e prima invece andava bene)
P.S.= thunderbird tutto ok.

Ke devo fare? sono disperato
« Ultima modifica: 29 Marzo 2007 15:52:31 da pacalito »

Offline pacalito

Re: Vista miope! non vede firefox!
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2007 17:22:47 »
ok problema "risolto" diciamo... anche se magari non ve ne fregherà molto (visto ke nessuno mi ha risposto) vi dico la soluzione:

- installate la versione 1.5
- impostate firefox nei programmi predefiniti
- installate firefox ultima versione nella stessa cartella senza disinstallare la 1.5
-buon divertimento

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2007 17:32:49 »
Citazione
ok problema "risolto" diciamo... anche se magari non ve ne fregherà molto (visto ke nessuno mi ha risposto)

Più che altro, data la ancora limitata diffusione di Vista, probabilmente nessuno è in grado di aiutarti ;)

Citazione
- installate firefox ultima versione nella stessa cartella senza disinstallare la 1.5

intendi la 2.0.0.3? o la 1.5.0.11?
No perché sovrascrivere la 1.5 con la 2 rischia di non essere molto stabile  :?

Offline pacalito

« Risposta #3 il: 29 Marzo 2007 18:21:57 »
si si bisogna installare "sopra" la 1.5 la nuova 2.0 ed è stabilissima, a parte le prime aperture che ci mette un poco ad aprirsi, ma poi tutto ok

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2007 18:28:38 »
ok problema "risolto" diciamo... anche se magari non ve ne fregherà molto (visto ke nessuno mi ha risposto)
La stessa considerazione di AlexV è la mia.
Benedetto utente, siamo qui ad aiutarvi tutti... ci perdoni il ritardo nelle risposte?

vi dico la soluzione:
Anche qui condivido il pensiero di AlexV: sovrascrivere la 1.5 con la 2 rischia di non essere molto stabile.
Se a te funziona sono contento, spero tu non abbia mai bisogno di un' installazione pulita.

Infine: molto spiritoso il titolo, l'ho apprezzato molto.

Offline pacalito

« Risposta #5 il: 29 Marzo 2007 21:05:43 »
ejjeje grazie per i compliemnti sul titolo...... era appunto per attrarre l'attenzione :)

cmq.. in attesa di una nuova versione di firefox vado avanti così... sempre meglio di IE ke come un virus si apre ovunque....