Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: [Risolto] Barra dei segnalibri, elementi scomparsi!  (Letto 1540 volte)

Offline Lotho

[Risolto] Barra dei segnalibri, elementi scomparsi!
« il: 28 Marzo 2007 21:34:32 »
Salve a tutti, inanzitutto mi congratulo con voi per l'ottimo lavoro che fate,
anche se molto probabilmente non c'era bisogno di dirlo, quindi passo a spiegare
il mio problema.

Un paio di giorni fa apro il mio fido firefox e i segnalibri sulla barra dei segnalibri sono miracolosamente spariti!  :shock: Vado su Segnalibri>Gestione Segnalibri e mi accorgo
che i segnalibri ci sono ancora. Provo ad aggiungerli ma non possibile. Aiutatemi!

Allego uno screenshot:

http://img159.imageshack.us/img159/7909/fdsfdsfqh1.png
« Ultima modifica: 29 Marzo 2007 14:48:13 da miki64 »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Barra dei segnalibri, elementi scomparsi!
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2007 21:52:11 »
- Comincia col verificare che la cartella sia impostata per apparire nella barra dei segnalibri.
Gestione segnalibri -> click destro sulla cartella e Proprietà vedi se appare una scritta che ti dice
che quei segnalibri appaiono nella barra, se non appare impostala come tale.

Se non funzia vai sul Profilo e sposta il file localstore.rdf in altra cartella.
FF deve essere chiuso mentre sposti il file, riavvia.
Ciao

Offline Lotho

Re: Barra dei segnalibri, elementi scomparsi!
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2007 14:18:35 »
Risolto, grazie mille per l'aiuto :D

Offline macco7r

Re: [Risolto] Barra dei segnalibri, elementi scomparsi!
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2008 16:55:23 »
- Comincia col verificare che la cartella sia impostata per apparire nella barra dei segnalibri.
Gestione segnalibri -> click destro sulla cartella e Proprietà vedi se appare una scritta che ti dice
che quei segnalibri appaiono nella barra, se non appare impostala come tale.

Io questo non ce l'ho.

Se non funzia vai sul Profilo e sposta il file localstore.rdf in altra cartella.

Questo metodo non funziona.

Mi spiego meglio: ho appena installato firefox su un win vista portando da un xp il profilo.
ma qualcosa è andato storto. e ora mi ritrovo con la barra dei segnalibri completamente vuota e nella quale non posso nemmeno mettere dei nuovi segnalibri.
E se nella prima barra (quella con File, Modifica..ecc..) scelgo segnalibri non mi dà nessun segnalibro. Mentre se vado in gestione segnalibri trovo i segnalibri che ci sono di default di firefox.

Qualcuno può aiutarmi a far funzionare la barra? Ho già reinstallato 5 o 6 volte cercando di eliminare a mano anche i vari residui e riavviando accuratamente dopo ogni disinstallazione.

Inoltre ho un altro problema: in basso ho una banda bianca che non si riesce a togliere. Come si fa?

grazie mille!

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2008 23:59:00 »
Non serve quasi a nulla reinstallare.
Come hai importato da XP a Vista, descrivi la procedura seguita in dettaglio.
Cancellando il file localstore.rdf la barra bianca non sparisce ?
Secondo me, visto che sei su un nuovo OS, ti conviene fare un Nuovo Profilo e reimportare segnalibri e password
(e tutti i dati che ritieni importanti)
Nelle FAQ (in firma) e nei Topic importanti è spiegato tutto, usa %appdata% per raggiungere la cartella in cui è situato il profilo così non dovresti avere variazioni fra  XP e Vista (il percorso è leggermente diverso).
Ciao

Offline macco7r

« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2008 12:40:43 »
L'ho importato totalmente, cioè usando la cartella con il nome.default che si crea, ma copiandoci dentro i file vecchi.
Ma non è quello il problema. Il problema, sia della barra sotto sia della barra dei segnalibri si risolve disinstallando, e andando in c:\Programmi\Mozilla e cancellare manualmente.
Poi reinstalli e tutto torna a posto anche inserendo il vecchio profilo.

Grazie!