Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Musica nel blog  (Letto 3302 volte)

Offline antaine

Musica nel blog
« il: 28 Marzo 2007 17:37:29 »
Salve...avrei davvero bisogno del vostro aiuto... premetto ke capisco poco di computer quindi spero di non svernarvi troppo...utilizzo da poco mozilla firefox e mi piace molto in generale, solo che ho un grosso problema e se non riesco a risolverlo dovrò tornare a usare internet explorer....io ho un blog su windows live spaces...e su questo blog ho  windows media player che mi trasmette automaticamente la musica. Se apro questo blog con mozilla firefox la musica non parte, non compare nemmeno il lettore, ma solo la scritta windows media player; se, invece apro questo blog con Internet Explorer la musica parte subito normalmente. Vi prego aiutatemi!! Il link del mio blog è: http://thedarksideof1988.spaces.live.com/

Graziex

Offline lucasali

• Moderatore
Re: Musica nel blog
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2007 17:53:34 »
hai letto il topic importante "Video e contenuti multimediali con il tag OBJECT"?

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2007 18:34:42 »
Il tag usato è correttamente OBJECT

Codice: [Seleziona]
<object width="100%"
 classid="clsid:6BF52A52-394A-11D3-B153-00C04F79FAA6"
 id="PTMediaPlayer">
 <param name="URL" value="http://antaine.altervista.org/antaine/disenchanted.mp3">
 <param name="playCount" value="100">
 <param name="autoStart" value="-1">
 <param name="uiMode" value="full">

<param name="stretchToFit" value="-1">
 </object>

Nel topic indicato da luca non è indicato il codice per inserire un mp3, come è il tuo caso, così a sensazione credo che il problema sia dato dal fatto che manca object type, ma non vorrei darti un codice che potrebbe non funzionare ;)

Credo sia meglio aspettare qualcuno di più competente del sottoscritto

Offline antaine

« Risposta #3 il: 28 Marzo 2007 18:53:16 »
Scusate l'ignoranza...quindi io dovrei scrivere object type nel blog? Dove di preciso? grazie x adesso:-P

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2007 15:06:20 »
Guarda te... sono a rischio licenziamento  :lol: :lol:

Ho sistemato il codice e il seguente a me funziona sia sotto FF che IE  (Grazie soprattutto al topic indicato da Lucasali. Non lo avevo mai letto, ma sentiti complimenti a Fly on the Net... bella guida ;) )

Quindi, per sistemare il tuo codice devi:

cercare nella tua homepage il codice che ti ho indicato nel mio primo post e sostituirlo con il seguente:

Codice: [Seleziona]
<!--[if !IE]>-->
<object
  type="audio/mpeg|mpga,mp2,mp3 "
  data="http://antaine.altervista.org/antaine/disenchanted.mp3"
  width="200px"
  height="150px">
<!--<![endif]-->

<object width="100%"
classid="clsid:6BF52A52-394A-11D3-B153-00C04F79FAA6"
id="PTMediaPlayer">
<param name="URL" value="http://antaine.altervista.org/antaine/disenchanted.mp3">
<param name="playCount" value="100">
<param name="autoStart" value="-1">
<param name="uiMode" value="full">

<param name="stretchToFit" value="-1">
</object>

<!--[if !IE]>-->
</object>
<!--<![endif]-->

I valori 200px e 150px sono modificabili a tuo piacimento per settare la dimensione del player nella pagina :)
Impostando i valori a 0px sentirai la musica in sottofondo, senza alcun player nella pagina.
« Ultima modifica: 29 Marzo 2007 15:11:01 da AlexV »

Offline antaine

« Risposta #5 il: 29 Marzo 2007 21:33:29 »
Grazie mille dell'aiuto ma voi non tenete conto del fatto ke nn sono una cima....non riesco a trovarlo nel mio blog il posto dove mettere qst codice...http://thedarksideof1988.spaces.live.com/
lo so sono una piaga scusate...

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #6 il: 30 Marzo 2007 11:38:10 »
ahi, ahi, ahi....

ho guardato bene (insomma....) come funziona la creazione del blog e devo dire che purtroppo non mi pare che si possa toccare al codice direttamente (W zio Bill!!!  :x), ma si può solo creare/modificare utilizzando i templates messi già a disposizione.

Puoi confermare -o magari smentire- la mia impressione?

Offline antaine

« Risposta #7 il: 30 Marzo 2007 18:51:20 »
eh...mi pare tanto anche a me :(....uffa...quindi non posso fare nulla? Le uniche volte che ho dovuto usare i codici è stato per mettere le immagini negli interventi, o per mettere le immagini di sfondo...Per quanto riguarda windows media player ho solo dovuto scrivere l'url della canzone....Ma se io invece che windows media player usassi un altro riproduttore di musica in quel blog secondo voi fa con MF? Sennò? buh....grazie

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #8 il: 30 Marzo 2007 22:52:13 »
Purtroppo se non ti fa editare manualmente il codice, temo che ci sia poco da fare.  :(

Offline antaine

« Risposta #9 il: 31 Marzo 2007 11:10:32 »
ok...grazie