Autore Topic: firefox corrotto?  (Letto 1463 volte)

Offline Galma

firefox corrotto?
« il: 28 Marzo 2007 14:03:59 »
Ciao a tutti,
oggi mi è successa una cosa un pò strana.
Ho cercato di installare il plug-in di real player su firefox, il primo tentativo non è riuscito, il secondo è andato a buon fine.
Al riavvio di firefox, mi sono trovato installato una la versione 2.0 in inglese, mentre 5 minuti prima avevo la 2.0.3 in italiano.
Ho dato la colpa a real player e l'ho disinstallato.
Al riavvio, mi sono trovato la versione 2.0 in italiano.
Ho tentato un ripristino del sistema a ieri sera, è andato a buon fine, ma continuo ad avere la versione 2.0 in intaliano.
Ho scaricato manualmente l'aggiornamento alla 2.0.3 (automaticamente non trova nulla) ma durante l'installazione, si blocca e mi da il seguente errore "errore nell'apertura di un file per la scrittura: \r\n\r\ nnssckbi.dll\r\n\r\nFare click su riprova per ritentare o \r\nAnnulla per fermare l'installazione."
Ho provato a fare un passaggio intermedio alla 2.0.1, ma nulla, stesso problema.
Firefox in se funziona, anche se mi mancano alcune cose, tipo alcuni motori di ricerca nella barra in alto a destra.

Cosa mi conviene fare?
Ho un backup fatto con mozbackup di un mesetto fa, piallo firefox e lo reinstallo da "0"?

Offline halifax

Re: firefox corrotto?
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2007 14:25:42 »
Da dove hai scaricato il plug in di real?

Offline Galma

« Risposta #2 il: 28 Marzo 2007 14:38:36 »
non l'ho scaricato manualmente, quando ho tentato di vedere un video su raisport, firefox mi ha avvertito che mi mancava un plug-in, poi ha fatto tutto lui, quindi immagino di averlo scaricato dal sito corretto..  :shock:

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2007 16:49:06 »
Non uppare i topic, soprattutto se dopo un intervallo di appena due ore.
Tieni conto che ognuno qui dà il proprio volontario contributo e potrebbe non essere sempre disponibile.

Per il tuo problema: ti consiglio personalmente una reinstallazione del software, evitando di usare MozBackup per ripristinare, in quanto è un software che ha spesso creato più problemi di quanti ne abbia risolti.

Piuttosto, segui le istruzioni nella seconda parte di questo topic, quelle relative all'installazione pulita.

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=19398.0

Ciao

Offline Almotasim

« Risposta #4 il: 28 Marzo 2007 16:55:41 »
Forse la cosa migliore è proprio una reinstallazione ex novo della versione 2.0.0.3, fermo restando che i saggi di questo sito hanno sempre sconsigliato l'uso di MozBackup per operazioni di ripristino del proprio profilo... :?
Prima di procedere però bisognerebbe capire meglio la questione del plugin della Real: se digiti about:plugins sulla barra degli indirizzi, cosa puoi scoprire in proposito?
E quanto al sito di RaiSport, sapresti recuperare il link del "video invisibile" che ti ha costretto all'installazione?

[EDIT]
Non mi ero accorto del post di Underpass, scusate... :(

[Off Topic "mentale"]
Però che soddisfazione, scoprire di aver scritto le stesse cose pensate da lui... :D
[/Off Topic]

« Ultima modifica: 28 Marzo 2007 17:07:56 da Almotasim »

Offline Galma

« Risposta #5 il: 28 Marzo 2007 17:26:41 »
per l'up, scusatemi..

grazie dei suggerimenti.
mi sono già incagliato. in installazioni applicazioni, non è presente firefox, ne trovo l'unistall.
Ciò è veramente strano..

se digito about:plugins non trovo real, ma effettivamente, l'ho già disinstallato.
il link"incriminato" è http://www.raisport.rai.it/sportvideogallery24h/0,,2,00.html

EDIT
ho trovato l'unistall manuale e l'ho piallato. ora seguo la guida e completo manualmente..
forse avrò ancora bisogno.. in caso contrario, grazie a tutti!
« Ultima modifica: 28 Marzo 2007 17:49:02 da Galma »

Offline Almotasim

« Risposta #6 il: 28 Marzo 2007 17:47:48 »
mi sono già incagliato. in installazioni applicazioni, non è presente firefox, ne trovo l'unistall.
Ciò è veramente strano..
Direi proprio di sì... :?
Se vai su C:\Programmi\Mozilla Firefox, c'è la cartella uninstall?

il link"incriminato" è http://www.raisport.rai.it/sportvideogallery24h/0,,2,00.html
Sono andato sul link da te segnalato, ed ho visto il filmato senza problemi (Galma, sei un appassionato di nuoto o della Pellegrini? :lol:).
« Ultima modifica: 28 Marzo 2007 17:55:11 da Almotasim »

Offline Galma

« Risposta #7 il: 28 Marzo 2007 17:51:11 »
Sono appassionato di sport in generale.  :lol:

la cartella unistall l'ho trovata, ho editato il precedente messaggio. Grazie!

Offline Galma

« Risposta #8 il: 28 Marzo 2007 19:12:10 »
Risolto! grazie