Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Mi Blocca tutto il pc !!!  (Letto 1383 volte)

Offline Vanbommel8

Mi Blocca tutto il pc !!!
« il: 28 Marzo 2007 12:29:24 »
Salve ragazzi ho bisogno di un aiuto, uso da un pò di tempo firefox e non mi ha mai dato alcun problema anzi è un ottimo browser, però è da ieri sera che succede una cosa insolitamente strana, quando apro firefox l'uso della cpu sale al 100% ed è proprio firefox ad occupare il 100% non un altro file, il problema è che non posso navigare e mi si blocca tutto, ho provato a disinstallarlo e reistallarlo ma niente nemmeno con le versioni precedenti...vi prego aiutatemi(odio usare Internet Explorer) :(

Offline miki64

• Moderatore
Re: Mi Blocca tutto il pc !!!
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2007 12:39:22 »
Sistema Operativo? Service Pack? Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla? Versione del programma di Mozilla? Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo? Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema? 
Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Anti-spyware?

In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?
Hai cercato prima di postare il tuo quesito?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced
Prima dell'attuale versione del programma, ne avevi un'altra che hai disinstallato o hai semplicemente sovrascritto?
Hai semplicemente provato a disinstallare il programma di Mozilla e poi a reinstallarlo daccapo?

Offline Vanbommel8

« Risposta #2 il: 28 Marzo 2007 13:49:41 »
Windows Xp home edition sp2; asus live update e rocketdock girano insieme a firefox; uso l'ultima versione di firefox la 2.0.0.3; non ho usato MozBackup; in safe mode permane il problema; nessun tema o estensione installate; non ho alcun antivirus; i firewall solo quelli di windows; posseggo solo windows defender come anti-spyware.

Il problema si è manifestato in concomitanza dell'esecuzione del programma asus live update(parte da solo questo programma); prima dell'attuale versione avevo la 2.0 e da solo firefox si è aggiornato; ho già provato a disinstallarlo e reistallarlo daccapo ma non cambia il problema persiste. Vi prego non riesco a navigare senza firefox :(

Offline cecca

« Risposta #3 il: 28 Marzo 2007 13:58:55 »
Già la mancanza di un antivuirus e l'uso di prodotti MS per la sicurezza mi fa storcere il naso....  :(

Comunque prova a creare un nuovo profilo (cerca nel forum o in firma per come fare) e vedi se risolve....

Offline Vanbommel8

« Risposta #4 il: 28 Marzo 2007 14:01:21 »
OK provo subito, speriamo bene. :D

Offline Vanbommel8

« Risposta #5 il: 28 Marzo 2007 14:28:12 »
Ho provato ma niente il problema persiste...che sfortuna :(

Offline Almotasim

« Risposta #6 il: 28 Marzo 2007 15:11:16 »
Il problema si è manifestato in concomitanza dell'esecuzione del programma asus live update

Dato che il problema è nato con l'esecuzione in automatico di questo programma, perché non provi a disabilitarlo temporaneamente, per vedere se in questo modo il "consumo di cpu" causato da Firefox si abbassa?
« Ultima modifica: 28 Marzo 2007 15:12:58 da Almotasim »