Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema all'avvio  (Letto 1528 volte)

Offline revan

Problema all'avvio
« il: 27 Marzo 2007 14:03:57 »
Ciao,
ultimamente mi si presenta il seguente problema:
una volta avviato firefox il processo risulta attivo ma la finestra non si apre, inoltre non è possibile killare il processo di firefox.
Ho provato a reinstallare l'applicazione, ho provato sia la versione 1.5 che la 2 ed ho provato a ripulire i profiles, il mio sistema operativo è windows XP PRO.

Se avete qualche suggerimento ...
Grazie
« Ultima modifica: 27 Marzo 2007 15:56:36 da revan »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problema all'avio
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2007 14:29:05 »
Qui trovi qualcosa di utile?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=25513.0
Se sì diccelo, così chiudo il thread ed eventualmente proseguiamo dove indicato.

Offline revan

Re: Problema all'avio
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2007 15:51:41 »
purtroppo non ho trovato soluzioni nel post che mi hai indicato...ho letto il link citato cercando di seguire le indicazioni.
Il registro, però, risulta pulito nel punto che viene indicato e non ho ottenuto giovamenti nel cambiare il browser di default.

Inoltre la situazone è leggermente diversa...il processo firefox non è attivo all'avvio ma si attiva quando io decido di avviarlo...il problema è che, nonostante compaia nel taskmanager, non si apre nessuna finestra ed è impossibile killarlo.

« Ultima modifica: 27 Marzo 2007 16:02:24 da revan »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problema all'avvio
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2007 21:52:57 »
Allora ricominciamo tutto daccapo.

Service Pack? Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla?
Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo? Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?  Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Anti-spyware?
In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?

Prima dell'attuale versione del programma, ne avevi un'altra che hai disinstallato o hai semplicemente sovrascritto?
Hai semplicemente provato a disinstallare il programma di Mozilla e poi a reinstallarlo daccapo?

Offline revan

« Risposta #4 il: 28 Marzo 2007 19:51:05 »
1) Service pack 1 (per motivi tecnici non posso installare il 2...ma fin ora ha sempre funzionato)
2) di programmi ne girano una marea se vuoi posso stampare una scermata di un task manager "tipico"
3) non ho usato mozbackup
4) in safe-mode continua a presentare lo stesso problema
5) antivirus/firewall utilizzo internet security 2005 della symantec (lo so una scelta discutibile :) )
6) non mi pare di ricordare nessun evento particolare che abbia scatenato la cosa
7) prima avevo firefox 1.5 ed ho installato la 2.0 senza disinstallasre la vecchia versione ma questo risale a parecchi mesi fa e tutto è andato bene fino a pochi giorni fa, peraltro avevo anche aggiornato alla 2.0.0.2 ... ma non ho riscontrato il problema all'epoca
8) ovviamente ho disinstallato e riinstallato il programma più volte e seguendo procedure diverse(x esempio effettuando la disinstallazione in modalità provvisoria)

Inoltre ho anche provato a pulire il registro ma con scarzi risultati.
Ciao e grazie ancora per l'aiuto.
« Ultima modifica: 28 Marzo 2007 19:52:41 da revan »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2007 21:25:53 »
2) di programmi ne girano una marea se vuoi posso stampare una scermata di un task manager "tipico"
7) prima avevo firefox 1.5 ed ho installato la 2.0 senza disinstallasre la vecchia versione ma questo risale a parecchi mesi fa e tutto è andato bene fino a pochi giorni fa, peraltro avevo anche aggiornato alla 2.0.0.2 ... ma non ho riscontrato il problema all'epoca
Limita la marea ,se possibile, ma soprattutto segui i saggi consigli della  installazione pulita.
Dovresti risolvere.