Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: firefox riparte...da zero  (Letto 1926 volte)

Offline tino x

firefox riparte...da zero
« il: 26 Marzo 2007 18:58:26 »
Salve a tutti, ho un problema con firefox, versione 2.0.0.3, anche se in realtà avevo lo stesso problema anche prima dell'aggiornamento.

Ogni tot di giorni, non saprei definire esattamente quanti, quando arrivo ad aprire firefox il browser si apre senza il tema, con i segnalibri completamente cancellati...come se l'avessi appena installato tanto per capirsi...però mantiene le varie estensioni e le password dei siti.

Ho windows XP pro sp2

Grazie della'aiuto   :)

Offline cecca

Re: firefox riparte...da zero
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2007 19:01:48 »
Hai provato una scansione antivirus/spyware/trojan del PC?

Hai verificato che in quei casi per sbaglio non avvii con un nuovo profilo?

Offline tino x

« Risposta #2 il: 26 Marzo 2007 19:18:18 »
Le scansioni le faccio abbastanza regolarmente, sia col norton che con zone alarm (ovviamente il norton è solo antivirus e zone alarm lo uso solo come firewall, il firewall di windows è disattivato) sarebbe strano poi che un virus colpisca solo Firefox...ho anche thunderbird e non da nessun tipo di problema.

Di profili ne ho solo 1...non posso sbagliare.

:D
« Ultima modifica: 26 Marzo 2007 19:24:19 da tino x »

Offline tino x

« Risposta #3 il: 26 Marzo 2007 19:28:32 »
ah...un'ilteriore aiuto per voi...quando firefox riparte completamente azzerato, mi pare 3 schede
1) la pagina che dice "benvenuto in firefox"

2) la pagina di google personalizzato firefox (mi cancella anche la pagina iniziale che imposto io, google)

3) la pagina che parla dell'estensione flashgot, che ieri ho tolto dopo l'ennesimo reset di firefox...

magari può aiutarvi nello scovare il problema...fortuna che ho installato l'estensione bookmark backup che ogni giorno crea un backup di segnalibri e password.

Offline cecca

« Risposta #4 il: 27 Marzo 2007 09:02:20 »
Prova a creare un nuovo profilo ed usalo pulito per qualche giorno, in modo da vedere se il problema è del PC o di Firefox....

Offline Arch

« Risposta #5 il: 27 Marzo 2007 15:21:28 »
Salve a tutti!  :D Ho anch'io lo stesso problema di tino x

Firefox, versione 2.0.0.3, aggiornamento effettuato da più di una settimana.
L'altro giorno mentre chiudevo il programma, mi ha chiesto se cancellare i dati personali (lo fa sempre, è un'opzione che ho richiesto io) ma dopo che ho premuto "Elimina adesso" è mancata la corrente e il Pc si è spento (maddai!! :lol: ). Poi, riaccendendolo e riattivando Firefox, il programma mi ha chiesto nuovamente di Cancellare i dati personali - probabilmente xké nn ci era riuscito la volta precedente per lo spegnimento improvviso. Io ho accettato nuovamente e... TADA!
Ogni volta che chiudo e riapro il programma, si resetta ogni impostazione e perdo tutti i segnalibri... Però!!!
Tuttavia, a differenza di tino x:
  • Non perdo il Tema corrente (Attualmente uso myFireFox, versione 1.0.0307)
  • Non mi si aprono 3 o più schede. Solo la la pagina di Google personalizzato Firefox, che io tra l'altro ho continuato sempre ad usare come pagina iniziale.
  • Non perdo i vari motori di ricerca installati nella barra di ricerca in alto a destra.
  • La barra dei segnalibri (che vuota era e vuota è rimasta) si riattiva e sono costretto a chiuderla ogni volta.
  • La barra di Skype, nonostante risulti disattivata nelle opzioni è lì al suo posto ben visibile e per farla sparire devo attivarla e disattivarla nuovamente... :?
Qualcuno mi può dare una mano a capire cosa mai stia succedendo? Perché Firefox è comodissimo e rinunciarci per questa fesseria nn mi va proprio :x

Thanks!  :)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2007 15:28:22 »
Apri la cartella del profilo e cancella un file che si chiama localstore.rdf

Accertati di aver capito bene di quale cartelle sto parlando, e NON cancellare il file ubicato in C:\Programmi\Mozilla Firefox\defaults\profile

Ciao

Offline Arch

« Risposta #7 il: 27 Marzo 2007 15:38:19 »
Apri la cartella del profilo e cancella un file che si chiama localstore.rdf

Accertati di aver capito bene di quale cartelle sto parlando, e NON cancellare il file ubicato in C:\Programmi\Mozilla Firefox\defaults\profile

Ciao
Ehm... :oops: Non so se ho capito... :lol:

Ne ho trovato uno nella cartella
C:\Documents and Settings\User\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\********.default\
è questo che devo cancellare? (Ho XP)
« Ultima modifica: 28 Marzo 2007 14:12:02 da Arch »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #8 il: 27 Marzo 2007 15:41:46 »
Esatto! :)

Offline tino x

« Risposta #9 il: 27 Marzo 2007 21:16:24 »
Prova a creare un nuovo profilo ed usalo pulito per qualche giorno, in modo da vedere se il problema è del PC o di Firefox....

dici pulito senza nemmeno avere i segnalibri e password?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #10 il: 27 Marzo 2007 22:09:16 »
Pulito senza temi ed estensioni.
Per segnalibri e password non c'è problema!  ;)

Offline Arch

« Risposta #11 il: 28 Marzo 2007 14:13:18 »
Grazie dell'aiuto, il problema sembra essersi risolto :D
Spero che anche tino x riesca a risolvere il suo problema.
Ciao!

Offline tino x

« Risposta #12 il: 28 Marzo 2007 20:52:41 »
Ho fatto come mi è stato suggerito, ho creato un nuovo profilo a cui ho aggiunto solo segnalibri e password...tra qualche giorno vi farò sapere se il problema si è risolto  :D

Offline tino x

« Risposta #13 il: 01 Aprile 2007 12:39:57 »
Pare che abbia funzionato, adesso firefox non perde più le varie impostazioni e i segnalibri.

Però adesso come faccio con le estensioni...lasciando perdere i temi, posso tranquillamente usare quello di default.

Poi una cosa strana...firefox già giorni fa s'era automaticamente aggiornato alla 2.0.0.3, ieri ha scaricato ancora la 2.0.0.2, tornando alla vecchia versione...cos'è successo?