Autore Topic: 2 vers. di Frfx in installaz. applicazioni  (Letto 1477 volte)

Offline Adso da Melk

2 vers. di Frfx in installaz. applicazioni
« il: 25 Marzo 2007 23:27:53 »
Mi sono accorto che da qualche giorno, in <Installazione applicazioni> vi sono due differenti voci riguardanti Mozilla Firefox: La prima e' <Mozilla Firefox (2.0.0.2)> (ultima utilizzazione 4 marzo 07).
La seconda e' <Mozilla Firefox (2.0.0.3)> (ultima utilizzazione molto + recente,praticamente coincidente
con la mia ultima connessione ad internet).

Ebbene, deduco che di tratta di un aggiornamento di Firefox che, sostituendosi alla precedente
versione, non ne ha eliminato la traccia tra le applicazioni installate, aggiungendosi ad essa.
Non solo; ma ho trovato pure cambiate alcune personalizzazioni che avevo applicato quali:
il non memorizzare le password (ho trovato invece l'opzione attivata), il cancellare i dati alla chiusura,
la pagina iniziale e persino l'uso come browser predefinito.

A parte queste "seccature" alle quali ho rimediato, volevo sapere se posso disinstallare la precedente
versione [(2.0.0.2)], o se debba lasciarla tra le applicazioni installate.
Ciao a tutti e grazie
Adso

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: 2 vers. di Frfx in installaz. applicazioni
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2007 01:18:14 »
Suppongo sia meglio lasciarla...

Se è stata aggiornata automaticamente, la nuova copia di Firefox risiederà nella cartella della vecchia, e cancellando la vecchia...

Offline halifax

Re: 2 vers. di Frfx in installaz. applicazioni
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2007 21:48:58 »
Onde evitare problemi successivi di stabilità (il fatto stesso che ci siano due versioni dimostra che la procedura di update non è stata ottimale) ti conviene salvare i tuoi dati e procedere in questo modo:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=19398.0