Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: problema caricamento pagine  (Letto 1429 volte)

Offline gib

problema caricamento pagine
« il: 25 Marzo 2007 22:12:28 »
premesse:

1) sono un niubbone
2) questo non è un vero problema, piùttosto una seccatura come da argomento del topic
3) ho cercato invano usando lo strumento di ricerca, ma non ho trovato argomenti pertinenti (anche perchè non so bene cosa cercare di preciso)

veniamo al dunque:

ogni qualvolta carico un sito, nel mentre che carica, firefox mi visualizza uno stressante sfondo fuxia che avrei intenzione, qualora sia possibile, di cambiare. Il punto è che non so come, davvero.

Da quì l'idea di postare sul forum.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e la pazienza.
« Ultima modifica: 26 Marzo 2007 08:59:56 da gib »

Offline halifax

Re: seccatura...
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2007 23:18:21 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: seccatura...
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2007 23:24:25 »
Quoto in tutto halifax, (ma che titolo mai è questo?) e poi ti chiedo: ritieni di averci dato elementi a sufficienza per comprendere le origini del tuo problema?

Esempio:
Sistema Operativo? Service Pack? Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla? Versione del programma di Mozilla? Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo? Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?  Riscontri lo stesso problema con un programma simile? Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Anti-spyware?

In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?

Prima dell'attuale versione del programma, ne avevi un'altra che hai disinstallato o hai semplicemente sovrascritto?
Hai semplicemente provato a disinstallare il programma di Mozilla e poi a reinstallarlo daccapo?

Offline gib

Re: problema caricamento pagine
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2007 09:07:55 »
rimandando alle 3 premesse (insisto sulla numero 1) e alla raccomandazione finale (sulla pazienza) aggiungo le giuste e richieste delucidazioni:

Windows XP SP2
Zone Alarm full Suite
Mai usato MozBackup in vita mia
Mai usato Mozilla in safe mode (in generale non ho mai avuto problemi con Mozilla)
Ultima versione scaricabile dal sito ufficiale
Non riscontro lo stesso problema in altri browser (almeno non in Explorer che io possa ricordare)

Dato che prima che formattassi avevo Mozilla e non mi aveva dato questo problema, proverò stasera a disinstallarlo e reinstallarlo. In verità speravo fosse un'opzione da configurare o qualcosa di simile...

Offline gib

« Risposta #4 il: 26 Marzo 2007 20:05:28 »
niente...disinstallando e reinstallando ha presentato lo stesso genere di problema

Offline Almotasim

« Risposta #5 il: 26 Marzo 2007 20:30:16 »
Hai cancellato - previo backup - anche la cartella del tuo profilo o no?

[Off Topic]
P.S.: E dire che ero convinto di aver già postato questo pomeriggio a gib una domanda simile... :shock: Vabbè, si vede che ormai sono pronto per la neuro... :D
[/Off Topic]

Offline gib

« Risposta #6 il: 26 Marzo 2007 21:12:39 »
risolto

non so qual'era il problema, ma caricando mozilla in safe mode con le impostazioni predefinite non ha più presentato il problema. Il dubbio ora è: che cosa era successo?  :?

Offline Almotasim

« Risposta #7 il: 26 Marzo 2007 21:34:58 »
Hai per caso delle estensioni installate?
Se sì, quali sono?

Offline gib

« Risposta #8 il: 27 Marzo 2007 01:54:15 »
estensioni? :(

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 27 Marzo 2007 07:40:11 »

Offline gib

« Risposta #10 il: 27 Marzo 2007 14:59:50 »
e che so?

Offline Almotasim

« Risposta #11 il: 27 Marzo 2007 15:05:35 »
Scusa gib, ma hai provato a cliccare sulla parola Estensioni! presente nel post di miki64?
Prova, dai... :wink: